11:21:59 La maggioranza dei commercianti del centro storico di Santa Maria Capua Vetere si dice contraria all’introduzione della zona a traffico limitato. In particolare preoccupa la pedonalizzazione, seppure parziale, di corso Garibaldi.

12:44:30 Abbiamo ricevuto nella serata di ieri la comunicazione che la fornitura di vaccini prevista per la Campania il giorno 25 gennaio è stata dimezzata, non si capisce in base a quale criterio. Già i ritardi dei giorni scorsi hanno prodotto una forte diminuzione nelle vaccinazioni.

12:04:34 IL TAR Campania ha accolto un ricorso proposto dall’avvocato amministrativista Paolo Centore, difensore dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero,  contro il Comune di Maddaloni per l’accertamento di eventuali profili di abusivismo  su un lotto di terreno di proprietà ma che è condotto in locazione da una società privata.

11:18:29 CASAPULLA. Domenica 24 gennaio alle 18,30, presso la chiesa di Sant'Elpidio Vescovo di Casapulla, ci sarà la cerimonia di possesso canonico di don Felice Provvisto, che diventa ufficialmente il sacerdote della parrocchia di piazza Giovanni XXIII. 

09:46:59 "Dobbiamo decidere a breve" per "dare certezze" alle scuole e agli studenti e "offrire un quadro chiaro". La prossima Maturità "terrà conto dell'anno in corso" ma dovrà essere comunque un esame "completo, serio, capace di offrire un quadro adeguato delle competenze degli studenti".

09:31:50 E' possibile raggiungere le seconde case, anche in un'altra Regione o Provincia autonoma (e anche da o verso le zone "arancione" o "rossa"), ma solo a coloro che possano comprovare di avere effettivamente avuto titolo per recarsi in quell'immobile prima dell'entrata in vigore del decreto-legge del 14 gennaio.

18:34:16 CASERTA. Ripartono i lavori per il completamento del Policlinico di Caserta. Riparte quell’opera che circa 20 anni fa aveva inizio e che solo poco tempo dopo si bloccava per svariati motivi, fra cui crisi aziendali e rescissioni contrattuali.

19:33:30 CASERTA. Oggi pomeriggio, giorno di San Sebastiano, santo patrono di Caserta e protettore dei malati contro la peste (oggi covid che ha portato via Monsignor Giovanni D'Alise) monsignore Pietro Lagnese ha preso ufficialmente possesso della guida della curia di Caserta.

14:45:45 La CISL di Caserta, unitamente alle proprie Federazioni di categoria impegnate nel comparto della Sanità, esprime soddisfazione per la decisione della Direzione Generale dell’ASL di Caserta di privilegiare, nel corso di una grave pandemia, la continuità assistenziale a tutela del diritto dei cittadini alla cura e alla salute tramite la proroga dei contratti di lavoro a termine.

13:19:28 Le autorità spagnole hanno denunciato per frode contro la salute pubblica, frode alimentare e pubblicità ingannevole il caseificio produttore della “Bufala de L’Empordà”, venduta a Barcellona e in Catalogna come “mozzarella 100% latte di bufala”, ma in realtà realizzata con percentuali di latte vaccino comprese tra il 9,35% e il 22,10%.

08:45:41 CANCELLO ED ARNONE. Sono stati consegnati ieri pomeriggio dall’assessore Gabriele Di Vuolo al comandante Ludovico Di Maio i due defibrillatori acquistati dall’amministrazione comunale di Cancello ed Arnone per la polizia municipale.

17:31:41 CASERTA. Dopo la pausa natalizia, ritornano gli appuntamenti di cultura sportiva al Manzoni, e, anche se lo sport in questo periodo ha subito delle restrizioni a causa del Covid, le sue storie continuano a correre. Infatti, nei giorni 21 e 22 gennaio 2021, si terranno due giornate dedicate ai racconti di vite sportive.

21:00:54 CASERTA. Una nuova presenza si è affacciata nel panorama delle associazioni no profit: nasce a Caserta l'associazione di promozione sociale e culturale “Caserta Nuova: la tua voce in città”.

16:44:10 MARCIANISE. Nella giornata di domani, l’ufficio viabilità del Comune di Marcianise, di concerto con la Polizia Municipale, porrà in essere un nuovo dispositivo “sperimentale” del Traffico lungo il tratto di strada di via Manzoni, a partire dalla intersezione di viale Aldo Moro fino all’incrocio di viale Europa.

16:17:10 Da lunedì 25 torneranno in classe gli alunni delle quarte e delle quinte elementari: lo ha confermato l’assessore regionale Lucia Fortini che ha sottolineato come il via libera ufficiale arriverà solo dopo l’analisi dei dati da parte dell’unità di crisi previsto per la giornata di domani.

07:51:24 “La stanza degli abbracci” è il titolo del primo di quattro spot, ideati e diretti a titolo completamente gratuito da Giuseppe Tornatore, su richiesta del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19, per la promozione nazionale della campagna di vaccinazione anti-covid appena partita.

17:26:47 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nell’ambito del lungo percorso voluto dall’Amministrazione Mirra rispetto alle attività di prevenzione, nella giornata di domenica presso presso la sede della Protezione civile di Santa Maria Capua Vetere si è svolto il corso BLSD per i volontari del gruppo cittadino. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:260 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:208 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:167 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more