15:00:48 In data odierna ho emesso un'ordinanza (in via del tutto precauzionale) di chiusura per le classi terza A, terza C, Terza D, quarta A e quarta B dell'Istituto Comprensivo Autonomo di Casapesenna-Scuola Primaria, perché una loro insegnate è risultata positiva al test rapido. 

16:14:32 CASERTA. Continuano gli incontri di Orientamento del Liceo Manzoni con le più importanti realtà universitarie del contesto nazionale ed internazionale. Il prossimo evento seminariale si è terrà martedì 26 gennaio 2021 e coinvolgerà gli studenti del triennio, che avranno la possibilità di conoscere e di confrontarsi con la "Luiss Guido Carli" di Roma.

16:26:20 MADDALONI. In occasione dei 101 anni dalla nascita di don Salvatore d’Angelo (1920 - 2021), stamane, alle ore 10.30, nella chiesa di Santa Maria della Pace del Villaggio dei Ragazzi, è stata celebrata una Santa Messa “in ricordo”.

18:25:26 La Campania proseguirà la campagna vaccinale contro il covid19 in questi giorni facendo solo i richiami. La decisione della Regione è dovuta al brusco calo nelle consegne delle dosi vaccinali da parte di Pfizer.

17:30:06 In virtù della didattica in presenza, avevamo messo a disposizione del Personale Scolastico, Alunni e Famiglie gli strumenti necessari per tutelare e garantire un rientro in sicurezza e ad oggi dopo tante chiacchiere e lamentele delle famiglie si attesta che il numero di screening effettuato presso la collina Sant’Antonio è nettamente inferiore,  e questo è sconcertante a dispetto della realtà dei numeri del Covid ed è anche per questo che ci troviamo con :

16:45:58 La Protezione Civile Regione Campania ha prorogato e ampliato l'allerta meteo in atto sull'intero territorio per vento forte e mare agitato con possibili mareggiate, integrandola, dalle 16, con il rischio idrogeologico e idraulico di livello Giallo per le zone 6, 7, 8 (Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 7: Tanagro; Zona 8: Basso Cilento).​

16:09:23 GRAZZANISE. Ha destato sgomento è dolore, nella giornata di ieri, domenica 24 gennaio, la notizia della scomparsa del professor avvocato Giovanni Florio, amato coniuge della giornalista Giovanna Pezzera.

L’affabile docente ha chiuso i suoi giorni in un ospedale di Napoli, dopo una breve ma implacabile malattia. Il feretro giungerà oggi, alle ore 15, nella chiesa di San Giovanni Battista, dove il parroco don Giovanni Corcione officerà la liturgia funebre alla presenza della moglie, delle figlie Filomena e Carla, dei fratelli Carlo (per decenni ufficiale sanitario del Comune di Grazzanise) Antonio e Giovanna, del genero, dei tanti familiari e degli amici che con lui hanno trascorso una vita.

Grave lutto della Scuola grazzanisana e cordoglio nell’intera comunità cittadina. Il prof Florio, rampollo di una folta e benestante famiglia (nota con l’appellativo de “ I Piniell’ “), nacque da Vito e Filomena nell’anno 1950.

Allievo, come molti bravi professionisti locali, del valente maestro elementare capuano Fabio Scialò, frequentò poi la scuola media “Filippo Gravante” in cui arricchì la schiera dei suoi amici del cuore fra i quali il futuro questore Biagio Ciaramella proveniente da Cancello ed Arnone come Maria Sciorio e numerosi studenti e studentesse.

15:32:54 Caserta piange altre nove vittime per il Covid: lo riferisce il report giornaliero dell’Asl che sottolinea come, comunque, il numero dei positivi sia ulteriormente diminuito, seppur di poco, rispetto a ieri.

12:52:40 SANTA MARIA CAPUA VETERE. E' scoppiato un vero e proprio caso a Santa Maria Capua Vetere per quanto riguarda la raccolta delle apparecchiature elettriche, disposta in questi giorni dall'amministrazione comunale, diretta dal sindaco Antonio Mirra. 

11:31:17 CASAPULLA. Da ieri sera la parrocchia di Sant'Elpidio Vescovo di Casapulla ha una nuova guida spirituale. Infatti, c'è stato il possesso canonico di don Felice Provvisto, che prende ufficialmente il posto di don Andrea Monaco, che lascia dopo 55 anni trascorsi a Casapulla. 

19:01:05 Sentita l'assessore delegata Lia Adduce e gli altri componenti della Giunta, ho deciso di emettere una ordinanza sindacale con la quale dispongono la sospensione delle attività didattiche in presenza della scuola primaria del plesso Bosco e delle scuole materne paritarie "QUI QUO QUA" e ""SUOR DEGLI ANGELI" per dei sospetti casi di COVID-19. 

10:25:53 CASERTA. Antonietta D'Albenzio è la presidentessa dell'associazione “Gli angeli degli ultimi” che si occupa dei clochard di Caserta e Napoli. Lei è innamorata del volontariato, vive per permettere ad altri di vivere. A collaborare con lei sono i ragazzi missionari salesiani e Don Antonio Di Nardo, parroco della chiesetta di San Benedetto.

18:48:55 SAN TAMMARO. San Tammaro abbraccia il suo nuovo sacerdote: da questa sera don Giovani Antonio Mingione guiderà la comunità parrocchiale al posto di don Felice Provvisto che, nel frattempo, è stato trasferito a Casapulla.

11:40:25 CASERTA. Continuano gli appuntamenti per conoscere l'offerta formativa del Liceo Manzoni di Caserta. Oggi e domani, domenica, dalle ore 10 alle ore 13, le porte del Campus Manzoni saranno aperte a tutti coloro i quali si prenoteranno al numero 3386862160.

Sarà possibile, previo appuntamento e nel pieno rispetto della normativa Covid-19, incontrare il dirigente scolastico Adele Vairo, i docenti e gli alunni del Manzoni.

12:09:53 Questa mattina il Presidente della VII Commissione Ambiente presso il Consiglio Regionale della Campania, Giovanni Zannini, il vice sindaco Stanislao Supino, l’assessore Marco Zanfagna ed il Sindaco di Vairano Patenora, Bartolomeo Cantelmo, stanno effettuando un sopralluogo sul ponte sul Volturno per verificare da vicino cause e modalità delle continue esondazioni del fiume. 

20:50:33 In relazione alle mutazioni genetiche del virus Covid-19 riscontrate in alcuni Paesi esteri, l'Unità di Crisi regionale ha disposto che le persone che si sono recate e/o si recheranno in Gran Bretagna, Brasile e Repubblica Sudafricana, per comprovati motivi di lavoro, si segnalino alle Asl territorialmente competenti.

19:16:53 Il dj Joseph Capriati si è sottoposto ad un secondo intervento chirurgico, questa volta all’ospedale Monaldi dove è stato trasferito dall’ospedale di Caserta a seguito di alcune complicazioni.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:271 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:216 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:173 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more