11:59:08 Per il 700º anniversario della morte di Dante, il 25 marzo il Comune di Aversa in collaborazione con il Liceo Classico e Musicale "D. Cirillo" di Aversa, nella sala consiliare del comune, dalle ore 10,00 celebrerà il Sommo Poeta con una serie di interventi a cura di docenti e alunni che ci porteranno "a spasso con Dante" tra le sue opere, non solo la Divina Commedia: referente per l’organizzazione dell’evento è la Prof ssa Sabrina Romano, con il Preside del Liceo Cirillo Luigi Izzo. 

07:42:40 Un regolamento per i Distretti del commercio e interventi di rigenerazione urbana ad hoc per il settore. E poi maggiore liquidità per le imprese, un piano straordinario di investimenti per il turismo e una rivisitazione del Decreto sostegni.

12:50:13 “La Campania continua ad essere in zona rossa,  da un anno, ormai, i consumi sono in forte calo,  i mercati sono chiusi e gli operatori stanno trovando enormi difficoltà per il loro sostentamento – questo l’amaro sfogo del presidente provinciale Sebastiano Bernardo e del vicepresidente Giuseppe Amoroso.  

15:24:53 SANTA MARIA A VICO. Comune e Scuola insieme per formare i “Cittadini del Futuro”.

A Santa Maria a Vico via ad un ciclo di incontri virtuali che vedrà protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” e i rappresentanti dell’Ente Locale.

L’iniziativa si svolgerà dal 25 al 30 Marzo e sarà articolata in interventi che si svolgeranno in orario curriculare.

“L’obiettivo che ci ha spinti a proporre questo progetto – ha spiegato l’Assessore alla Pubblica Istruzione, il professor Clemente Affinita - è quello di illustrare ai giovani allievi i compiti e le spettanze del proprio Comune.

15:31:37 «Sono ripartite da questo pomeriggio le attività del servizio di salute mentale di Maddaloni: un grazie va fatto al direttore generale dell’Asl Ferdinando Russo per aver mantenuto in tempi celeri l’impegno assunto con me in occasione dell’incontro avuto la scorsa settimana.

12:32:50 Il sindaco di Marcianise Antonello Velardi ha dato seguito a quanto annunciato nelle scorse ore introducendo una ‘zona rossa rafforzata’ per contenere la diffusione del contagio e per arginare il fenomeno degli assembramenti.

19:04:34 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Scovati e denunciati due cittadini, non residenti a Santa Maria Capua Vetere, fermati nei pressi della stazione ferroviaria a bordo di un Ape Car mentre trasportavano rifiuti da smaltire illegalmente.

18:23:21 CASERTA. Beniamino Schiavone, 37 anni, medico epidemiologo specialista in Igiene e Medicina Preventiva e rappresentante legale della Casa di Cura “Padre Pio” di Mondragone, è il nuovo Presidente di Confindustria Caserta. Il nuovo leader dell’Associazione, che succede a Luigi Traettino, è stato eletto dall’Assemblea, svoltasi in modalità da remoto, e durerà in carica per il quadriennio 2021-2025.

16:16:37 CASERTA. Al Liceo Manzoni, guidato dalla dirigente scolastica Adele Vairo, proseguono gli eventi per la celebrazione dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri, in partnership con il Rotary club Caserta “Luigi Vanvitelli”.

15:51:02 Le associazioni degli operatori del commercio su aree pubbliche Anva Confesercenti regionale, Assocampania, Aicast hanno ottenuto dalla Regione Campania un confronto sulle disposizioni dell’Ordinanza numero 10 del 21 marzo 2021. 

11:52:19 È il liceo Alessandro Manzoni di Caserta uno dei venti istituti italiani selezionati per partecipare all’ambizioso progetto nazionale «Con la scuola»: si tratta di un ambizioso percorso formativo di altissima qualità promosso da SNAM e realizzato con il coordinamento scientifico di Luiss Business School,  Luiss Guido Carli e la collaborazione di Confindustria e ANP.

09:21:11 PIETRAMELARA. E’ stato ultimato nei giorni scorsi il programma di interventi di sistemazione, livellamento delle strade, pulizia dei fossi e di disotturamento dei tubi sottostanti le carraie delle località: San Pancrazio, Sorienze, la Cava e S. Nicola.

09:33:54 CASERTA. Tenuto conto dell’attuale emergenza epidemiologica, l’Università della Campania Vanvitelli ha stato stabilito che la prova di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche per l’anno accademico 2020/2021 si svolgerà con modalità a distanza il prossimo 25 marzo.

12:40:29 Il 20 marzo del 1994 a Mogadiscio, la giornalista Ilaria Alpi e l’operatore televisivo Miran Hrovatin, inviati dal Tg3 per documentare la guerra civile somala, vengono freddati a colpi di kalashnikov mentre percorrono a bordo di un fuoristrada la zona nord della città.

10:27:33 Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, in occasione della Giornata Mondiale delle persone con Sindrome di Down del 21 marzo, dichiara “mai come ora occorre favorire il più possibile l’inclusione sociale, l’istruzione, il lavoro, l’autodeterminazione e la vita affettiva delle persone con Sindrome di Down”.

17:25:45 E' partita all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta la sperimentazione del vaccino italiano ReiThera, con testimonial d'eccezione lo scrittore Enrico Carofiglio e il giornalista Rai Geo Nocchetti.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:189 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:170 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:141 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more