18:54:15 Il sindaco di Arienzo Giuseppe Guida ha firmato l’o𝙧𝙙𝙞𝙣𝙖𝙣𝙯𝙖 𝟳𝟬 𝙙𝙚𝙡 𝟲 𝙖𝙥𝙧𝙞𝙡𝙚 𝟮𝟬𝟮𝟭 con la quale ha disposto la c𝙝𝙞𝙪𝙨𝙪𝙧𝙖 delle 𝙨𝙘𝙪𝙤𝙡𝙚 𝙞𝙣 𝙥𝙧𝙚𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙛𝙞𝙣𝙤 𝙖𝙡 𝙜𝙞𝙤𝙧𝙣𝙤 𝟭𝟮 𝙖𝙥𝙧𝙞𝙡𝙚 con il r𝙞𝙩𝙤𝙧𝙣𝙤 𝙞𝙣 𝙘𝙡𝙖𝙨𝙨𝙚 𝙖 𝙥𝙖𝙧𝙩𝙞𝙧𝙚 𝙙𝙖 𝙢𝙖𝙧𝙩𝙚𝙙𝙞̀ 𝟭𝟯 𝙖𝙥𝙧𝙞𝙡𝙚.

Ecco il testo dell’ordinanza:

In considerazione delle attuali circostanze, che evidenziano per la regione Campania un Rt ancora elevato, e della permanenza in zona rossa fino a nuove comunicazioni, considerando anche gli attuali dati statistici e l'incremento di casi nei paesi limitrofi (che costituiscono il 35% della nostra popolazione scolastica), 𝗔𝗕𝗕𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗗𝗜𝗦𝗣𝗢𝗦𝗧𝗢, con apposita ordinanza, quanto segue:

16:51:23 Si allunga la lista dei comuni che hanno deciso di non riaprire le scuole nella giornata di domani. Dopo Parete, Alife, Villa Literno, Portico di Caserta anche a Macerata Campania e Trentola si andrà avanti con la Dad.

11:27:10 MACERATA CAMPANIA. Anche quest'anno si è vissuto, purtroppo, una Pasqua tutta particolare, ridimensionata, a causa del Covid, contraddistinta da divieti e chiusure che hanno limitato le consuetudini che accompagnano i riti Pasquali.

16:27:52 MARCIANISE. Marcianise piange un'altra vittima per il maledetto covid. Se ne è andato poche ore fa Luigi Schettino, 43 anni appena, fisico e testa da lottatore, dirigente di polizia. E' morto dopo un lungo calvario, conclusosi nella rianimazione del Monaldi di Napoli.

20:51:45 MARCIANISE. Sta per essere interrotta l'erogazione dell'acqua potabile in tutta Marcianise. L'interruzione avverrà stasera, venerdì 2 aprile. A causarla è un grosso guasto alla condotta principale di via San Giuliano. Qui erano in corso lavori di una ditta per conto dell'Enel: durante tali lavori è stata tranciata la condotta idrica, provocando una forte fuoriuscita dell'acqua.

15:59:02 SANTA MARIA A VICO. L'Associazione 'Donare è...amore' presieduta da Pina Pascarella, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Santa Maria a Vico con in capo il Sindaco Andrea Pirozzi, ha messo in campo un'iniziativa benefica, in questo momento di grande emergenza epidemiologica, per dimostrare vicinanza e sostegno alle famiglie costrette ad isolamento forzato a causa del Covid-19 con il dono simbolico di colombe pasquali.

15:22:59 Abbiamo una situazione di contagi numerosi, ma abbiamo due dati che devono confortarci: le terapie intensive (abbiamo occupati 160 posti, la metà di quello di altre regioni in zona arancione) e i decessi per Covid (un sesto rispetto a quelli della Lombardia).

14:01:57 La Confesercenti Provinciale di Caserta nell’ambito dell’evento “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”. Ha organizzato un sit in in piazza della Prefettura a Caserta che prenderà il via alle ore 10 del mattino e coinvolgerà tutto il mondo delle categorie adenti all’organizzazione.

13:22:32 Il consiglio dell’ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere è stato sciolto: con decreto del ministro Marta Cartabia è stato nominato l’avvocato Eugenio Cricri commissario del Coa sammaritano.

11:33:44 Ai numerosi impianti di videosorveglianza installati negli ultimi anni dall’Amministrazione Mirra, volti a rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alle forma di illegalità che possono interessare il territorio cittadini, se ne aggiungono adesso ulteriori tre nell’ambito del Progetto Scuole Sicure.

21:10:01 Ieri, ci siamo recati al nostro bene confiscato alla camorra “100 Moggi”, nel Comune di Pignataro Maggiore, per la normale manutenzione del bene ed abbiamo trovato scene di devastazione: il cancello divelto ed abbiamo accertato oltre cinquantamila euro di furti.

14:02:29 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il Monumento ai Caduti in villa comunale sarà illuminato di colore blu la sera del 2 aprile, dalle 20.00 in poi, nell’ambito di quelle iniziative, volte alla sensibilizzazione e alla consapevolezza dei cittadini sulla tematica dell’autismo, ancora più significative in questa fase di emergenza da Covid-19 che ha costretto diverse famiglie ad affrontare un’emergenza nell’emergenza derivante dalle tante difficoltà aggiuntive che comporta la gestione di familiari fragili.

14:19:16 SANTA MARIA A VICO. Sostenere percorsi di promozione e di sostegno alla lettura come buona pratica di comunità. Questo l’obiettivo del progetto, presentato dal Comune di Santa Maria a Vico per la partecipazione al bando “Città che legge 2020” promosso dal Ministero della Cultura e rivolto a tutti i comuni (in totale sono 859) che per il biennio 2020-2021 hanno ottenuto la qualifica di  “Città che legge”. E tra i dodici comuni della provincia di Caserta inclusi all’interno dell’elenco c’è anche Santa Maria a Vico. 

13:54:22 CASERTA. Come già detto sono molto soddisfatto di come sta procedendo la campagna vaccinale in provincia di Caserta. Abbiamo un centro vaccinale da far invidia all’Italia intera per l’organizzazione ed insieme agli altri punti vaccinali della provincia che danno una grossa mano nei comuni limitrofi stiamo procedendo spediti alla somministrazione dei vaccini alla popolazione.

13:12:29 CERVINO. ‘Preghiera di uno che si è perso’ è lo spettacolo commovente di due artisti dalle radici e dalla fioritura cervinese, Antonio Bocchino e Stefania Iaderosa, che si sono uniti nel nome di Cermes proporre una Pasqua diversa in un periodo storico molto particolare.

22:26:52 GRAZZANISE. 310 alberi saranno piantumati sul territorio di Grazzanise, Brezza e Borgo Appio.

Una splendida notizia perchè negli ultimi anni ha acquisito sempre maggiore importanza il ruolo sociale del verde pubblico: la fruizione di spazi verdi ha, infatti, una provata azione distensiva.

Non solo ma il verde diviene luogo di ritrovo per bambini e anziani, il luogo per svolgere attività sportiva, ricreativa e culturale. In più, il verde è un colore che rilassa e dà speranza.

Nell’ottica dell’ambizioso progetto di rilancio e sviluppo del territorio dell’Amministrazione comunale di Grazzanise, c’è, dunque un grande interesse per il decoro urbano e l’implementazione del verde pubblico è da intendersi anche come elemento architettonico.

La regione Campania, dietro richiesta, ha dunque donato una cospica quantità di piante che nel giro di alcune settimane troveranno dimora.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:145 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:149 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:124 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more