17:13:43 SANTA MARIA A VICO. Affidati alla società F4 S.r.l. i lavori per la ricostruzione dell’Ala Est Aragonese, vecchio e fatiscente edificio di proprietà dei Padri Oblati donato al Comune di Santa Maria a Vico.

11:17:50 Un doppio intervento sui cali di fatturato e sui costi fissi. E nuovo sostegno alla liquidità dopo che gli strumenti messi in campo in piena emergenza hanno garantito la sopravvivenza delle imprese nell'anno della pandemia.

09:31:58 Mi ha contattato il Comandante della Stazione Carabinieri di Parete per dirmi che al fine di agevolare la popolazione ultrasettantenne con minore dimestichezza nell'utilizzo del web o senza possibilità di accesso alla rete, il Comandante di Stazione ha fornito la propria disponibilità alla compilazione dei format richiesti presso la Stazione o direttamente presso il domicilio (in area aperta e in sicurezza) per i soggetti impossibilitati a spostarsi.

21:25:02 Una bella notizia.  Il bambino di 4 anni ricoverato al reparto pediatrico covid del Policlinico Federico II per covid-19 che ha destato tanta preoccupazione nella popolazione è fuori pericolo ed è stato appena dimesso.

19:21:28 Sono arrivate all'aeroporto di Napoli le 148.000 dosi di vaccino Pfizer contro il covid19 attese oggi in Campania. L'Unità di Crisi le ha ricevute e ha iniziato subito la distribuzione in tutte le Asl della regione.

17:27:23 CASERTA. Confindustria Caserta e Mercitalia (Gruppo FS) in campo per la mobilità sostenibile, una delle sfide più importanti che le aziende sono chiamate ad affrontare nei prossimi anni. L’economia moderna e competitiva su cui punta l’Europa necessita di soluzioni all’avanguardia in ogni segmento della filiera produttiva.

11:49:27 La Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus è in prima linea nell'emergenza Covid-19 sin da marzo 2020. Ha già supportato 30 ospedali in 11 Regioni donando indispensabili attrezzature per le Terapie Intensive e inviando volontari sanitari specializzati. Con il progetto SOS Spesa ha aiutato 50.000 persone in tutta Italia.

18:50:43 CASERTA. “Ringrazio il Sindaco Carlo Marino e il Consiglio Comunale per aver approvato e conferito la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto in concomitanza delle celebrazioni del centenario del 4 novembre prossimo.

18:49:01 Nella giornata di ieri 12 Aprile, l’associazione per la difesa e la promozione della cultura rurale ha manifestato la solidarietà a Michele, giovane apicoltore di 23 anni, di Lusciano, che il giorno 28 febbraio 2021 ha trovato al suo risveglio il suo allevamento di 700 mila api a Trentola Ducenta, completamente distrutto da un incendio. Tutti i portatori della Cultura Rurale gli sono vicini.

17:58:59 SANTA MARIA A VICO. Sospesa la tassa di occupazione di suolo pubblico fino al 31 dicembre per gli ambulanti di Santa Maria a Vico per tutto il 2021. Sgravi fiscali sulla tassa rifiuti saranno previsti invece per tutte quelle attività, abbigliamento e calzature in primis, costrette a chiudere in zona rossa.

14:21:05 CASERTA. Ore 12:30 circa, sull'autostrada uscita Caserta sud e Napoli nord sta avvenendo un'altra manifestazione di protesta, questa volta sono gli ambulanti a ribellarsi ai DPCM che vietano i mercati.

14:14:14 È  stato fruttuoso l’incontro tra i Sindaci del Distretto 20 dell’Asl di Caserta - che comprende i comuni di Villa Literno, Casal di Principe, Casapesenna e San Cipriano d’Aversa – e il Direttore dell’Azienda Sanitaria Locale.

09:14:39 «GIÙ LE MANI DAI LICEI MUSICALI E DALLE Scuole medie ad indirizzo musicale DELLA CAMPANIA - queste le dichiarazioni del segretario regionale dell’ANBIMA Campania Giovanni De Robbio che questa mattina, affiancato dall’amico e collega Giuseppe Baldini, decano tra i docenti dei licei musicali campani, si è recato dal presidente del consiglio regionale on. Gennaro Oliviero per chiedere un intervento istituzionale affinchè venga scongiurata l’ipotesi di chiusura di numero undici classi prime di liceo musicale oltre che alcune altri tagli previsti nell’organico delle scuole medie ad indirizzo musicale della Regione Campania.

09:25:49 MONDRAGONE. Il sostituto procuratore della DDA di Salerno Silvio Marco Guarriello “presente” in città per un importante iniziativa contro il bullismo, presso il liceo scientifico Galileo Galilei. Il convegno si terrà domani alle ore 10.00 in remoto. Il tema non può che avere una forte risonanza. Si parlerà di “Bullismo e cyberbullismo”.

07:46:01 CASAGIOVE. E’ stata convocata per il prossimo 29 aprile in prima convocazione e per il 30 in seconda l’assemblea dei soci della Banca di Credito Cooperativo San Vincenzo de Paoli in occasione della quale è prevista l’approvazione del bilancio e la nomina del collegio dei probiviri.

09:56:51 Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, e sottolinea gli effetti collaterali della pandemia che si sono abbattuti su una categoria particolarmente debole, quella dei pensionati di invalidità civile.

17:25:49 Sabato sera a Caserta si è registrata, a distanza di pochi giorni, l’ennesima aggressione ai poliziotti della Squadra Volante. Un normale controllo per le restrizioni anti Covid-19 è degenerato in un’aggressione agli Operatori della Volante che si sono visti accerchiati da decine di persone subendo offese e sputi, con la tensione che è salita alle stelle, culminata con un’aggressione fisica ai colleghi che gli ha provocato delle ferite, oltre alla rottura della giacca della divisa e della fondina ad uno di essi.

09:34:50 A partire da domani mattina riapriranno per i nostri ragazzi le scuole di Macerata Campania fino alla prima media. Da sindaco, e soprattutto da cittadino del nostro comune, comprendo le ansie dei genitori che in queste ore si sono organizzati in maniera formale per chiederci di prolungare la DAD.

14:49:18 La Polizia Municipale di Caserta nell’ambito delle attività di ripristino del decoro urbano è intervenuta per l’ennesima volta, dopo precedenti interventi, in via Dietro Corte e Via Aldo Capitini ove ha rimosso tre autoveicoli (Fiat 600, Fiat Stilo e Renault Clio) in completo stato di abbandono tutti riconducibili ad abitanti della zona.

12:15:17 CASERTA. Oggi ricorre il 169° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Anni ricchi di cambiamenti, che vengono ricordati il 10 aprile giorno in cui nel 1981 è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale la Legge 121 che, come evidenziato dalle parole del Capo della Polizia Prefetto Lamberto Giannini “portava in sé il seme di grandi evoluzioni, ridisegnando una polizia moderna e a forte identità civile”.

09:17:40 CELLOLE. I bambini della Scuola dell’Infanzia “pianeta bambino” si trasformano in “eroi del mare. Si tratta del progetto “we….sea heroes” dell’istituto comprensivo “Serao-Fermi” portato avanti dalle docenti coordinate dalla dirigente Gabriella Rubino.

Il progetto è stato promosso dalla maestra Angela Maria Fabozzi insieme alla maestra Civita Di Lorenzo.

E’ stato portato avanti dalle maestre delle sezioni A-F-D- tra cui Albina Stanziale, Caterina D’Ettore e Patrizia Montanaro.

L’iniziativa è stata ideata dall’istituto Oikos onlus e promosso da “caretta Calabria Conservation”. Parte del team della onlus è la biologa della conservazione Alessandra Peluso.   Ma di cosa si tratta?

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:177 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:166 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:137 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more