17:13:59 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Riceviamo e pubblichiamo la lettera che gli avvocati Raffaele Gaetano Crisileo e Gaetano Crisileo hanno indirizzato all’ospedale civile di Caserta per ringraziare i medici per l’ottimo lavoro svolto con Angela Iannotta:

Signor Direttore Generale 

AORN - Azienda Ospedaliera San’Anna e San Sebastiano Caserta 

Dott. Gaetano Gubitosa

e, per conoscenza a: 

Signora Direttrice Sanitaria , 

dott.ssa Angela Annecchiarico

Signor Direttore UOC Pronto Soccorso, 

dott. Diego Paternosto e alla sua equipe

Signor Direttore UOC Chirururgia Grossi Traumi, 

dott. Alberto D’Agostino e alla sua equipe

16:04:05 I poliziotti della Questura di Caserta impiegati nel settore di controllo del territorio, da lunedì 28 marzo p.v., al termine di un ciclo di formazione tenuto da istruttori specializzati, avranno in dotazione un nuovo strumento operativo: il “TASER”, pistola ad impulsi elettrici, già in uso a diverse Forze di Polizia di altri Paesi.

13:06:14 CASERTA. Apertura straordinaria del Macrico di Caserta, per una visita straordinaria voluta dal Vescovo di Caserta a cui partecipano le associazioni del Comitato Macrico, di cui il WWF Caserta è parte integrante, che da oltre 20 anni si battono perché quest’area di oltre 325.000 mq, posta alla spalle del Monumento ai Caduti, possa finalmente diventare un’area verde al servizio della Città e dei casertani e contribuire a sanare quel gap tra gli attuali 2 mq di verde pubblico a testa, ai 10 mq previsti per legge in Campania!!! 

09:57:58 MARCIANISE. Maisons Du Monde, la nota catena di negozi di arredamento di interni è in cerca di personale da inserire nel punto vendita che si trova all’interno dell’area del Centro Campania a Marcianise.

20:32:22 Non ha diritto ad alcuna assunzione presso il Comune di Limatola il giovane risultato vincitore del concorsone RIPAM bandito dalla Regione Campania per il reclutamento a tempo indeterminato di 930 unità di personale della categoria D, da assumere nell’ambito degli enti locali aderenti all’accordo di programma siglato con la Regione, tra cui l’Ente sannita di cui è sindaco Domenico Parisi.

20:22:32 SAN PRISCO. L'amministrazione comunale di San Prisco organizza la Marcia per la Pace in Ucraina. L'appuntamento è per domani sera, sabato 26 marzo, alle ore 18. Il corteo avrà inizio da piazza Cardella fino al piazzale antistante la chiesa di Santa Croce e San Prisco dove sarà celebrata una Santa Messa per la pace.

18:06:24 CASERTA. Lunedì prossimo 28 marzo, a partire dalle ore 10, in via Settembrini, si svolgerà l’inaugurazione della rinnovata Villa di Padre Pio, la cui riqualificazione è stata realizzata grazie al Programma Integrato Città Sostenibile (P.I.C.S.) - Città di Caserta - Asse X Sviluppo Urbano PO FESR Campania 2014-2020.

16:05:30 CASERTA. Il prossimo 26 marzo, dalle ore 10 alle ore 12, presso il Belvedere di San Leucio (Via del Setificio 5), si terrà, con il patrocinio del Ministero della Salute, il Tavolo di Lavoro sul tema di grande attualità “Infermieristica di prossimità per un sistema salute più giusto ed efficace”, organizzato all’interno del programma di incontri che caratterizzano il 2° Congresso Nazionale itinerante della FNOPI.

16:01:20 CASERTA. Il Lions e il Leo Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded in collaborazione con il Liceo statale Alessandro Manzoni di Caserta hanno organizzato venerdì 25 marzo 2022, alle ore 11.00, in presenza presso l’Aula magna dell’Istituto e in diretta on-line sulla pagina Facebook del Campus Manzoni, l’incontro Un calcio al bullismo...reale e al cyberbullismo.

L’evento, ideato, fortemente voluto e moderato da Antonio LEPORE, Vice presidente del Lions Club casertano, ha lo scopo precipuo di sensibilizzare l’opinione pubblica, soprattutto i giovani, su un tema di indiscussa attualità; pur trattandosi di un service ‘tradizionale’ del Terra di Lavoro Reloaded, l’appuntamento di quest’anno si estende a un campo nuovo, ancora più delicato, quello del cyberbullismo, divenuto, con la diffusione degli strumenti tecnologici e l’utilizzo improprio dei social, una piaga subdola e pericolosa. 

15:17:10 CAIAZZO. Dopo l’inaugurazione del Giardino della Memoria presso il cimitero cittadino di Caiazzo, come già annunciato dal sindaco Stefano Giaquinto, la giunta ha messo in atto una nuova iniziativa per le vittime caiatine del Covid.

11:16:33 Sarà la villetta del Parco degli Aranci l’area prescelta questa settimana per ospitare le nuove attività promosse nell’ambito dei progetti Fa.B. e LGNet.

Appuntamento già fissato per venerdì 25 marzo dalle ore 15 alle ore 18. Per l’occasione i volontari e i minori stranieri non accompagnati – ospiti delle strutture di Cidis – insieme ai residenti e ai rappresentanti del comitato ‘Villetta Parco Aranci’ realizzeranno un murales in via degli Oleandri e daranno vita alla biblioteca vivente.

Due attività per favorire l’inclusione sociale e promuovere buone pratiche di cittadinanza attiva. ‘La biblioteca vivente – spiega Daniela Monfreda, responsabile di una delle tre strutture Cidis – è un momento di incontro e confronto tra le persone.

Un vero e proprio scambio, fatto di storie e testimonianze, per alimentare la partecipazione e l’ascolto.

19:10:45  La bimba di undici anni caduta ieri dal terzo piano in via Martiri Cristiani sta bene. Il miracolo è riuscito ha riportato diverse ferite, ma in relazione all’incidente di cui è stata vittima si può tranquillamente dire che le sue condizioni sono buone.

12:37:16 È partita questa mattina la missione pro Ucraina di AIR Campania. All’alba i due bus hanno lasciato la sede di Caserta (Firema) per portare nelle zone di guerra gli aiuti umanitari.

16:57:58 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Alla memoria del prete anticamorra Don Peppe Diana e delle vittime innocenti della mafia sarà dedicato, venerdì 25 marzo, il nuovo appuntamento de “Il cantiere della Legalità e della convivenza civile”, il ciclo di incontri promosso dall’ITES Leonardo Da Vinci di Santa Maria Capua Vetere, guidato dalla dirigente scolastica Carmen Mascolo, e curato dalla docente Camilla Sgambato. 

21:59:17 La Sezione Quarta bis del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio – Roma, con Ordinanza n. 1548/2022, condividendo l’impostazione difensiva dell’avv. Pasquale Marotta, ha accolto la domanda cautelare della ricorrente avverso il decreto di rigetto del Ministero dell’Istruzione.

16:49:24 ORTA DI ATELLA. "Ragazzo ombra" e' un brano musicale, precisamente, un singolo uscito lo scorso 1 gennaio 2022, e che a distanza di qualche mese ha registrato 1274 visualizzazioni sul canale yuoutube. Stiamo scrivendo di una canzone scritta e musicalizzata col cuore, ma con le vibrazioni musicali del rock, dal chitarrista ortese Michele Cristofaro ed eseguita dal gruppo The Unknown "senza identità", costituito da Marco Ortenzo: voce, piano e keyboard, nonche' da Leonardo Misso al basso e Gaetano Ortenzo alla batteria. 

11:10:46 Il 26 marzo 2022 torna, anche a San Nicola la Strada, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:96 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:87 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more