18:33:49 MARCIANISE. Migliaia di studenti hanno colorato questa mattina con le bandiere della Pace Piazza Umberto I. Un vero successo la manifestazione ‘Postino Unicef’ organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi insieme al Comitato Unicef Campania e alle scuole presenti sul territorio. 

16:50:32 CASERTA. Riverniciare le panchine, tagliare l’erba, installare nuovi cestini e ripulire i marciapiedi. Sono alcuni degli interventi di pubblica utilità che diversi volontari – italiani e stranieri - svolgeranno sabato 12 marzo dalle ore 10,00 alle 12,30 in via Gemito a Caserta.

16:42:37 MACERATA CAMPANIA. Il gruppo volontari “La scuola e il verde” ha comunicato, attraverso una nota ufficiale, al sindaco di Macerata Campania, Stefano Cioffi, agli assessori e ai consiglieri, l’annullamento del progetto per la realizzazione del percorso ludico-motorio per bambini, denominato “La campana della speranza”.

11:32:36 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il percorso avviato dall’Amministrazione Mirra, con l’assessore Simonelli e in sinergia con il Comando di Polizia municipale, volto ad innalzare i livelli di sicurezza stradale sta proseguendo con l’installazione di dissuasori di velocità con relativi passaggi pedonali rialzati.

11:35:26 La TME (Test and Manufacturing Engineering), società che ha la sua sede principale a Portico di Caserta e che si occupa di progettazione e produzione di sistemi elettronici nonché relative apparecchiature di collaudo ad uso civile e militare, prosegue il suo percorso di internazionalizzazione.

16:46:00 CASERTA. Un murale dell’artista Monia Piteo per sensibilizzare la cittadinanza alla riflessione sul tema della violenza sulle donne sarà realizzato il prossimo 12 marzo nell’area laterale al playground di via delle Querce al Parco degli Aranci.

22:08:05 La Cisl di Caserta sta studiando una ipotesi di risparmio di spesa e salvaguardia di tanti posti di lavoro al momento a rischio, Operatori socio sanitari, cittadini casertani che hanno prestato la loro opera in momenti difficili mettendo a repentaglio anche la propria vita e quelle dei loro familiari, in attesa per la proroga dei contratti in scadenza al 31 marzo.

Antonio Razzano18:00:09 MADDALONI. Sunell è il primo produttore nel mercato della videosorveglianza, fin dagli inizi del 2020 ad aver ottenuto la conformità NDAA, il programma di certificazione che valuta le potenziali criticità connesse alla sicurezza informatica e il livello di rischio degli hacker nei dispositivi hardware e software con collegamento alla rete.

17:18:54 CASAGIOVE. A seguito dell’impegno profuso durante il periodo pandemico per organizzare raccolte alimentari e iniziative a favore dei canili casertani, l’A.S.C.D. Juvecaserta-Casertana di Casagiove, in linea con i suoi principi fondanti di cooperazione sociale, si è subito attivata a raccogliere beni per la popolazione ucraina in difficoltà.

16:02:07 Ammonta a quasi due milioni di euro il progetto di fattibilità relativo al “Restauro e riqualificazione della componente vegetale del disegno del giardino e ripristino del sistema di irrigazione di piazza Carlo di Borbone, antistante il Palazzo Reale di Caserta”.

19:57:25 CASERTA. Il gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile della città di Caserta - su disposizione dell'assessore al ramo Massimiliano Marzo e del sindaco Carlo Marino - ha scaricato oltre 20 pacchi contenenti coperte, vestiti, generi alimentari e medicinali presso il deposito dell'associazione Celebration Italia.

18:17:47 Un 8 marzo speciale, una Giornata Internazionale dei diritti della donna celebrata con un webinar, organizzato dalla sede di Marcianise della multinazionale ST Microelectronics, avente la finalità di sensibilizzare le studentesse delle classi seconde e terze delle Scuole secondarie di primo grado sull’importanza di scegliere di intraprendere dei percorsi di studi universitari dell’area STEM (Scienze Fisiche, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

14:38:18 Nella mattinata odierna la Questura di Caserta è presente in questa Piazza Dante, in occasione della "Giornata internazionale della donna", nell’ambito della campagna “Questo non è amore”, attività permanente della Polizia di Stato sul tema della violenza di genere.

17:32:36 Il sindaco di Betlemme, l’avvocato Anton Salman, nel suo incontro di oggi a Betlemme con il suo amico l’avv. Raffaele Crisileo ( nelle foto), legati tra loro da anni da un vecchio vincolo di amicizia, ambedue cittadini onorari di Ruviano e di Assisi, gli ha raccontato le conseguenze dell’arrivo della pandemia che ha svuotato Betlemme della presenza dei pellegrini. I negozi degli artigiani locali sono chiusi e la via principale di Betlemme è ancora vuota.

18:33:14 La BCC Terra di Lavoro ha voluto piantumare un ulivo e non una mimosa per festeggiare tutte le Donne. Martedì 8 marzo 2022 nell’aiuola antistante l’ingresso della BCC Terra di Lavoro sede centrale di Casagiove, è “spuntato” un albero di Ulivo in onore delle donne come simbolo di pace e fraternità.

16:36:59 SAN PRISCO. Sono iniziati stamattina i lavori nel cimitero cittadino si San Prisco. L'opera consisterà nel rifacimento complessivo del comparto sud del camposanto e nell'apertura di un varco di accesso che conduce al nuovo ampliamento sul lato est, con relativa rampa per handicap e nella sostituzione della rampa in legno con una in materiale laterizio.

14:42:52 “Azioneremo le leve giuste per consentire alle eccellenze del nostro territorio di dare maggiore lustro alla professione, così come ci attiveremo per aiutare i giovani commercialisti ad operare con maggiore serenità. Saremo vicini a tutti i colleghi in difficoltà, in particolare a chi è più fragile.

17:31:46 «Il Comune di Maddaloni avrà nuovamente il Sert: il direttore dell’Asl Ferdinando Russo, infatti, ha pubblicato proprio oggi con la delibera 347 un avviso pubblico per il reperimento dei locali da destinare ad ambulatorio per la prevenzione e il trattamento delle tossicodipendenze.

11:39:53 CASAPULLA. Il Comune di Casapulla al fianco delle famiglie ucraine colpite dalla guerra. Dopo aver raccolto il desiderio di numerosi cittadini di voler donare beni di prima necessità, la consigliera comunale delegata alla Protezione civile Santina Santorelli, in collaborazione con i volontari del locale nucleo, ha attivato una macchina organizzativa per il ritiro del materiale.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:101 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:84 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more