18:08:38 “Assistiamo esterrefatti a una serie di strumentalizzazioni, polarizzazioni ideologiche e regionaliste su ‘aperture’ e ‘chiusure’ delle scuole” dichiarano in una nota congiunta Matteo Coppola e Gaetanina Ricciardi, segretari generali di Cgil e Flc Cgil di Caserta “Scontri tra tifoserie che non giovano né agli studenti né alla comunità educante.

15:24:26 Il Liceo “Alessandro Manzoni” di Caserta, guidato dalla Dirigente Scolastica Adele Vairo, partecipa alle “Celebrazioni dantesche 2021” con un cartellone di iniziative di eccezione e di rango nazionale, in onore del poeta fiorentino, che è stato allestito dai referenti delle attività prof. Maria Varone e prof. Gianluca Parente.

15:34:19 Poche ore fa, il Ministero per il Beni e le Attività culturali e per il Turismo ha pubblicato il D.M. n. 618 del 31/12/2020 “Approvazione del programma triennale dei lavori pubblici 2020-2022 e dell’elenco annuale 2020”.

16:19:21 CASERTA. Antonio Pezone è il nuovo Presidente dell’Ance (Associazione nazionale costruttori edili) Caserta.

Quarantasei anni, sposato e padre di tre figli, Pezone è titolare dell’azienda Alvea Srl, operante nel settore dell’edilizia privata.

Il neopresidente, eletto all’unanimità dall’Assemblea, durerà in carica per il quadriennio 2021-2025 e succede a Luigi Della Gatta.

Lunga la carriera di Pezone nell’ambito di Confindustria. Vicepresidente uscente dell’Ance Caserta, attualmente è Presidente della Cassa Edile e componente della Giunta e del Consiglio della Camera di Commercio, designato da Confindustria.

15:34:59 «Non era alla portata di questo governo un piano vaccini serio». Lo ha detto il presidente della Regione Vincenzo De Luca nel consueto appuntamento del venerdì dopo aver attaccato frontalmente il Movimento 5 stelle.

12:31:07 CASERTA. Venerdì 29 gennaio 2021, presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, retta dal Colonnello Roberto Impegno, è stata organizzata, nel rispetto della normativa Anticovid attualmente in vigore, una raccolta sangue in collaborazione con l’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue), Sez. di Caserta, che ha operato direttamente con un’autoemoteca allestita presso il Piazzale delle Bandiere dell’Istituto di formazione.

13:57:43 SAN PRISCO. Lavori di sistemazione del manto stradale, chiude via Michele Monaco. Stando all'ordinanza disposta dal Comune di San Prisco, diretta dal sindaco Domenico D'Angelo, nei prossimi giorni sarà aperto il cantiere, per il ripristino della sede stradale.

17:54:14 AVERSA. La promotrice dell'iniziativa “strisce rosa” per le donne in gravidanza, da collocarsi presso gli uffici giudiziari che rientrano nel circondario di Napoli Nord, la consigliera dell'Ordine di Napoli Nord, Linda Maisto, ha sollecitato il Comune di Aversa, per il tramite del Consigliere comunale, Paolo Cesaro, ad attivare le stesse nel più breve tempo possibile.

Prendendo a cuore l'iniziativa, il Consigliere Cesaro ha provveduto a sollecitare la Commissione viabilità e mobilità sostenibile del Comune di Aversa al fine di ottenere in tempi celeri la collocazione delle strisce rosa nei pressi del Tribunale e del Giudice di Pace di Napoli Nord.

La Consigliera Linda Maisto ha sottolineato che: “Si tratta di una proposta semplice, ma di grande utilità come si rende conto chiunque frequenti il Tribunale di Napoli Nord e i giudici di pace del circondario, presso i quali è impresa assai ardua trovare parcheggio.

20:28:05 CASERTA. Dopo aver effettuato tutti gli step procedurali, Gennaro Mona infermiere e presidente dell’ordine degli infermieri di Caserta si è recato questa mattina presso il Centro Trasfusionale dell’ AORN Sant’ Anna e San Sebsstiano di Caserta per effettuare la donazione di plasma iperimmune.

17:04:54 La didattica in presenza non sia superiore al 50 per cento, assicurando al resto della classe - in particolare agli alunni i cui genitori ne facciano espressa richiesta - un collegamento on line per le lezioni, preferibilmente in sincrono.

13:43:42 SAN PRISCO. Questa mattina, si è riunita per la prima volta la Commissione consiliare per la sicurezza del Comune di San Prisco, per analizzare le varie situazioni relative agli atti vandalici in via Fra Luigi Monaco, agli sversamenti nelle adiacenze del cimitero e ai progetti sui temi della prevenzione e il contrasto del fenomeno delle truffe online e sul cyber-bullismo.

16:17:35 Ieri sera sono rimasto sconvolto dalla notizia della tragica fine di Gianni De Luca, un bancario colto e raffinato, nostro caro e fraterno compagno di tante battaglie per i diritti sociali e civili. Con lui ho lavorato fianco a fianco nella CGIL Campania alla fine degli anni ’90 ed inizio del nuovo secolo duemila.

18:20:33 Sono state firmate oggi mercoledì 27 gennaio le prime convenzioni per la gestione del finanziamento relativo all’Accordo di Programma per la realizzazione di interventi di miglioramento del Servizio Idrico Integrato sottoscritto tra Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Mare e del Territorio, Commissario Straordinario Unico per la Depurazione, Regione Campania ed Ente Idrico Campano. 

20:44:19 AVERSA. Oggi alle 16 nel Giardino della Caritas di Aversa è stato piantato un albero di melograno dedicato a Valerio Taglione, esempio di abnegazione e impegno per la rinascita sociale delle Terre di Don Peppe Diana. 

16:13:29 Si terrà domani, 28 gennaio 2021 a partire dalle 14:30, su Piattaforma Smart 365, il webinar “I Giorni del sud Focus Tunisia” organizzato da Agenzia ICE in collaborazione con Confindustria Campania, Confindustria Caserta, Unione Industriali Napoli e Fondazione per la Sussidiarietà.

11:48:09 A seguito dei recenti crolli di una sezione delle antiche murature perimetrali dell’area archeologica di Trebula Balliensis, ricadente nelle pertinenze territoriali del Comune di Pontelatone, l’on. Margherita Del Sesto, membro della VII Commissione Cultura della Camera dei Deputati, ha inviato al soprintendente ABAP per le province di Caserta e Benevento e al sindaco di Pontelatone una richiesta di informazioni urgenti sull’accaduto.

21:58:09 Il Comune di Caserta ha attivato una nuova piattaforma informativa,  Sindaci in Contatto 2.0,  che consente all’Amministrazione comunale di stabilire una comunicazione immediata e diretta con la cittadinanza attraverso le utenze telefoniche fisse e mobili.

16:38:54 La Confesercenti Provinciale di Caserta rende noto che La Legge n. 126 del 13 ottobre 2020 istituisce, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, un Fondo di dotazione di 35 milioni di euro per l’anno 2020.

20:44:56 Registrata la positività di due bambini, alunni dei plessi Crisci e Parco Europa-San Filippo procediamo con la chiusura immediata per effettuare la sanificazione di tutti i locali, sospendendo la didattica in presenza fino al 31 gennaio, salvo ulteriore proroga in relazione all’evoluzione dello specifico contesto epidemiologico.

12:30:34 CASERTA. Nel Giorno della Memoria, alle ore 12.00 di mercoledì 27 gennaio, l’associazione Rain Arcigay Caserta ODV insieme all’Amministrazione Comunale installeranno sul porticato di Palazzo Castropignano, in memoria delle vittime omosessuali del Nazifascismo, una targa realizzata grazie ad una raccolta fondi dell’associazione durante il corso del 2020.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:269 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:215 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:172 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more