10:02:11 CASERTA. Padre Biagio Saiano: «La zona ex 167 non è un quartiere dormitorio! Io sono qui presso la parrocchia Maria SS. del Carmine e S. Giovanni Bosco, zona ex 167 a Centurano di Caserta, dal 2018. Succedo a don Giorgio e ad altri parroci, fino a quando tre anni fa fui assegnato a questa parrocchia».

13:22:23 CASERTA. Martedì 30 marzo alle 16 sarà installata sul corso Trieste di Caserta una targa artistica commemorativa ai piedi dell’albero dedicato a Fausto Mesolella, il compianto chitarrista, compositore e arrangiatore scomparso prematuramente  il 30 marzo del 2017.

16:02:51 RECALE. In mattinata, i volontari dell’associazione Falchi Pso di Caserta sono intervenuti in soccorso di un uomo, un cittadino di Recale, Antonio Campanile, che vive in condizioni disagiate da anni ed è completamente abbandonato al suo destino infelice. L’intervento è avvenuto in seguito alla segnalazione di un cittadino trentottenne di Maddaloni, Antonio Struffolino.

10:10:39 L’Amministrazione comunale di Caserta, in occasione della Settimana Santa, ricorda alcune regole di carattere liturgico-pastorale, disposte dal vescovo Monsignor Pietro Lagnese, da osservare per tutto il periodo in cui persisterà nella nostra Diocesi lo stato di “zona rossa”, in ottemperanza alle indicazioni offerte dalla Congregazione per il Culto divino e la Disciplina dei Sacramenti, della Conferenza Episcopale Italiana e dai Documenti Governativi.

16:35:30 Il gruppo volontari "La scuola e il verde" di Caturano con costanza e determinazione prosegue la propria attività per rendere il verde delle scuole di Macerata Campania, frazione di Caturano curato, bello, ma soprattutto fruibile dai bambini caturanesi.

21:03:23 AVERSA. Il 29 marzo 2011, dieci anni fa, nasceva ad Aversa l’Associazione turistico - culturale Aversaturismo, grazie alla tenacia, ma soprattutto all’amore per la città normanna e per il territorio di un gruppo di amici, diventati poi soci fondatori.

20:56:19 MARCIANISE. Se ne vanno, in colpo solo, in un sabato terribile, due persone legate molto alla mia giovinezza.

E' finito il dottore Saverio Bernardi, biologo, figura notissima a Marcianise, mio professore di scienze e di chimica al liceo Quercia.

E se ne è andato anche Antonio Di Fuccia, persona schiva quanto preparata, ancor giovane, figlio di Mimì, storico e primo segretario dello stesso liceo.

Se n'è andato all'improvviso un mondo, una fetta indimenticabile ed irripetibile del mio mondo.

Antonio era tornato a vivere a Marcianise da qualche anno, dopo una lunga permanenza a Roma, dove aveva studiato alla Luiss e aveva lavorato.

20:06:58 BAIA DOMIZIA. Anche per il 2021 il mare di Baia Domizia è definito eccellente dalle analisi dell’ARPAC. Nella Giunta Regionale del 23 Marzo 2021 si è discusso del report dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania (ARPAC) sulla qualità delle acque lungo le coste campane ed assegnati i relativi livelli di balneazione.

12:31:10 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo la nuova ordinanza di ieri del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, attraverso la quale riapre parzialmente i mercati settimanali, anche il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra firma un provvedimento per adeguarsi alla novità introdotta dal presidente. 

18:50:45 CURTI. L’Associazione culturale il 'Sorriso di Padre Pio' di Curti, col suo presidente Massimo Eliso e la collaborazione del Consiglio Direttivo, ha allestito un bando che permetterà, a chi farà richiesta, di ricevere un pacco alimentare per Pasqua, pur continuando la distribuzione mensile grazie al Banco delle Opere di Carità di Caserta.

Il bando è già stato aperto a partire da lunedì 22 marzo e si estenderà fino a sabato 27 marzo 2021.

Per far sì che la richiesta sia valutata e poi accettata, bisogna obbligatoriamente allegare il Modello Isee con la carta d’identità del richiedente.

Il pacco alimentare verrà elargito anche a famiglie di comuni limitrofi, qualora i richiedenti della città di Curti non arrivassero alle 100 unità.

16:22:17 AVERSA. E’ stato appena completato l’importantissimo progetto di digitalizzazione dei testi manoscritti dell’Archivio della Real Casa Santa dell’Annunziata di Aversa.

15:43:40 L' Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 rende noto che da oggi e fino al 30 marzo è attiva la procedura on line per l'acquisizione delle disponibilità dei medici specializzandi della Campania, sin dal primo anno di corso, per il Piano di somministrazione vaccini anti Sars-Cov 2.

14:19:04 CASERTA. Straordinaria affermazione della lista “Architetti Uniti” per la legalità e l’innovazione, alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Caserta, svoltesi per via telematica, tramite la piattaforma 'Vota Facile', nelle giornate di ieri e dell’altro ieri.

Zannini14:22:01 Finalmente si dà dignità alla protezione civile che sarà stabilmente impiegata nelle attività connesse al contrasto del Covid al fianco dei Sindaci e delle autorità sanitarie del territorio. 

Il supporto che il Volontariato di Protezione Civile potrà assicurare alle ASL e Aziende nei Centri Vaccinali, oltre che alla logistica ed alle attività organizzative e di segreteria, consiste in particolare in: 

regolazione flussi e distanze di sicurezza dell’utenza in ingresso ed in uscita;

accompagnamento dei disabili, categorie fragili o persone anziane lungo i percorsi vaccinali;

14:27:02 PIGNATARO MAGGIORE. Arbolia, la società benefit di Snam e Fondazione Cassa Depositi e Prestiti creata nella seconda metà del 2020 per sviluppare nuove aree verdi nelle città italiane, ha realizzato un nuovo bosco urbano da 400 piante nel Comune di Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta.

07:56:49 Alle 20.30 di ciascun Paese scatterà l’Ora della Terra: l’invito è quello di spegnere le luci per un’ora e riflettere sull’importanza delle nostre scelte per la salvaguardia della natura e la lotta alla crisi climatica.

08:39:55 SAN CIPRIANO. Seconda vittima del Covid tra i dipendenti del Comune di San Cipriano d’Aversa: è morto l’architetto Luigi Caterino dell’ufficio tecnico.

Persona stimatissima in città e tra i colleghi per il suo carattere sempre disponibile e per la sua grande professionalità.

17:25:42 “Il riconoscimento dell’IGP per l’olio extravergine di oliva campano, rappresenta un potenziale strumento di valorizzazione della produzione. Un passo importante è stato compiuto con la pubblicazione in GU per andare incontro alla meta: ottenere l’Indicazione geografica protetta per l’olio extra vergine di oliva regionale”.

15:27:21 Soddisfazione per la notizia della riapertura del ponte Unità d’Italia a Grazzanise che nella giornata di mercoledì 24 vedrà la rimozione dei blocchi di cemento utilizzati per interdire la circolazione giunge da Domenico Rossetti, componente della Consulta delle Attività Produttive.  

15:17:54 Oltre mille utenze ancora attive per la fornitura idrica ma intestate a defunti o società fallite, hanno provocato una voragine milionaria nelle casse del Comune di Aversa; così la giunta presieduta dal sindaco Alfonso Golia, su proposta dell'assessore Francesca Sagliocco, ha approvato una delibera che cerca di risolvere il problema almeno per quanto concerne le utente intestate ai defunti, che sono 640, anche se va detto che non tutti gli eredi se ne approfittano, qualcuno onesto paga infatti regolarmente.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:145 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:149 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:124 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more