21:12:59 MADDALONI. Da anni la cronaca maddalonese sta evidenziando l’impegno sui temi della legalità ed eventi in tal senso organizzati con illustri rappresentanti della società civile a cura del docente universitario Prof. Dott. Antonio Rosario Centore, presso le sedi del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni, della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi – Don Salvatore d’Angelo” di Maddaloni e presso le sedi di diverse istituzioni universitarie, di diverse istituzioni scolastiche e di diverse istituzioni culturali del territorio nazionale.

19:31:49 SAN TAMMARO. Arriva l'ordinanza di modifica della viabilità in zona via XXIV Maggio, a San Tammaro. L'assessore Errico Scala e il comandante della polizia municipale Giovanni Carrillo in questi giorni, a seguito anche delle richieste dei cittadini, hanno effettuato un sopralluogo in via XXIV Maggio.

13:17:07 E’ stata una giornata diversa dalle altre quella di oggi per i piccoli alunni dell’Istituto Principi di Piemonte di Alvignano che hanno accolto la visita della chef Annamaria Mone che ha tenuto una lezione di cucina tutta per loro.

14:14:32 CASETEL VOLTURNO. Sono terminate le selezioni per l'assunzione, a tempo pieno e determinato, di agenti di polizia municipale che saranno impiegati nel periodo estivo a Castel Volturno.
Sono nove le unità che per i prossimi quattro mesi saranno occupate sul territorio comunale.
Sull'argomento è intervenuto l'assessore Pasquale Santagata che afferma: «Grazie all'attività di tutta l'amministrazione, diretta dal sindaco Luigi Umberto Petrella, e del comandante della polizia municipale di Castel Volturno Domenico De Simone, siamo riusciti a completare in tempi record la procedura per l'assunzione di nove vigili urbani, a tempo pieno e determinato.
Questo provvedimento si è reso necessario soprattutto in vista della stagione estiva, periodo in cui sono tantissime le persone che giungono a Castel Volturno per trascorrere delle giornate di relax sulle spiagge.

22:19:40 Un autentico successo per l'Istituto Comprensivo Statale "D.D.2- Bosco", guidato dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Clotilde Marcellina Riccitelli, che, alle semifinali del Campionato Internazionale dei Giochi Matematici "BOCCONI 2024”, ha sbaragliato tutte le altre scuole partecipanti con l'eccellente risultato dell’allievo Giovanni Gaetano Diomaiuta classe 2A, che si è classificato finalista per la Categoria C1. 

19:20:04 Domani, martedì 9 aprile, si svolgerà, in piazza Sperandeo di Teano, l’evento casertano della campagna itinerante “Una vita da social”, ove il personale della Polizia di Stato incontrerà alcune scolaresche di Istituti del territorio.

La campagna educativa itinerante della Polizia Postale e del Ministero dell’Istruzione e del Merito, nell’ambito del progetto “Generazioni Connesse”, con il sostegno di Google, è ripartito quest’anno da Sanremo, in occasione della 74° edizione del Festival della Canzone Italiana.

Il progetto prevede la presenza del “truck” multimediale, simbolo di “Una Vita da Social”, per la sensibilizzazione e prevenzione sui rischi e pericoli della rete per i minori.

13:40:44 CASERTA. “Affrontare tematiche attuali e di grande rilevanza per la professione e per il sistema fiscale nel suo complesso. Ma anche approfondire le dinamiche della compliance, esplorare le strategie nella lotta all'evasione fiscale e verificare l’effettivo livello di semplificazione degli adempimenti che, ad oggi, sembra restare una chimera.

13:38:24 L’Asl di Caserta ha avviato un processo innovativo unico nel suo genere che ridisegna le modalità di lavoro e gli effetti sugli utenti.

ziende leader del settore dell’innovazione e dell’ICT come Oracle, KPMG, Fastweb e Healthy Reply stanno realizzando per l’Asl di Caserta applicazioni innovative ad hoc. Ha preso il via un percorso di cambiamento che consente di dare una marcia in più alla Sanità Campana e che investe tre linee principali di intervento: la Data Analytics e Controllo di Gestione; la valutazione delle Performance; la Pianificazione e il Budget.

12:05:45 GRAZZANISE. Nella giornata di ieri, 7 aprile 2024, ad 84 anni è volato al Cielo padre Francesco Monticelli, pugliese d’origine, monaco camaldolese ed esperto biblista, che ha trascorso gli ultimi anni della sua vita a riposo presso l’ “Istituto San Francesco srl  di Curti, proiezione attuale della Casa Albergo per Anziani “Opera Pascale srl” affidata alla Congregazione Suore Francescane dei Sacri Cuori di Capua.

Padre Monticelli, autentico “maestro di Carità”, trascorse a Roma gli anni della formazione giovanile, impegnandosi soprattutto nello studio e nell’insegnamento delle Sacre Scritture. A metà degli anni Novanta gli fu affidata la cura delle anime della parrocchia Sant’Antonio di Padova, in contrada Mazzafarro nel Comune di Castelvolturno.

17:22:56 CASERTA. Tantissime persone e, soprattutto, un coinvolgente dibattito hanno caratterizzato il  convegno  dal titolo  "Insieme nella Parola, Terra di Lavoro, terra di colonie, il cammino per l'Unita' ... a Caserta e dintorni "come Pace" che si e' svolto venerdi' 5 aprile 2024 a partire dalle ore 18.30 presso la Sala  "C. Acutis" dell'Oratorio "Circolo Laudato sì Madre Terra" presso la Parrocchia "Nostra Signora di Lourdes"  guidata da Don Antonello Giannotti. 

12:34:23 SAN TAMMARO. "Sono stati completati i lavori di manutenzione del verde presso il nostro cimitero comunale. Un intervento eseguito per garantire uno spazio ben curato per i nostri defunti e accogliente per chi si reca a trovarli".

17:41:12 CELLOLE/SESSA AURUNCA. Iiniziative per disincentivare l'uso del cellulare da parte dei giovanissimi. Ci pensa la cooperativa sociale "al di la dei sogni" con un'arte antica come il gioco degli scacchi. 

16:41:21 CASERTA. «La crisi del settore moda impone un impegno complessivo delle istituzioni per salvaguardare un settore chiave dell’economia della nostra regione e, più in generale del nostro Paese». 

15:08:28 Il Liceo A. Manzoni di Caserta, individuato come scuola polo nazionale per la transizione digitale nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ha organizzato, in sinergia con il MIUR e con altre Istituzioni scolastiche del territorio campano, quattro intense giornate di formazione sulle metodologie didattiche innovative e sulla transizione digitale.

09:53:30 CURTI. Avviati i lavori per l'installazione dell'area fitness outdoor in via Aurora a Curti, realizzata grazie ad un finanziamento statale nell'ambito del bando Pnrr Sport e inclusione sociale.

16:51:51 Il 25 marzo scorso presso l’aula consiliare della Provincia di Caserta la classe 1M del liceo scientifico F. Quercia ha ricevuto il premio come miglior progetto per la realizzazione  di un murales nella propria scuola nell’ambito del progetto “Greenway Generation- il muro che abbatte i muri, lotto 2 edizione 2024”.

19:51:49 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Giovedi 4 Aprile 2024 Ore 15.00 presso il Palazzo San Carlo, in via Giuseppe Bonaparte, con il patrocinio del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ed Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere si terrà il convegno dal tema:

"Il giudizio di responsabilità nei confronti degli amministratori di società di capitali", alla presenza dell’autore del testo il Cons. Giuseppe Dongiacomo.

Introducono il Convegno la Dott.ssa Gabriella Maria Casella, Presidente del Tribunale di Smcv, il Dr. Dario Raffone già Presidente del Tribunale delle Imprese di Napoli e l’Avv. Angela Del Vecchio Presidente del COA di Santa Maria Capua Vetere.

A moderare gli interventi il Dr. Enrico Ouaranta, Presidente della Sezione Procedure Concorsuali del Tribunale di Santa Maria C.V.

È altresì prevista la Tavola rotonda strutturata in due sessioni.

17:45:33 CASERTA. Un Teatro “Città di Pace” stracolmo ha ospitato, in occasione della Giornata di Sensibilizzazione e Consapevolezza sull’Autismo, lo spettacolo musicale dal titolo A.M.A. (Autismo Musica e Abbracci), organizzato dal Rotary Club Caserta “Terra di Lavoro 1954” e in particolare dalla Commissione D.E.I. (Diversità, Equità e Inclusione), in collaborazione con l’associazione “Il mio mondo esiste” di Chiara Guerriero, l’associazione “La Forza del Silenzio”, l’associazione “Ama” di Casagiove e la realtà sportiva Open.

18:55:50 "Per essere una vera collaborazione ci aspettiamo che Francesco 'Sandokan' Schiavone ci dica dove sono sotterrati i rifiuti, in modo da poter bonificare i terreni e le aree inquinate e realizzarvi progetti sociali, chi sono i mandanti e gli esecutori di tanti omicidi rimasti senza responsabili, visti tanti familiari di vittime innocenti che da anni aspettano la verità.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:92 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:81 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:71 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more