20:37:49 Il primo cittadino del comune di Mondragone Virgilio Pacifico - con una breve nota - ha inteso tranquillizzare la propria comunità circa le notizie apparse negli ultimi giorni in merito ad una presunta positività di un insegnante della Buonarroti di Mondragone.

18:45:19 PIEDIMONTE MATESE. Un ulivo che simboleggia la vita che germoglia e la pace tra gli uomini, in memoria delle tante persone decedute in questo primo anno di pandemia da Coronavirus, e per migliorare l'ambiente con la piantumazione di nuovi alberi. 

17:35:12 CAPUA. In soli 2 mesi il nuovo Cda del Museo Campano di Capua ha approvato il nuovo statuto. I componenti del cda, il presidente Rosalia Santoro e 2 i consiglieri Carmela Del Basso e Fausto Beato hanno approvato all’unanimità il nuovo statuto, il primo atto per il rilancio vero del Museo Campano.

15:35:19 CASERTA. “Siamo stufi che nessun dirigente prenda provvedimenti in merito alla problematica delle aggressioni e degli atti di violenza nei presidi ospedalieri nei confronti degli infermieri e del personale sanitario”

19:00:54 CASAGIOVE. Inaugurati questa mattina gli Orti del Vanvitelli, lo spazio verde riqualificato multifunzionale in via Lazio. Nel taglio del nastro, al fianco del sindaco Giuseppe Vozza, l’assessore regionale all’agricoltura, Nicola Caputo la direttrice della Reggia di Caserta, Tiziana Maffei e gli ex sindaci di Casagiove, Roberto Corsale ed Elpidio Russo.

10:13:56 CASERTA. Salendo su per Piedimonte di Casolla, un piacevole borgo della periferia di Caserta, si può incontrare un piccolo tesoro incastonato tra colline verdeggianti e un panorama mozzafiato: la chiesa di San Rufo Martire.

Silvana Gramegna e Cecilia Amodio11:36:53 CASERTA. Si può ipotizzare il futuro della propria città coniugando sapientemente gli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030? Questo interrogativo è il cuore del progetto «Il mondo che verrà», il percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento nato dall’incontro di due realtà socialmente rilevanti nella città di Caserta: il Comitato Provinciale Unicef e il Rotary Club Caserta Terra di Lavoro 1954. 

18:02:05 CASERTA. Nel quadro di una serie di iniziative tese a valorizzare al Liceo Manzoni lo Sport come denominatore comune, il giorno 23 aprile 2021 alle ore 16.30, in modalità streaming sulla pagina Facebook del Campus Manzoni, si terrà un seminario di formazione docenti sui temi dell’inclusione scolastica dal titolo: “Sport e Inclusione”.

20:06:32 In seguito alla positività al covid-19 di un’insegnante sottopostasi a tampone antigenico, afferente alla scuola media “M.Buonarroti” di Mondragone, l’Asl ha provveduto a porre in sorveglianza sanitaria i contatti della stessa, nonché gli alunni delle classi nelle quali aveva prestato servizio, così come previsto dalla normativa e dal protocollo anti-covid vigente.

15:24:37 Sarà pubblicata oggi l'Ordinanza n.14 che contiene ulteriori disposizioni in materia di prevenzione del contagio a partire da lunedì prossimo, connesse all'inserimento della Campania in "zona arancione". Se ne anticipano i contenuti.

11:39:02 Questa settimana, la rete associativa del progetto Biblioteca Bene Comune, sostenuto da Fondazione con il Sud e dal Centro per il libro e la lettura, ha presentato un libro che ha una speciale affinità con gli obiettivi del progetto e con le associazioni che lo animano.  

09:05:58 Nelle ultime settimane anche il nostro territorio ha visto salire vertiginosamente la curva dei contagi da Covid 19 e siamo tuttora nel pieno della terza ondata. Le cifre odierne sono tutt’altro che rassicuranti, contiamo 26 nuovi positivi, per un totale di 220 contagiati e purtroppo solo nelle ultime 48 ore ben 3 persone sono decedute.

08:25:15 Stop all’attività didattica in presenza per la scuola dell’infanzia del III circolo, plesso Borgo: il sindaco Alfonso Golia ha firmato un’ordinanza che prevede la sospensione dell’attività didattica fino al prossimo 28 aprile.

17:03:30 MARCIANISE. Contrariamente a ciò che dovrebbe essere, si continua a dibattere sulla violenza di genere. Questo accade perché spesso il progresso temporale non coincide con quello morale e in un momento della storia, che potrebbe proporsi come foriero di assoluta civiltà, ci troviamo ancora ad affrontare argomenti che riportano alla ribalta la ferinità che spesso nasce dall’insicurezza del maschio.

14:39:11 CASERTA. Ad oltre un anno di distanza dal primo lockdown e dall’iniziale quanto mai necessaria sospensione della didattica in presenza, anche per gli alunni delle scuole superiori si riaccende finalmente la speranza di ritornare sui banchi di scuola, seppur con le necessarie restrizioni dovute ad una situazione epidemiologica purtroppo ancora allarmante.

12:31:31 MADDALONI. Tra i segnali forti che l’Amministrazione commissariale della Fondazione maddalonese ha inteso lanciare in questa timida fase di ripartenza, che si innesta su un contesto di perdurante attenzione per l’emergenza sanitaria ancora in atto, la riapertura dell’asilo nido “Villaggio dei Ragazzi” certamente.

15:23:20 Abbiamo assistito ad uno scandalo nazionale sui vaccini: la Regione Campania è l’ultima d’Italia in rapporto alla popolazione per numero di vaccini ricevuti così come è l’ultima della Penisola per numero di dosi Pfizer e Moderna ricevute.

13:10:47 CASERTA. Nell’ambito dell’avviso pubblico per il cofinanziamento di progetti e iniziative presentati da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale iscritte nei registri regionali artt. 72e 73 del D.Lgs 3 luglio 2017, n.117, Decreto dirigenziale n. 466 del 29/07/2019, è stata stipulata una Convenzione con la Regione Campania per l’esecuzione del progetto, approvato ed è in fase di realizzazione dal 29 marzo 2021.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:156 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:152 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more