CURTI. Si è disputato ieri all'insegna dello sport e del divertimento la finale del torneo di beach volley del Curti Beach Camp. La manifestazione organizzata dall'associazione Giovani Valori Futuro di Curti ha avuto un grandissimo successo di pubblico e partecipanti che hanno riempito piazza Giovanni Paolo II a Curti.

CASERTA. Casertana F.C. e Givova ancora insieme. Si rinnova per il quarto anno consecutivo il binomio tra il club rossoblu e l’azienda con sede a Scafati. Anche per la stagione 2015-16 i falchetti, dunque, indosseranno Givova sia per l’abbigliamento da lavoro che da riposo.

La Casertana F.C. ufficializza l’ingaggio di Antonio Gala, difensore nato a Napoli l’1 marzo 1995. Terzino destro di 185 cm, nell’ultima stagione ha militato in serie D nelle fila della Gelbison Vallo della Lucania, collezionando 32 presenze e 5 reti. Nella stagione 2013-14 per Gala la prima esperienza in una prima squadra con la Mariano Keller (17 presenze), passando prima per il settore giovanile del Taranto.

MARCIANISE. Il Delegato Provinciale Coni Caserta, Michele De Simone, a seguito della presentazione, in occasione della Assemblea di Confindustria, del progetto di riconversione della Ex Siag di Marcianise, una area industriale dismessa ed affidata a Invitalia per la riconversione, in Parco del Benessere, della Salute e dello Sport, esprime soddisfazione per i significativi passi avanti compiuti dalla iniziativa preannunciata, seppure senza entrare nel dettaglio, dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, in occasione della sua visita alla palestra di pugilato di Marcianise effettuata in coincidenza con il Trofeo Coni, svoltosi a Caserta a ottobre 2014.

CAPUA. Tutto è pronto al Poligono Falco di Sant’Angelo in Formis per ospitare da oggi 9 a domenica 12 luglio, la sesta e penultima tappa della corsa al titolo di Campione Italiano di Tiro all’Elica. Il sodalizio in riva al Volturno, casa del Campione Olimpico di Skeet di Atlanta 1996 Ennio Falco, ha una grande tradizione anche per questa specialità ed è pronto ad ospitare gli oltre 200 tiratori in arrivo da tutta Italia, molti dei quali alloggeranno negli alberghi del comprensorio a conferma dell’ormai consolidata sinergia economica tra sport e turismo.

CASERTA. La Casertana F.C. ufficializza l’ingaggio del calciatore Giacomo Canalini. Nato a Carrara (MS) l’8 marzo 1990, attaccante versatile e rapido, nell’ultima stagione ha collezionato 23 gol in 33 presenze con la maglia dei bergamaschi del Pontisola in serie D. Cresciuto nel settore giovanile del Torino, nel 2010 ha maturato la sua prima esperienza tra i professionisti con la Colligiana in Seconda Divisione. Nella stagione 2012-13 per lui 28 presenze condite da 13 reti in serie D con la Lucchese, mentre nell’annata successiva sono stati 17 i gol in 26 partite con il Sansepolcro (serie D). Insomma un ruolino di marcia che parla di 87 presenze e ben 53 gol nelle ultime tre stagioni.

AVERSA. Le soddisfazioni continuano ad arrivare per la palestra Platinum Gym di Aversa di Rosa Soreca e Teodosio Torero in Viale John Fitzgerald Kennedy, 54.

Nel corso della 45esima edizione di "Mr e Miss Italia Aic", tenutosi nella città di Sapri lo scorso sabato 4 luglio, la campionessa Jo Ponzi, che già il mese scorso aveva conquistato il primo posto al campionato italiano body building & fitness IPF, categoria fitness, si è assicurata la seconda posizione nella categoria Miss Shape, esibendosi sulle note del brano "Dark Horses" di Katy Perry da lei scelto.

Il lungo applauso che ha seguito la prova dell'atleta, ha rappresentato una sorta di coronamento del lavoro svolto dalla concorrente in modo ferreo sotto la guida del preparatore atletico Teodosio Torero:

"Mi sono affidata ai suoi consigli - dice Jo - e ammetto che è stato davvero molto difficile affrontare l'ultimo mese di dieta , ma in fondo la routine è questa e, a quanto vedo, il gioco è valso nettamente la candela. Sono contenta del risultato raggiunto in questa competizione, era da anni che volevo parteciparvi; arrivare seconda al mio esordio in questa gara mi ha reso felice.

MARCIANISE. "Si conclude una serata caratterizzata dallo sport protagonista nelle sue forme più belle, con l'aggregazione di società sportive e che ha portato migliaia di persone ad assistere ad un continuo esibirsi di giovani e meno giovani in Piazza Umberto I a Marcianise. In tanti hanno visto gareggiare i propri ragazzi nella boxe, affiancati da altri atleti e non in bici, nelle arti marziali e nella corsa.

SAN NICOLA LA STRADA. Ultima settimana di attività per l’Educamp Coni in corso da circa un mese a Caserta presso il Centro Sportivo della Scuola Specialisti di Aeronautica Militare, guidata dal Comandante col. Veniero Santoro, dove in quattro turni si stanno alternando 150 ragazzi per volta per un totale di 600 unità, un vero record che conferma il gradimento nei confronti dell’iniziativa realizzata dal Coni, che lunedì vedrà la visita del Presidente Regionale Coni Cosimo Sibilia, accompagnato dal Delegato di Caserta Michele De Simone.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:76 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:69 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:59 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more