Enzo Battarra (Foto Giuseppe Sorbo)12:52:01 CASERTA. Parte ufficialmente la macchina organizzativa del Comune di Caserta in vista delle celebrazioni per !'Anno Vanvitelliano promosso in occasione del 250esimo anniversario della morte dell’architetto Luigi Vanvitelli, che cadrà il primo marzo 2023. 

11:31:53 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nella giornata di ieri giovedì 10 febbraio 2022, la Polizia di Stato ha celebrato la figura di Giovanni Palatucci, ex Questore di Fiume, deceduto il 10 febbraio 1945 nel campo di concentramento nazista di Dachau, insignito della Medaglia d’oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni” per aver salvato dal genocidio migliaia di ebrei.

17:17:08 «Le attività del giudice di pace di Santa Maria Capua Vetere sono letteralmente congestionate. La pubblicazione delle sentenze è ferma allo scorso mese di giugno con grave danno per le parti e per tutti i colleghi avvocati».

A denunciare il cattivo funzionamento dell’ufficio del giudice di pace di Santa Maria Capua Vetere è l’avvocato Antonio Grimaldi che ha sottolineato come siano necessarie misure immediate per sbloccare questa situazione.

«Vittima come noi di questo cattivo funzionamento dell’ufficio sono i due addetti che, nonostante il carico enorme di lavoro, ovviamente non riescono a stare al passo perché sottodimensionati rispetto a quelle che sarebbero le esigenze dell’ufficio

15:46:50 SAN PRISCO. Continuano i lavori di rifacimento di alcune strade cittadine di San Prisco. In alcuni tratti sono state riscontrate delle anomalie. Per questo motivo, il sindaco Domenico D'Angelo e il suo vice e assessore ai Lavori pubblici Antonio Morgillo hanno effettuato un sopralluogo sui cantieri.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. E' uscita dal coma ma resta in pericolo di vita Angela Iannotta, la 28enne madre di due figli piccoli ricoverata da giorni in rianimazione all'ospedale di Caserta dopo esservi entrata in seguito a due interventi di chirurgia bariatrica con by pass gastrico.

20:35:45 Il 4 febbraio si è tenuto il primo incontro con la nuova società INPS servizi per il processo di internalizzazione del Contact Center INPS, alla presenza dei sindacati confederali, del presidente del CDA di INPS servizi, di un consigliere e del neo-eletto direttore generale.

20:33:44 TEVEROLA. Con ricorso ex art. 28 Statuto Lavoratori, FIOM-CGIL, FIM-CISL, UILM-UIL della Provincia di Caserta, in persona dei rispettivi Segretari Provinciali adivano il Giudice del Lavoro del Tribunale di Napoli Nord, affinché fosse accertato il carattere antisindacale della condotta della FIB S.p.A.

13:05:45 PIEDIMONTE MATESE. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza quale sfida per gli Enti Territoriali tra procedure attuative e opportunità da cogliere, sarà questo il tema del seminario tecnico promosso per domani, giovedì 10 febbraio, con inizio alle ore 15, presso il Cotton Movie di Piedimonte Matese. 

15:27:25 CASAPULLA. «La nostra comunità è rimasta sconvolta dalla notizia dell’operazione dei carabinieri di San Prisco che ha portato all’esecuzione di ordinanze cautelare nei confronti di tre insegnanti di un istituto per l’infanzia privato che si trova nel Comune di Casapulla, accusate di presunti maltrattamenti nei confronti di alcuni bambini.

21:10:37 Cecoro: Ancora una volta in Italia, per colpa di pochi, migliaia di persone rischiano di gettare all'aria anni di lavoro. Le misure "antifrodi" varate dal Governo hanno creato uno stallo totale in un comparto che aveva creduto ed investito con grande energia nel sistema dei bonus e delle cessioni di credito.

19:45:16 Il Movimento Consumatori sempre più vicino alle esigenze dei cittadini. A partire dal prossimo 21 febbraio, infatti, saranno attivati quattro sportelli al servizio dell’utenza per rispondere a quelle che sono le esigenze dei consumatori.

16:56:19 AGGIORNAMENTO dell'8 Febbraio 2022: le faq governative sulla normativa anti-covid sono state aggiornate specificando che, come anticipato da Confesercenti Milano, l’accesso alle attività diverse da quelle commerciali e da quelle che offrono servizi alla persona (come le agenzie immobiliari) non è subordinato al possesso di green pass, salvo che per quanto previsto dalle norme sul green pass per i luoghi di lavoro e salvo che nel caso in cui esercitino in via secondaria un’attività commerciale per prodotti diversi da quelli che, come gli alimentari, sono esentati: in tal caso i controlli potranno essere effettuati a campione limitatamente alla clientela che usufruisce dei servizi commerciali.

17:29:20 CASERTA. Il road show “Bevi Responsabilmente” arriva a Caserta per presentare il progetto dedicato alla cultura del divertimento responsabile, promosso dalla Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi e dall’Associazione Nazionale Magistrati. 

16:02:46 SAN NICOLA LA STRADA. AIUTATECI A RITROVARLI, quelli che vedete nella foto sono i delfini che adornano la fontana della villa comunale Santa Maria delle Grazie di San Nicola la Strada in provincia di Caserta.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:49 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:114 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more