13:22:30 CASERTA. I vertici di Confindustria Caserta hanno tenuto stamani una visita istituzionale alla caserma Ferrari Orsi per dire “grazie” ai bersaglieri della Brigata Garibaldi, che da mesi gestiscono con l’Asl il polo vaccinale tra i più grandi ed efficienti d’Italia, dove vengono somministrati quotidianamente 2200 dosi di media, ma con picchi registrati ieri di 2700 vaccini somministrati.

16:13:47 Ho firmato le Ordinanze n. 15 e 16 che contengono ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, riguardanti la scuola e il piano vaccinale.

15:19:01 «Ho firmato un’ordinanza con la quale invito i dirigenti scolastici a consentire il rientro in classe solo del 50% degli alunni nel caso in cui non si ha la certezza del distanziamento.

12:58:45 I Carabinieri della provincia di Caserta, nell’ambito delle attività di sostegno alla popolazione adottate in questo perdurante periodo pandemico, si pongono a disposizione degli anziani, coadiuvandoli nelle procedure di prenotazione on-line dei vaccini anticovid.

09:31:22 In questi giorni di avvicinamento al 25 Aprile ci siamo chiesti come i valori delle Resistenza che hanno portato alla nostra Costituzione Repubblicana vengano riconosciuti delle nuove generazioni; come gli ideali di libertà e uguaglianza che spinsero comuni cittadini, operai, studenti, impiegati a prendere la strada dei monti e opporsi all’ingiustizia di uno Stato oppressore, vengano oggi recepiti e rielaborati dai nuovi italiani; come si calino, insomma, nella variegata realtà odierna.

15:39:55 Il Real Sito di Carditello lancia la sua prima campagna di crowdfunding, dedicata al progetto di gelsicoltura e di riqualificazione ambientale del territorio, promosso dalla Fondazione guidata dal presidente Luigi Nicolais.

14:23:21 CASERTA. La Reggia di Caserta celebra domani, 23 aprile, la Giornata internazionale del libro. L'istituto museale, che custodisce la preziosa Biblioteca Palatina, promuove la lettura come fondamento della crescita individuale e collettiva e in questa occasione ha scelto di farlo dedicando un'attenzione particolare ai bambini. 

17:39:59 TEVEROLA. È tempo di affilare per bene le matite e farsi venire un'idea. Il "Comitato per le celebrazioni del Centenario del monumento ai caduti della Prima Guerra mondiale" bandisce il Concorso di Idee per la creazione del logo del Centenario del Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale.

15:16:31 CANCELLO ED ARNONE. Sono stati consegnati i tredici certificati per trattoristi ai partecipanti del corso di formazione organizzato dal Comune di Cancello ed Arnone in occasione di una piccola cerimonia svoltasi nel rispetto delle normative anti-Covid.

13:56:28 Non faceva nulla per nascondersi il 28enne albanese Endri Elezi, difeso dall'avvocato Francesco Fabozzi, arrestato ieri sera a Sparanise nel corso di un blitz della Polizia con l'accusa di aver fornito armi a Mohamed Lahouaiej-Bouhlel, autore dell'attentato terroristico commesso a Nizza il 14 luglio 2016.

12:18:44 CASERTA. “Prorogare e semplificare il superbonus, garantire l’accesso al credito alle imprese e ridurre la burocrazia: ecco le tre mosse di cui ha bisogno il settore dell’edilizia sul nostro territorio per uscire da una crisi che rischia altrimenti di attanagliarci ancora a lungo. Le imprese sono allo stremo”.

11:46:18 CASERTA. A Beniamino Schiavone gli auguri di buon lavoro da parte della Presidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo industriale Raffaela Pignetti che ha accolto il nuovo Presidente di Confindustria Caserta per un primo tavolo di confronto.

16:42:11 CASERTA. Le restrizioni per il Covid spingono le vendite online e affossano quelle di negozi e supermercati e questo, insieme alla crisi dei consumi innescata dalla pandemia, sta mettendo in grave difficoltà l’intero comparto del commercio al dettaglio. – dichiara Salvatore Petrella, presidente Provinciale di Confesercenti Caserta - Lo evidenzia un’analisi di Confesercenti, secondo le cui stime sono circa 70mila le attività commerciali che, senza una decisa inversione di tendenza, potrebbero cessare definitivamente nel 2021”.

18:34:00 Nella giornata di ieri è stata completata la somministrazione del vaccino al 100 per cento degli ultraottantenni deambulanti registrati in piattaforma. Prosegue a pieno ritmo la vaccinazione riservata agli ultraottantenni non deambulanti.  

17:42:33 “La nuova centrale turbogas di Presenzano, la richiesta del raddoppio di quella di Sparanise, la paventata ipotesi di un’altra centrale nell’area industriale di Benevento con il progetto di deposito di Gas naturale liquido nella darsena di San Giovanni a Teduccio a Napoli sono il segnale di una politica energetica schizofrenica che da un lato indica la strada maestra nella transizione ecologica e dall’altra autorizza impianti e infrastrutture inutili e inquinanti.

11:51:53 CASERTA. Giovedì 22 Aprile 2021, in occasione della “Giornata nazionale della salute della donna”, si terrà uno screening diabetologico e cardiologico, su base volontaria, per il personale femminile dipendente della Provincia di Caserta.

21:24:19 Tornano le zone gialle e arriva la "certificazione verde" per gli spostamenti tra le Regioni. E' quanto si legge in una bozza, ancora suscettibile di modifiche, del decreto legge Covid atteso in Cdm domani.

12:51:19 CURTI. Il presidente dell'associazione 'Il sorriso di Padre Pio' di Curti Massimo Eliso positivo al Coronavirus, insieme alla mamma. La volontaria Loreta Lombardi, addetta alle pubbliche relazioni del sodalizio, fa sapere: «Sia il presidente che la mamma che stanno bene e non accusano dolori o altri sintomi.

11:36:15 Con una sentenza depositata il 19/04/2021  il TAR Campania, Napoli, ha affermato la piena legittimità della gara d’appalto indetta dalla GISEC S.p.A. per l’affidamento del servizio di manutenzione dello STIR di Santa Maria Capua Vetere.

10:30:49 SAN PRISCO. Docente positiva al Coronavirus, il sindaco chiude la scuola per una settimana. E' questa la decisione presa da Domenico D'Angelo attraverso l'ordinanza numero 4 del 19 aprile 2021.

10:03:20 CURTI. Il presidente dell'associazione di Curti 'Il sorriso di Padre Pio' Massimo Eliso è positivo al Coronavirus. A diffondere la notizia sono i soci del sodalizio attraverso un post pubblicato sulla pagina social. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:188 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:170 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:141 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more