15:13:35 «Il Comune di Cancello ed Arnone avrà un polo per le visite specialistiche: l’Asl ha dato l’ok ad un progetto per oltre due milioni di euro per realizzare la struttura su un terreno confiscato alla camorra».

16:14:12 CASERTA. Dal 7 marzo 2022 l’Ufficio provinciale - Territorio di Caserta erogherà i servizi catastali e cartografici mediante la nuova piattaforma digitale SIT (Sistema Integrato del Territorio). Grazie alla nuova procedura, che ha un’interfaccia più intuitiva, sarà più semplice e veloce consultare i dati catastali.

15:08:02 «Disagi domani per viaggiare sul Trasporto Pubblico Locale per il rinnovo del Contratto degli Autoferrotranvieri e per chiedere maggiori risorse per questo settore che durante l'emergenza sanitaria ha garantito la mobilità ai tanti che dovevano raggiungere il loro posto di lavoro.

13:29:47 È disponibile on-line il nuovo brano dei Pastellesse Sound Group - I Bottari di Macerata Campania  dal titolo “RE LAZZARONE”. Il testo, scritto e cantato da Donato Capuano, accompagnato in voce dall’artista Mario Roggiero, ripercorre la vita di Re Ferdinando I di Borbone, Re del Regno delle due Sicilie, già Re di Napoli all’età di otto anni.

11:49:45 CASERTA. La prestigiosa sede della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare ospiterà, domani 24 febbraio con inizio alle ore 09.30, il convegno “La dimensione verticale:

dall’esplorazione alla Regia Aeronautica”, organizzato dall’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia.

È il secondo di una serie di simposi che si terranno in 14 città per ripercorrere la storia dell’Aeronautica Militare in vista del centenario della sua fondazione, il 28 marzo 2023.

«Con questo progetto l’Associazione Arma Aeronautica vuole contribuire alla diffusione nella società civile della conoscenza dell’apporto che l’Aeronautica Militare ha fornito e fornisce, con professionalità, senso del dovere e spirito di sacrificio, a difesa degli interessi nazionali e della serena convivenza e operosità di tutti i cittadini italiani, europei e NATO», spiega il Gen. Isp. Capo Nazzareno Cardinali, presidente della sezione Roma 2 “Luigi Broglio”, ideatrice del progetto, realizzato in cooperazione con il Centro Studi Militari Aeronautici (CESMA) dell’AAA.

09:59:20 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Terribile lutto a Santa Maria Capua Vetere per l’improvvisa morte di Vincenzo Merola. Il 46enne era molto conosciuto in città; gestiva un negozio di riparazione di cellulari e computer insieme al fratello Martino in viale Kennedy.

18:24:01 CASERTA. Nuova provocazione del dr Giuseppe Cirillo. Da domani, infatti, alcuni bar del capoluogo offriranno una fetta di casatiello per iniziativa del vulcanico dr Seduction che ha presentato l’iniziativa con un volantino simpatico.

11:44:21 La Direzione Regionale delle Entrate della Campania ripropone Caro Sindaco…, il concorso rivolto alle scuole campane per promuovere la cultura della partecipazione e la consapevolezza dell’utilizzo dei proventi di tasse e imposte.

11:46:09 Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha registrato negli ultimi giorni molteplici doglianze di colleghi per le modalità di recupero dei debiti contributivi da parte dell’ente previdenziale “Cassa Forense”.

11:41:50 Il presidente del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop, Domenico Raimondo, ha incontrato il ministro delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli, all’Expo di Dubai, nella settimana tematica dedicata all’agrifood.

17:02:43 CAPUA. Seconda giornata di audizioni per la creazione della “Teatro Ricciardi Heart Orchestra” diretta dal giovane maestro Domenico Rocco. Il progetto musicale  sostenuto da Gianmaria Modugno, titolare dello spazio capuano, ha come obiettivo la condivisione di un momento formativo realizzato dalle capacità musicali di giovani artisti provenienti dalla Terra di Lavoro.

18:50:39 CASAGIOVE. Venerdì 18 febbraio 2022, nel salone del quartier generale della BCC Terra di Lavoro, alla presenza del Notaio Paolo Provitera, è nata la Mutua S. Vincenzo de’ Paoli, nuovo servizio dell’Istituto casagiovese a favore dei suoi soci e clienti. 

12:14:25 SAN PRISCO. Il Comune di San Prisco escluso dal contribuito provinciale per il miglioramento ambientale. Ad annunciarlo sono i consiglieri di minoranza del gruppo ‘Idee in movimento’ Stefano Iannotta e Gaetano Trepiccione: «Nemmeno stavolta abbiamo trovato San Prisco nell'elenco dei comuni a cui sono stati assegnati contributi, questa volta per il miglioramento ambientale, pubblicato sul sito della Provincia.

09:28:17 Il Comune di San Nicola la Strada, consorziato CISS (Consorzio Intercomunale Servizi Sanitari), nel 2021, ha ottenuto da tale Consorzio, su iniziativa dell'Assessorato alle Politiche sociali retto da Alessia Tiscione, il finanziamento per la realizzazione del progetto "San Nicola la Strada Città Cardioprotetta".

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:95 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:139 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:120 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more