13:50:52 Nuove misure per il controllo dei contagi in Campania e per la gestione della movida come annunciato nei giorni scorsi dal governatore De Luca. Misure contenute nell'ordinanza 75, valida fino al 7 ottobre.

15:41:11 MADDALONI. Circa l’80% degli studenti che frequentano l’Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile del Settore Trasporti Ferroviari (I.T.S. TEC MOS) riesce ad entrare nel mondo del lavoro addirittura prima di conseguire il diploma.

19:58:09 Il primo cittadino Raffaele Ambrosca ha indirizzato una nota al Direttore dell’Ufficio Postale di Cancello ed Arnone “per richiedere, con urgenza, l’allestimento di un camminamento coperto che colleghi il cancello pedonale della recinzione del vostro stabile, con gli sportelli dei vostri uffici.

Lucio Sindaco, presidente di Confcommercio Caserta14:39:21 Confcommercio Campania pronta alla mobilitazione generale se il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, dovesse confermare la decisione di chiudere nuovamente le attività commerciali. Provvedimento inaccettabile per Confcommercio Campania che chiede con urgenza un incontro in Regione.

13:42:02 SANTA MARIA A VICO. Dopo un lieve aumento del numero dei nostri concittadini positivi al Covid-19 registratosi negli ultimi mesi, in molti casi dovuto a rientri da vacanze all'estero, nella nostra cittadina si può tirare un sospiro di sollievo.

21:45:56 CASERTA. Sentito per le vie brevi il presidente della Provincia di Caserta che, viste le forti piogge in corso, mi ha rappresentato la volontà di procedere anche lui alle necessarie verifiche negli istituti secondari di secondo grado, sto per firmare un'ordinanza che dispone nella giornata di lunedì 28 settembre la chiusura delle Scuole superiori pubbliche della città.

17:14:41 Ho appena firmato l’ordinanza n.74, che prevede una serie di ulteriori misure di prevenzione e sicurezza sanitaria. Avendo riscontrato che nei giorni scorsi dagli aerei provenienti dall'estero atterrati a Capodichino (in particolare da Parigi, Lione, Barcellona, Francoforte) pochissimi passeggeri su diverse centinaia, si sono sottoposti al tampone volontario, nelle more che il Governo provveda al potenziamento delle strutture Usmaf di competenza del ministero della Salute, viene fatto obbligo con l'ordinanza a tutti i passeggeri di sottoporsi a test molecolare o antigenico.

11:38:32 La Giunta guidata dal Sindaco Antonio Mirra ha approvato il progetto relativo agli interventi di manutenzione e messa in sicurezza dell’Arco di Adriano che saranno realizzati con fondi comunali pari a circa 80.000 euro previsti nel bilancio recentemente approvato dall’amministrazione comunale; il progetto rappresenta il punto di arrivo dei lavori coordinati con la Procura della Repubblica e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio in piena continuità con quei tavoli tecnici che il Sindaco Antonio Mirra aveva auspicato da tempo.

09:30:16 È ripartita la scuola a Cancello ed Arnone dopo il periodo di lockdown. Da Marzo, bambini e ragazzi hanno visto la loro routine stravolgersi e, finalmente, qualche giorno fa, hanno ripreso il contatto quotidiano con scuola, compagni ed insegnanti.

CASAPULLA. Questa mattina, presso il cimitero di Casapulla, c'è stata la cerimonia in memoria del Primo caporal maggiore dell'Esercito Vincenzo Cardella, tragicamente scomparso in seguito ad un attentato avvenuto nel settembre del 2006 in Afghanistan.

10:21:38 CASAGIOVE. Successo per il webinar sull’Eco/Sisma Bonus 110% organizzato dal Direttore Commerciale della BCC TERRA DI LAVORO “S. Vincenzo de’ Paoli” Stefano Martucci, il I Webinar: oltre 90 i partecipanti tra professionisti, imprese, amministratori di condominio del nostro territorio.

20:33:23 Comunichiamo alla città che in seguito ad un caso positivo verificatosi presso il cantiere Senesi, tutti gli operatori si sono sottoposti al test sierologico dal quale sono risultati positivi altri quattro operatori che si sottoporranno al tampone.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:112 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:103 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:92 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more