16:26:5016:26:51 Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop porta territorio, cultura e storia della Campania al Salone del Camper di Parma, da domani, 12 settembre fino al 20 settembre. La Bufala Dop per la prima volta parteciperà infatti all’evento fieristico, rilanciando la sinergia tra cibo e cultura in chiave di sviluppo del turismo.

11:06:33 CURTI. Dipendente comunale di Curti positivo al Coronavirus, arrivano i risultati dei test effettuati sui colleghi. A darne notizia il sindaco Antonio Raiano: «In riferimento al caso del dipendente risultato positivo al Coronavirus, vi informo che sono stati completati gli accertamenti diagnostici sui dipendenti comunali che sono risultati tutti negativi, così come più volte è stato sanificato il palazzo municipale. 

11:55:05 Al 31 agosto scorso, le 250 BCC italiane - organizzate nei due Gruppi Bancari Cooperativi Iccrea e Cassa Centrale Banca e, in Alto Adige, attorno alla Federazione Raiffeisen - avevano complessivamente trasmesso al Fondo di Garanzia delle PMI poco meno di 153 mila richieste di garanzia a valere sulle misure del “Decreto Liquidità”.

12:49:30 CASERTA. Si è riunita questa mattina, presso l’Inps di Caserta, la commissione speciale Commercianti che in sede di insediamento ha eletto all’unanimità nella qualità di Presidente il dottor Gennaro Ricciardi (attuale direttore provinciale di Confesercenti Caserta).

La commissione oltre che da Ricciardi è composta dalla dottoressa Angelica De Cristofano, vicepresidente provinciale di Confesercenti Caserta e dal dottor Lucio Sindaco presidente provinciale di Confcommercio.

Sono componenti di diritto della commissione speciale i massimi dirigenti dell’Inps territoriale, oltre che i referenti dell’Ispettorato del Lavoro e dei Ministeri competenti.

23:04:41 Obbligo di misurazione della temperatura per i dipendenti e gli utenti degli uffici pubblici e test obbligatori per chiunque rientri in Campania dalla Sardegna o dall'estero.

16:32:00 FRANCOLISE. La Deltafina di Francolise ha ospitato un interessante incontro sul tema “Il Tabacco, legalità nei campi e in fabbrica”, argomenti molto cari alla Ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova in visita allo stabilimento di via Appia.

21:20:43 «Se potete donare il sangue recatevi al centro trasfusionale dell’Ospedale di Caserta dalle 9:00 alle 11:00 specificando nome e cognome (Fiore Sgambato) che sta in rianimazione e sta ricevendo trasfusioni».

18:56:28 Si è costituita anche in provincia di Caserta la Federipubblicità, federazione di categoria acetente a Confesercenti. La Federpubblicità, presente su scala nazionale sin dalla fine degli anni ottanta nell’ambito della Confesercenti, si pone l’obiettivo di estendere la rappresentanza sindacale anche in un settore cardine del terziario innovativo, quello della comunicazione d’impresa, dando la reale disponibilità di accesso ai propri iscritti al sistema confederale, garantendo l’utilizzo dei servizi di consulenza fiscale, legale, assicurativa.

17:41:20 Confcommercio Caserta premia i suoi soci e lo fa con l’organizzazione di un corso gratuito sul Digital Marketing. Un ciclo di lezioni per fornire agli esercenti le tecnologie e gli strumenti fondamentali per ampliare la clientela, espandere il brand, promuovere la propria attività - anche e soprattutto on line – approcciando fasce di pubblico nuove e diverse da quelle raggiunte fino ad oggi con i metodi tradizionali.

17:38:43 Rinviare l’attuazione delle nuove regole di Basilea IV (relative soprattutto ai nuovi standard patrimoniali delle banche europee) alla luce della situazione economica determinata dall’epidemia di Covid-19.

20:02:46 CAPODRISE. Restituire al patrimonio artistico e culturale di Capodrise e della provincia di Caserta la cappella di Sant’Antonio Abate: è questa la sfida lanciata dall’associazione Horus guidata dalla presidente Luisa Palazzo.

13:56:32 Si vuole segnalare il prestigioso risultato ottenuto da parte di due Poliziotti del Commissariato di Aversa, diretto dal Primo Dirigente Dott. Vincenzo GALLOZZI che, mostrando notevoli capacità professionali, sprezzo del pericolo e spirito d’iniziativa non comuni, hanno ricevuto, giusto riconoscimento del Sig. Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, la promozione per merito straordinario.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:80 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:133 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:118 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more