12:44:06 CASERTA. Ha risposto il solo Antonio Iorio all’avviso pubblico per titoli bandito dall’Asl per l’assunzione di quattro dirigenti medici di Ortopedia con contratto di 8 mesi rinnovabili di ulteriori quattro.

17:50:37 MONDRAGONE. Restituire bellezza alle aree del territorio deturpate dall’azione umana attraverso l’abbandono dei rifiuti. E’ con questo obiettivo che il Team ‘A Bombazza del fan club Roberto Fabbri (campione del mondo di e- bike cross) guidato da Mario Rodriguez ha dato il via a una serie di iniziative civiche a Mondragone.

17:16:08 CASERTA. A rischio 6,4 miliardi di euro di consumi. “Servono interventi su credito, ammortizzatori Covid e bollette”. Omicron e corsa delle bollette portano indietro di sei mesi le lancette della ripresa.

14:43:36 SAN NICOLA LA STRADA. In data odierna si è tenuta una conferenza stampa, presenziata dal sindaco Vito Marotta, per presentare il nuovo sistema di videosorveglianza e la relativa sala operativa.

14:56:08 La morta non è morta: non è uno scioglilingua, ma la tragicomica storia di cui è stata vittima una donna di Casal di Principe Agnese Grimaldi ricoverata al Covid Hospital.

21:05:06 CERVINO. Approdata di recente in casa Ugl la Professoressa Alessandra Vigliotti, stimata attivista della provincia di Caserta, con un curriculum professionale ed istituzionale di tutto riguardo, nell'ultima settimana ha fatto il pieno di consensi e nomine sindacali all'ombra della Reggia.

20:34:00 Continua l’impegno del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere guidato dal Presidente Avvocato Ugo Verrillo sulla gestione degli uffici del giudice di Pace del circondario sia a gestione comunale che ministeriale, relativamente al problema della carenza del personale.

15:10:33 "Carissimi genitori, rivolgo a tutti voi un accorato appello ..." questo è l'incipit della lettera che la dirigente dell'Istituto Comprensivo "G. Galilei" di Arienzo, prof.ssa Rosa Prisco ha pubblicato sui canali social del suo istituto. Un appello accorato ai genitori, quei genitori che l'hanno sempre affiancata e ai quali la scuola offre un ulteriore servizio.

13:18:29 Si comunica che Sabato 22 Gennaio 2022 negli HUB Vaccinali del Presidi Ospedalieri di Aversa, Marcianise e Piedimonte dalle ore 8:30 alle ore 19:30 è attivo un OPEN DAY per prime, seconde e terze dosi (Booster), senza prenotazione.

Trattori a Caserta (foto Giuseppe Sorbo)10:57:45 La bella prova di organizzazione, unità, determinazione e ragionevolezza messa in campo ieri mattina in occasione della Conferenza Stampa tenuta davanti al Monumento ai Caduti a Caserta è stata l'occasione per tornare a chiedere alla politica "Il cambio di passo" ed a ribadire (uno per uno) tutti i punti proposti da tempo dal Movimento degli allevatori e dei loro alleati.

10:56:06 CASAPULLA. Il Comune di Casapulla pronto a stringere il gemellaggio con una cittadina della Polonia. A parlarne è il sindaco Renzo Lillo che fa sapere: «Presso la casa comunale di Casapulla ho avuto il piacere di ricevere una visita di un cittadino polacco di origini casapullesi, Marek Oliwier Fiedler. Spinto dai racconti della nonna Maria, il giovane è riuscito a trovare la sua famiglia e a ricostruire le sue radici.

Trattori a Caserta (foto Giuseppe Sorbo)16:58:00 CASERTA. "Gli abbattimenti indiscriminati da parte della Regione Campania di 120mila bufale campane in dieci anni, delle quali solo l'1,4% è risultata affetta da brucellosi, ha provocato la chiusura di 300 aziende bufaline nel Casertano con tantissimi posti di lavoro persi.

10:25:09 Una nuova interlocuzione con le Regioni sui nuovi parametri dei ricoveri, il Dpcm in arrivo con la lista delle uniche (poche) attività dove sarà possibile accedere senza certificato verde e ancora cifre in crescita sui vaccini, con 4 milioni e mezzo di dosi in sette giorni.

15:30:51 Dopo la positiva e partecipata Assemblea pubblica degli STATI GENERALI  IN DIFESA DEL PATRIMONIO BUFALINO E DEL TERRITORIO" tenuta ieri con la  folta presenza di Sindaci e altre autorità civile e religiose, di  associazioni, movimenti e allevatori, in preparazione della  Manifestazione popolare unitaria indetta per sabato 22 gennaio nel  casertano, si tiene domani 18 gennaio un presidio a Caserta con una  conferenza stampa per fare il punto sulla vertenza, sulle iniziative e  sulle proposte.

15:59:18 Grande attesa per la presentazione ufficiale del cortometraggio "Del perduto amore - De l'Amour perdu", martedì 18 gennaio alle 11.00 presso l'Aula Magna del Liceo Manzoni di Caserta. L'evento consterà sia della presentazione stampa e proiezione del corto (c.a. 12 min.), che della celebrazione "in presenza" del grande successo ottenuto lo scorso mese di marzo, presso l'Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, dove il Laboratorio Teatro Classico del Campus, ha vinto il Festival del Teatro Antico "Thauma 2021". 

19:02:46 PIEDIMONTE MATESE. Arriva il servizio civile universale presso la sede del Gal Alto Casertano dove, per i prossimi 12 mesi, un volontario o una volontaria di età compresa tra i 18 ed i 28 anni attuerà il progetto dal titolo “Gli attori dello sviluppo locale protagonisti dello sviluppo sostenibile dell’Appennino”, attivato  ed approvato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili nell’ambito del programma di Servizio Civile Universale “Erasmus dell’Appennino” che vede impegnati 19 Gruppi di Azione Locale operanti in 10 diverse Regioni d’Italia, e 2 associazioni dalla forte rappresentatività territoriale (Legambiente Abruzzo e Orto Botanico Naturale Giardino della Flora Appenninica di Capracotta). 

10:37:47 Si è svolta nel pomeriggio di ieri, sabato 15 giugno, la manifestazione finalizzata alla revoca della sospensione dei reparti di Cardiologia e Lungodegenza dell’Ospedale “Ave Gratia Plena” di San Felice a Cancello.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:517 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:747 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:704 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more