10:40:12 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Altro importante riconoscimento per il giovane attore di Santa Maria Capua Vetere Francesco Russo. Il 28enne è tra i vincitori del premio ‘Meno di trenta 2022’.

12:33:38 È attivo da oggi il servizio di videochiamata per dialogare “in diretta” con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate. Sarà così possibile ricevere assistenza sui rimborsi, sulle dichiarazioni dei redditi, sui contratti di locazione e richiedere il duplicato della tessera sanitaria con una semplice videocall direttamente dal proprio computer, tablet o smartphone.

17:00:06 CASERTA. Quando e perché nasce la vostra associazione e quali obiettivi persegue? 

L’Associazione Spazio Donna nasce nel 1990 da un gruppo ristretto di donne, che negli anni Settanta ed Ottanta avevano dato vita a Caserta al Collettivo Femminista di Vico Solfanelli.

Nasce su un’utopia, quella di poter affermare i valori del femminismo e soprattutto fare in modo che non andasse perso il cammino, che era stato realizzato dal Collettivo Femminista di Caserta, le conquiste ottenute sia a livello locali che nazionali, continuando a dare vita e concretezza alla cultura e alla politica femminista.

18:56:45 PIETRAMELARA. Hanno avuto inizio questa settimana i Lavori di Pubblica Utilità nell’ambito del “Patto per il lavoro” e del “Patto per l’inclusione sociale” che vede coinvolti i beneficiari del reddito di cittadinanza residenti nel Comune di Pietramelara.

16:56:05 Getra Power licenzia il sindacalista Massimiliano Basile dopo pochi mesi dalla sua elezione come rappresentane sindacale unitario, ma il tribunale di Santa Maria Capua Vetere decreta: è un atto antisindacale.

13:15:07 CASAPULLA. Grande partecipazione alla festa di Carnevale, organizzata dall’amministrazione comunale di Casapulla. Tantissimi bambini, provenienti anche da paesi limitrofi, si sono ritrovati in piazza Mercato intorno alle ore 16 di ieri pomeriggio ed hanno giocato con tutte le attrazioni del ‘Cartoon Village’ allestito per l’occasione.

11:47:34CASERTA. Viene confermato dall’USR Campania il Liceo Statale “A. Manzoni”, sotto la dirigenza della Dott. Prof. Adele Vairo, si conferma Centro Territoriale di Supporto (CTS) ai 7 CTI - Centri Territoriali per le Nuove Tecnologie nella Didattica per l'inclusione - della provincia di  Caserta. 

17:04:36 CASERTA. L’Auditorium della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta ha ospitato, nella mattinata del 24 febbraio, il convegno La dimensione verticale: dall’esplorazione alla Regia Aeronautica, organizzato dall'Associazione Arma Aeronautica — Aviatori d'Italia.

21:16:16 CAPUA. Domenica 27 febbraio, in una delle sale del Museo Provinciale Campano, è andato in scena la rappresentazione  teatrale “Allegria Maschere e Follia” scritto, diretto e rappresentato dal bravissimo e poliedrico Jury Monaco con Diego Cirillo. 

18:24:16 A Teverola la macchina della solidarietà per i fratelli ucraini si è messa in moto.

Nella  mattinata di ieri, l’incontro fra i soci delle associazioni Si Teverola Odv e Migr_Azioni Aps, utile a prendere i primi contatti e iniziare a  organizzare forme di sostegno. All’associazione “Si Teverola” il coordinamento delle operazioni. 

Il sodalizio comunica di essere all’opera per organizzare l'accoglienza dei bambini ucraini prime vittime di questa atroce guerra.

In queste ore si stanno muovendo i primi passi, dunque l’iniziativa non è ancora perfettamente delineata. 

13:47:18 Istituito il Coordinamento interregionale degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori, del Sud. In occasione della conferenza nazionale degli architetti svoltasi nei giorni scorsi presso il Crowne Plaza di Roma, ben 20 ordini provenienti dalle regioni meridionali, ovvero Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, hanno dato vita all’importante organismo che non si sovrappone né tantomeno si sostituisce alle federazioni e/o consulte regionali, ma che ha lo scopo preciso di supportare e coadiuvare l'azione del CNAPPC. 

18:12:21 Si ricorda che permane l'obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all'aperto, in presenza di affollamenti e assembramenti fino alla conclusione dello stato di emergenza, obbligo disposto dall’Ordinanza del Ministro della Salute dell'8 febbraio 2022, previsto anche per le regioni in "zona bianca".

17:10:24 SAN PRISCO. Questa mattina, presso la Scuola Materna Fra’ Luigi Monaco di via Pontesano a San Prisco, c’è stata l’installazione di nuove giostrine nell’area esterna al plesso.

A seguire le operazioni di montaggio del parco giochi l’assessore alla Pubblica istruzione Maria Nazaria che afferma: «Come annunciato alcune settimane fa, approfittando della sospensione della didattica per il Carnevale, questa mattina abbiamo provveduto ad installare nuove giostre presso la Scuola Materna di Fra’ Luigi Monaco.

Sempre oggi sono stati realizzati lavori di manutenzione del sistema di riscaldamento interno al plesso di via Pontesano.

Inoltre, è stata sistemata l’area verde che si trova all’esterno della scuola».

11:43:37 CASERTA. McDonald’s cerca 26 nuovi candidati da inserire nei ristoranti della provincia di Caserta, in particolare 8 in città, 4 a Maddaloni, 3 a Trentola Ducenta, 3 a Teverola, 4 a Maddaloni, 4 a San Prisco.

18:45:18 Anche la città di Caserta è stata interessata dall'emergenza neve. A seguito dell'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, il gruppo comunale dei volontari coordinato da Francesco Brancaccio

14:13:42 CURTI. L'associazione culturale onlus ‘Il Sorriso di Padre Pio’ di Curti, diretta dal presidente Massimo Eliso, ricorda don Andrea Riccio nel primo anniversario della nascita al Cielo. «Il primo anniversario della dipartita del parroco emerito di Curti don Andrea Riccio – fanno sapere i soci del sodalizio - è una preziosa occasione per dire ‘grazie’ a chi ci ha fatto del bene ed ora ci guarda dal Cielo. Se pensiamo alla vita della Comunità parrocchiale come ad un grande mosaico in cui ci sono tasselli fondamentali che non possono mancare perché toglierebbero significato e valore a tutto il resto, don Andrea, con la sua presenza e la sua opera sacerdotale, è stato un pezzo portante. Certamente nel progetto misterioso di amore che Dio aveva c’eravamo anche noi ed Egli, chiamandolo al sacerdozio lo ha fatto diventare pastore di questo gregge. Sin da subito ha instaurato in ogni persona un rapporto leale, schietto e amichevole. La generosità e la passione viva nell’essere prete lo hanno accompagnato in varie Parrocchie che ha guidato senza attimi di tregua o di riposo fino agli ultimi giorni. Ha curato le nostre ferite, ha asciugato le nostre lacrime, ci ha accolto come figli prodighi, ci ha portato sulle spalle come il Buon Pastore porta la pecorella smarrita, ci ha confortato con parole piene di speranza e di incoraggiamento ma sempre nell’umiltà e nella discrezione.

11:27:59 CASERTA. Continua a cambiare pelle la città di Caserta: negli ultimi tre anni, l’apertura delle nuove strutture commerciali ha letteralmente stravolto l’identità di alcune aree del capoluogo. Basta pensare all’agglomerato urbano che c’è tra via Falcone, via Borsellino, Parco degli Aranci dove accanto alla presenza dell’Iperion si sono aggiunte quelle del Lidl, dell’Eurospin, del Mc Donald’s dell’Md e, molto presto, di un nuovo Conad.

14:55:14 CASERTA. Porta una firma straniera, come spesso accade, la donazione multiorgano effettuata nell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. È quella di una donna ucraina di 60 anni, che ha donato cuore, fegato, rene e cornee.

21:14:47 MONDRAGONE. No war, no alla guerra e sotto la bandiera dell’Ucraina: arriva forte da Mondragone il messaggio di solidarietà per il popolo che in queste ore è vittima di un’invasione russa.

20:20:03 Venerdì 25 febbraio 2022, alla presenza del Vescovo di Nola S.E. Mons. Francesco Marino, con la partecipazione di, Amedeo Manzo, Presidente della Federazione Banche di Comunità Campania – Calabria, il CdA e il Collegio Sindacale della BCC Terra di Lavoro, e di esponenti del Gruppo BCC Iccrea, il Presidente Roberto Ricciardi, visibilmente emozionato, ha tagliato il nastro della nuova filiale della cittadina che fu di Giordano Bruno.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:120 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:110 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:100 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more