11:58:59 CASERTA. La cultura si costruisce insieme. Pubblicato l'avviso per essere protagonisti delle attività di valorizzazione della Reggia di Caserta del primo quadrimestre del 2021. 

17:54:36 CASERTA. Nell’ambito delle azioni intraprese dalla Difesa per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, al fine di incrementare la capacità del Sistema Sanitario Nazionale di analisi dei tamponi biomolecolari, l’Esercito ha prontamente schierato anche nella Regione Campania, presso la caserma “Ferrari Orsi” di Caserta, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi, un laboratorio mobile campale.

14:19:57 Contagi fuori controllo con malati di Covid che presentano insufficienza respiratoria che non vengono ricoverati per mancanza di posti letto nei reparti ospedalieri dedicati al Coronavirus.

11:56:29 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La giunta comunale di Santa Maria Capua Vetere, diretta dal sindaco Antonio Mirra, dà il via libera ad una serie di assunzioni che vedranno la luce nei prossimi mesi. E' già tutto pronto per l'ingresso nella pianta organica di 8 nuovi vigili urbani con contratto part time e di tre assistenti sociali.  

08:34:35 CASAGIOVE. Ieri sera il sindaco di Casagiove, Giuseppe Vozza, ha firmato una nuova disposizione in ordine alla prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica Covid-19 con la quale, ad integrazione e rimodulazione della precedente ordinanza nr. 19 del 26/10/2020, ha disposto il divieto di stazionamento in alcune piazze e villette della cittadina.

16:26:22 Grazie al supporto fornito dai Carabinieri della Stazione di Orta di Atella alla locale Direzione Didattica Statale, alcuni alunni della scuola primaria, frequentatori delle classi prima e quinta dei plessi Villano e Ferrara, potranno, anche loro, partecipare alle lezioni scolastiche -in remoto - dalle rispettive abitazioni di residenza. 

15:20:34 Dopo gli accorati appelli delle Organizzazioni Sindacali provinciali di CISL FP, UIL FPL E NURSING UP, la ASL di Caserta prima e successivamente la Prefettura, spingono sull’OPI di Caserta, affinchè rivedano e rinviino le elezioni per il rinnovo degli Organismi statutari.

13:11:15 “Nel Decreto Ristori, approvato ieri pomeriggio in Consiglio dei Ministri, sono stati stanziati ulteriori 85 milioni di euro per la didattica digitale integrata, che permetteranno l’acquisto di dispositivi portatili e strumenti per le connessioni.

12:48:42 Ha suscitato commozione in città la dipartita del Cavaliere della Repubblica ragioniere Giuseppe Matrisciano padre del dottore commercialista e professore Pietro Matrisciano, nonché parente del noto imprenditore casertano Giovanni De Simone “Jean Claude”.

09:06:08 MATESE. Con una nota a firma del Presidente della Comunità Montana del Matese Francesco Imperadore al Direttore Generale ASL Caserta Ferdinando Russo e al Direttore del Distretto di Piedimonte Matese Emilio Filetti, si rende nota la necessità di adottare scrupolosi provvedimenti per far fronte all’emergenza sanitaria in corso.

14:27:24 SANTA MARIA A VICO. Ieri San Felice, oggi Santa Maria a Vico: il grido di protesta di commercianti, ristoratori e residenti suessolani attraverso strade, cuori e menti, con l’obbiettivo di cambiare, per quanto si può, gli ultimi decreti del Governo.

11:07:13  L’Amministrazione intende esprimere un grazie alla categoria degli operatori ecologici che quotidianamente, nonostante l’alto rischio che corrono, si trovano in prima linea per garantire il servizio di raccolta differenziata.

10:08:08 I sindaci sono al lavoro per cercare di contenere il contagio da Coronavirus e stanno mettendo in campo ordinanze restrittive per ridurre gli assembramenti e le possibilità di contatto.

09:17:48 SAN PRISCO. Brutto risveglio per San Prisco e l'intera provincia di Caserta. A dare la notizia il sindaco Domenico D'Angelo che fa sapere: «È con immensa tristezza che dobbiamo purtroppo comunicare il decesso del nostro concittadino che era ricoverato in Ospedale.

14:31:52 La vittoria del ricorso per i Precari Somministrati dell'AORN Caserta è stata davvero un grande passo, si tratto di una sentenza unica in Italia, che aggiunge altri 4 lavoratori ai 61 già reintegrati nel processo di stabilizzazione.

21:26:28 SANTA MARIA A VICO. La Valle di Suessola dice ‘no’ all’ultimo Dpcm emanato dal Governo Conte e all’ultima ordinanza del presidente De Luca:

mobilitazione di commercianti, ristoratori e cittadini domani in piazza Roma.

Dopo San Felice, teatro di una pacifica ma intensa protesta questa mattina, che ha risposto con favore all’iniziativa messa in campo dai ristoratori suessolani (in prima linea il Vabbuò Bistrò e Deluxe Pizzeria) ed ha alzato un forte grido di ribellione “Chiediamo soltanto di lavorare normalmente rispettando tutte le normative di sicurezza”,

“Il Governo deve capire che abbiamo fatto tanti sacrifici per garantire sicurezza ai locali e a tutti i clienti”, queste le frasi più ricorrenti questa mattina.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:169 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:162 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:134 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more