15:34:53 “Le dimissioni dei Consiglieri dell’Ordine VicePresidente Iaselli, segretario Palmirani e delegata alla formazione Puoti sono legate ad un “mero calcolo di potere” e non alla  lamentata impossibilità di azione all’interno del Consiglio.

Era, infatti, per loro necessario dimettersi (in data 28 gennaio e 29 gennaio) prima del trascorrere dei due anni e un giorno di mandato (inizio febbraio 2021) per potersi ricandidare alla prima occasione utile per un altro quadriennio”. 

A tuonare è Annamaria Sadutto, tesoriera dell'Ordine degli avvocati di Santa Maria. 

“Costoro gravitano da oltre sei anni all’interno del Consiglio dell’Ordine e non è assolutamente necessario essere VicePresidente, Segretario e componente di Commissione per svolgere la attività professionale.

12:08:48 CASAPULLA. Nelle ultime ore, dopo l'inserimento di Casapulla nella lista dei comuni maggiormente a rischio per quanto riguarda la diffusione del Coronavirus, non stanno mancando le preoccupazioni da parte dei cittadini. 

18:40:39 “Nella città di Caserta l’analisi dei dati dei contagi da Covid-19 mostra un andamento in linea con la media regionale e, dunque, al momento non è stata definita l’adozione di alcun provvedimento maggiormente restrittivo rispetto alle disposizioni governative nazionali e regionali.

16:26:13 ARIENZO. È stata emanata questa mattina l’ordinanza sindacale n. 32, che contiene apposite misure restrittive per il Carnevale. In considerazione delle ‘vacanze’ previste dal calendario scolastico della Regione Campania e dell’attuale emergenza sanitaria, l’Amministrazione Guida ha imposto una serie di obblighi e divieti ai concittadini, sia per il giorno 16 febbraio che per tutte le altre giornate, a partire da oggi e fino al 21 febbraio 2021.

Nello specifico, limitatamente alla festa del Carnevale, martedì 16, si stabilisce l’obbligo di circolazione a piedi per i minori di anni 18 in presenza di uno o entrambi i genitori, e, per i proprietari di locali aperti al pubblico, il divieto di diffondere musica ad alto volume al di fuori delle attività. Non solo.

18:15:36 CASERTA. Nel pieno rispetto delle limitazioni dovute all’emergenza epidemiologica, S. Messa solenne presieduta da Mons. Pietro Lagnese vescovo della diocesi di Caserta per la celebrazione della giornata mondiale del malato in occasione della festa patronale presso la Parrocchia N.S. di Lourdes.

17:43:45 Si è fatta spazio e si è fatta apprezzare nel lontano Oriente, Vincenza Caputo che è partita dieci anni fa da Portico di Caserta alla volta della Cina dove coordina l'ufficio di un'azienda italiana che si occupa di import tanto da farsi invitare più volte ad eventi del governo per rappresentare la comunità italiana di Hangzhou.

21:15:39 SANTA MARIA A VICO. Resta alta l’attenzione sul fronte dei contagi da Covid-19 su tutto il territorio di Santa Maria a Vico dove, ad oggi, si registrano 66 positivi con un incremento di venti unità rispetto alle ultime settimane. Ben 771 i cittadini guariti da Covid mentre 14 restano in quarantena. A snocciolare i dati il sindaco Andrea Pirozzi nel suo videomessaggio di questa sera affidato, come di consueto, ai canali social.

15:11:13 «Questo fine settimana rappresenta una riesplosione del contagio con San Valentino e Carnevale. Se il governo nazionale non prenderà misure di contenimento, tra quindici giorni assisteremo ad una vera esplosione del virus.

13:18:01 Un nuovo lutto sconvolge la comunità di Maddaloni: il Covid ha portato via Fausto Cardone, 53 anni, operaio della Whirpool e segretario aziendale della Fiom Cgil.

Sindacalista molto attivo era conosciutissimo a Maddaloni per il suo impegno sociale. Sposato, padre di tre figli, le sue condizioni di salute sono precipitate dopo la positività al Coronavirus.

Per lui si è reso necessario il ricovero presso il presidio Covid della sua città dove ha perso la vita.

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social.

12:03:54 Una serie di proposte da mettere al centro del confronto sul Servizio Idrico Integrato, perché la risorsa idrica diventi uno dei pilastri del Piano nazionale di ripresa e resilienza. La Campania registra ancora ritardi nella depurazione mentre sulla dispersione dell’acqua si conferma una situazione critica e l’assenza di forti segnali di discontinuità col passato.

15:17:58 Il Comune di Caserta ha avviato la delocalizzazione delle antenne di trasmissione televisiva e radiofonica dal sito di via Torre a Casertavecchia alla nuova area individuata in località Montone, a circa un chilometro di distanza, in zona isolata.

La Giunta comunale ha infatti approvato la delibera n.19, proposta dal vicesindaco Francesco De Michele e originata dalla vicenda che condusse sul posto, nell’aprile 2020, la Polizia Municipale congiuntamente ai Vigili del Fuoco, dopo una segnalazione della pericolosità dei tralicci di sostegno di alcuni apparati.

18:08:18 L’iniziativa Sempre aperti a donare arriva a Maddaloni, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 200 pasti caldi ogni settimana, fino a marzo ad una struttura caritativa del territorio che offre accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, convenzionata con Banco Alimentare Campania.

13:52:56 Siamo alla vigilia di un fine settimana nel quale avremo il Carnevale e la festa di San Valentino. In un Paese nel quale i livelli di controllo sono ridotti a zero, è indispensabile che vi siano decisioni efficaci di contenimento degli assembramenti da parte del Ministero della Salute.

11:11:34 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Superata la fase acuta della pandemia a breve potrebbero arrivare buone notizie per l'ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere, trasformato in Covid center.

21:41:14 C'è una relazione causale, o anche di concausa, tra la presenza di siti di rifiuti incontrollati sul territorio dei comuni delle province di Napoli e Caserta ricompresi nella cosiddetta Terra dei Fuochi, e l'insorgenza di alcune patologie, come il tumore alla mammella, l'asma, le varie forme di leucemie, le malformazioni congenite.

17:50:54 CASERTA. Innovazione, condivisione e rinascita. Sono queste alcune parole chiave del programma relativo al quadriennio 2021-2025 presentato oggi pomeriggio al Consiglio Generale dal Presidente designato di Confindustria Caserta, Beniamino Schiavone.

17:18:57 CASERTA. Massimo è di Napoli, ha sempre lavorato, per molti anni ha gestito attività commerciali. Fino a 4 anni fa gestiva un bar pizzeria a Siracusa, in pochi mesi ha perso tutto compreso la famiglia.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:263 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:211 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:168 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more