14:30:12 CASERTA. Nell’incantevole scenario dell’Officina Vanvitelli presso il Borgo di San Leucio a Caserta vecchia, si è tenuta la giornata inaugurale del percorso di ‘Tecnico Superiore per il coordinamento dei processi qualità, sostenibilità e innovazione digitale nella filiera del tessile e dei nuovi materiali’.

16:40:37 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La dirigenza scolastica dell’istituto ‘Leonardo da Vinci’ di Santa Maria Capua Vetere ha deciso di intitolar il laboratorio ‘Sia’ alla memoria di Christian Gravante, giovane alunno di appena 14 anni morto lo scorso mese di luglio in seguito ad un incidente.

13:27:32 CASAGIOVE. Tornano i trasporti pubblici a Casagiove grazie all’accordo tra Air Campania e l’Amministrazione comunale, ufficializzato questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso la sede del Comune.

20:46:25 CASERTA. Conferito a Franco Paolella, promotore e direttore del Centro Ambientale e dell'Oasi WWF del Bosco di San Silvestro, il Premio al Merito Civico "Salvatore Ricciardi" istituito nel 1977 dal Lions Club Caserta Host in favore delle persone fisiche e giuridiche di Terra di Lavoro che si siano distinte particolarmente in attività di pubblico interesse.

20:54:49 I segretari provinciali di Filt Cgil, Flai Cgil e Fit Cisl Angelo Lustro, Igor Prata e Pasquale Federico sono stati al fianco dei lavoratori della Logista nel loro presidio di questa mattina presso il deposito di Maddaloni.

16:24:38 CASAGIOVE. Il sindaco di Casagiove, Giuseppe Vozza e l’amministratore unico di Air Campania srl, Anthony Acconcia, venerdì 4 febbraio 2022, alle ore 11:30 presso l’aula consiliare del Municipio in via Iovara, terranno una conferenza stampa per comunicazioni sull’attivazione del servizio di trasporto pubblico in città.

11:18:49 CASERTA. Fipe Confcommercio e Associazione nazionale magistrati insieme per dire ‘no’ alla mala movida.

Il progetto nazionale dal titolo ‘Bevi responsabilmente’, che coinvolgerà ben 24 città, sarà presentato anche a Caserta lunedì 7 febbraio alle ore 15.

Imprenditori e magistrati si confronteranno nella Sala Aulario dell’Università degli studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’ in via Perla a Santa Maria Capua Vetere .

07:46:34 CASAGIOVE. Parte oggi la campagna di comunicazione civico-ambientale promossa dall’amministrazione comunale di Casagiove e della DHI s.p.a, la società incaricata del servizio di igiene urbana cittadino.

Lo slogan coniato dall’agenzia GR Studio di Aversa che ha ideato il concept creativo, sarà l’hashtag #cometelodevodire, accompagnato ogni volta da un diverso slogan in dialetto napoletano. 

Obiettivo dell’iniziativa, come spiega il consigliere incaricato al settore rifiuti, Valerio Cappio, è quello di educare i casagiovesi ad adottare comportamenti improntati alla sostenibilità, ad una cittadinanza consapevole, non solo dei diritti, dei doveri e delle regole di convivenza, ma anche delle sfide del presente e dell’immediato futuro.

17:36:06 Il 2 febbraio del 1971 venne firmata a Ramsar, una cittadina iraniana, il primo trattato internazionale sulla conservazione e gestione di ecosistemi naturali, ad oggi sottoscritto da oltre 150 nazioni. Nel Trattato di Ramsar veniva riconosciuta l’importanza vitale, per noi tutti, delle aree umide (wetlands) e la necessità della loro tutela. 

15:15:28 AVERSA. Il neo questore di Caserta dott. Antonino Messineo, in visita ufficiale ad Aversa, è stato accolto ieri mattina nel Palazzo di Città dal sindaco Alfonso Golia, dal Comandante della Polizia Municipale Ten. Col. Stefano Guarino e dal Dirigente del Commissariato cittadino della Polizia di Stato, dottor Antonio Sepe.

12:23:29 CASERTA. Una partnership con la quale contribuire allo sviluppo del territorio, delle sue istituzioni e delle sue aziende, stimolando la cultura dell’innovazione economica, manageriale e sociale mediante attività di ricerca, di informazione e divulgazione.

11:51:40 MADDALONI. La seconda edizione di Sempre aperti a donare arriva a Maddaloni, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 200 pasti caldi a settimana ad una struttura caritativa del territorio che offre accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, convenzionata con Banco Alimentare della Campania.

10:58:13 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Santa Maria Capua Vetere è tra i Comuni della Provincia di Caserta a rientrare nel progetto 'Contratto istituzionale di sviluppo', che punta al recupero delle zone che ricadono nella 'Terra dei fuochi'. 

08:55:40 CASAGIOVE. Ad essere premiati, i giovani soci o figli di soci che si sono distinti nello studio e hanno completato il ciclo nel corso del 2021. La BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli è sempre vicina ai giovani. 

15:42:19 Nasce il "Biologo di Comunità", un "professionista trasversale, multidisciplinare" che, per il sen. Vincenzo D'Anna, presidente dell'Ordine Nazionale dei Biologi, se opportunamente coinvolto, potrà "assumere ruoli altamente innovativi nella pubblica amministrazione operando nei programmi di protezione, manutenzione e gestione del territorio;

15:40:36 Giovedì 3 febbraio, nella città di Maddaloni, alle ore 14.30 presso la Sala Iorio della Biblioteca Comunale in via San Francesco d'Assisi, si terrà un nuovo incontro pubblico e gratuito per far conoscere, a tutti i titolari di partita IVA del Comune, i vantaggi e il funzionamento attraverso il quale ottenere la restituzione del 100% della TARI grazie a Remunero, la start up innovativa che premia gli utenti in regola con il pagamento della tassa sui rifiuti.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:536 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:760 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:715 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more