12:01:18 CASERTA. Questa mattina, in piazza prefettura, si è svolta la manifestazione promossa dal regista Rino della Corte che prevede 10 minuti di silenzio davanti al Palazzo simbolo della rappresentanza governativa.

11:22:29 Va avanti il Piano della sicurezza urbana e stradale di Cancello ed Arnone: lunedì 3 maggio prenderanno, infatti, il via i lavori per la realizzazione di alzate pedonali di 6 metri circa di larghezza, larghe quanto l’intera carreggiata, che consentiranno il contenimento della velocità nei tratti nevralgici dell’asse stradale principale.

«In particolare, è prevista l’installazione di 4 alzate pedonali sul territorio di Cancello e di 4 su quello di Arnone – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caputo - È previsto inoltre il posizionamento di segnali luminosi con puntatore elettronico agli ingressi del paese che segnaleranno la velocità dei veicoli in entrata e in uscita».

09:28:43 SAN PRISCO. Il Presidente della Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro Roberto Ricciardi ed alcuni membri del CdA, con il direttore Francesco ed i suoi più stretti collaboratori insieme al Responsabile di filiale Mimmo Cecere hanno ieri pomeriggio voluto, con una piccola cerimonia, chiudere i lavori di restyling della filiale di San Prisco presso il complesso "La Meridiana" in viale Europa.

08:12:42 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Con decreto monocratico presidenziale n. 116 la Provincia di Caserta ha approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica e dichiarazione di pubblica utilità, redatto dai tecnici del Settore Viabilità dell’Ente, propedeutico ed inerente ai lavori in programma nell’ambito della “Programmazione FSC 2000/2006.

Il mondo dell'informatica è in continua evoluzione: ne è un'evidente testimonianza il miglioramento delle trasmissioni dei segnali audio e video da un dispositivo all'altro. Nel corso degli anni si sono alternate diverse tipologie di interfaccia per collegare il computer al monitor: dalle vecchie VGA si è passati alle DVI, per poi arrivare all'HDMI e allo standard DisplayPort.

16:38:17 CASERTA. Confcommercio e Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) dicono ‘no’ al divieto di servizio al banco imposto alle attività economiche dal Ministero dell’Interno con la circolare del 24 aprile scorso.

Un provvedimento che le associazioni di categoria definiscono inspiegabile sul piano sanitario, immotivato giuridicamente e punitivo sul piano economico.

Si tratta infatti di una interpretazione che nessuno si aspettava in virtù del fatto che il decreto ‘Riaperture’ non esclude espressamente la somministrazione al banco ma, al contrario, specifica con quali modalità può avvenire il consumo al tavolo e cioè esclusivamente all’esterno, almeno fino al 31 maggio.

11:24:54 PIETRAMELARA. Con il Decreto Ministeriale n. 170 del 26 Aprile “Adozione della programmazione triennale del lavori pubblici 2021-2023 e del programma annuale 2021”, risulta ammesso, per un importo pari a 390.000,00 il Sito archeologico “Grotte di Sejano” di Pietramelara per interventi di manutenzione, restauro e consolidamento.

15:28:06 Sfido il governo a dimostrare di avere rispetto per il Sud stanziando per la Campania le stesse somme che vengono date alle altre regioni. Oggi siamo l’ultima regione d’Italia da questo punto di vista.

11:58:26 SAN PRISCO. Nell'ambito delle iniziative del 'Progetto Sicurezza' del Comune di San Prisco, si è tenuto l'evento 'Da rete in Rete' ideato per contrastare le gravi conseguenze derivanti da un uso distorto degli strumenti informatici. 

18:20:50 Poche ore fa, il Ministero della Cultura ha pubblicato il D.M. n. 170 del 26 aprile 2021 “Adozione della programmazione triennale del lavori pubblici 2021-2023 e del programma annuale 2021”, che prevede interventi, in base alle priorità, su monumenti, aree archeologiche ed opere d’arte presenti in numerosi Comuni casertani, per un importo complessivo di circa 10 milioni di euro.

18:12:26 CASERTA. Dal Piccolo di Milano al Mercadante di Napoli, gli artisti hanno avviato una serie di incontri per discutere a porte aperte il lavoro, il salario e i diritti del settore. In un periodo dove tutto tace e le soluzioni tardano ad arrivare, anche Caserta risponde con la costituzione di un coordinamento per lo spettacolo dal vivo e scende in piazza il primo maggio alle ore 11.00, presso la Prefettura.

12:04:28 GRAZZANISE. Le famiglie di Grazzanise attualmente in difficoltà economiche a causa dell’emergenza Covid-19 possono presentare domanda di assegnazione del Bonus Alimentare, i cosidetti buoni-spesa, finalizzati all’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità, presso esercizi commerciali siti nel territorio comunale di Grazzanise che hanno manifestato la loro disponibilità.

Beneficiari dell’istanza di ammissione all’erogazione sono i nuclei familiari, persone singole e cittadini stranieri residenti nel comune di Grazzanise, che a causa del Covid 19 versano in condizioni di disagio economico, anche se già assegnatari di precedenti bonus alimentari.

Requisiti la residenza o il domicilio nel comune di Grazzanise, il possesso, per i cittadini stranieri, di un titolo di soggiorno in corso di validità nonchè essere in carico ai servizi sociali comunali e/o distrettuali.

15:46:58 CASERTA. "Condanniamo l’episodio sconcertante di oggi, la vandalizzazione di luoghi e simboli che molto rappresentano per la comunità di San Clemente e siamo certi che i responsabili saranno individuati con certezza dalle Forze dell'Ordine e puniti dalla Magistratura, indipendentemente dal colore della loro pelle.

15:59:53 Alcuni casi di Covid-19, che nelle ultime ore hanno interessato l’Istituto Comprensivo  “Giovanni XXIII”, hanno spinto il sindaco Andrea Pirozzi ad emettere questa mattina una nuova ordinanza.

10:28:09 CASAPULLA. Nell'ambito della scienza delle reti (network science) esiste la ben nota teoria dei "sei gradi di separazione" secondo la quale, in media, ciascuna persona è collegata ad una qualsiasi altra persona o cosa al mondo attraverso una catena di conoscenze o di relazioni che prevede non più di 5 intermediari.  

08:57:58 CASERTA. Fumata bianca nella maggioranza sul coprifuoco: a maggio ci sarà un 'tagliando' sui limiti imposti dal decreto riaperture in base all'andamento di contagi e campagna vaccinale: se i numeri saranno favorevoli potrebbe saltare il 'tutti a casa' entro le 22.

15:47:22 La Confesercenti Provinciale di Caserta ha promosso nelle scorse ore un incontro on line con l’assessore alle attività produttive del Comune di Caserta Emiliano Casale. Presenti alla riunione con l’assessore vi erano il Presidente Provinciale di Confesercenti Caserta Salvatore Petrella, il direttore Gennaro Ricciardi, il presidente Fiepet/Confesercenti Nicola Ferraro, il presidente provinciale Anva Confesercenti Sebastiano Bernardo ed il suo vice Giuseppe Amoroso.

15:04:34 CASERTA. Il 28 aprile andrà in onda da Casertavecchia, dalla protocattedrale diocesana, «Prega con noi»: un ciclo di rosari in tv ideato da Tv2000, dai luoghi più suggestivi, spiritualmente e non solo, del nostro Paese per pregare contro la pandemia.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:162 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:155 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:128 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more