10:47:48 Digestore, il TAR Campania accoglie il ricorso proposto dall’avvocato amministrativista Paolo Centore, nell’interesse del Comune di Valle di Maddaloni, contro il Comune di Caserta per ottenere l’accesso agli atti.

09:37:42 Coprifuoco in tutta Italia dalle 21. Sarebbe l'ipotesi di compromesso tra la richiesta di una chiusura nazionale dalle 18 fatta da alcune Regioni e l'indicazione del governo per restrizioni limitate alle aree in cui l'indice di contagio è più alto.

17:16:27 ARIENZO. Dato per certo il ridimensionamento di reparti e personale dell’Ospedale ‘Ave Gratia Plena’, con il conseguente trasferimento di infermieri e medici al Covid-H di Maddaloni, come comunicato sui media negli scorsi giorni, il primo cittadino di Arienzo Giuseppe Guida, congiuntamente a Giovanni Ferrara, sindaco di San Felice a Cancello, ha preso una direzione chiara e netta sulla riapertura del Pronto Soccorso, come riferimento indispensabile in un territorio così esteso.

21:24:14 CASAL DI PRINCIPE. Doppio lutto a Casal di Principe a causa del Coronavirus. Nelle ultime ore hanno perso la vita a causa del Covid un anziano e l’architetto Francesco Caterino, professionista stimato, residente a Capua.

15:55:21 In seguito alle segnalazioni dei cittadini di San Nicola la Strada, il consigliere d’opposizione M5S Federico De Matteis ha discusso con la Commissione Lavori Pubblici della possibilità di sprofondamento di una parte finale di Via Amendola, traversa di via Leonardo Da Vinci, di fronte via dei Mille.

11:10:31 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il percorso avviato nel 2016 dall’Amministrazione comunale Mirra volto al potenziamento delle Politiche Sociali e, quindi, dei servizi fruibili ad una platea di beneficiari sempre più ampia, si concretizza con un ulteriore significativo step rispetto alla programmazione degli assegni di cura.

12:38:39 CASERTA. Il Nucleo Ambientale della Polizia Municipale di Caserta, nell’ambito delle attività di contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti, ha identificato e sanzionato un casertano di 40 anni, A.F., sorpreso a scaricare in strada rifiuti di diverso genere.

12:05:11 SANTA MARIA CAPUA VETERE. In considerazione della crescita continua di contagi a livello nazionale, regionale, provinciale e comunale, come evidenziato dal report di monitoraggio quotidiano dei casi Covid-19 e considerando l’incremento di casi positivi nelle ultime due settimane, il Sindaco Antonio Mirra, con l’Ordinanza Sindacale n.153, ha previsto ulteriori restrizioni sul territorio comunale.

21:36:52 SANTA MARIA A VICO. “La pandemia continua a correre veloce e per questo motivo dobbiamo stare molto attenti evitando, innanzitutto, di spostarsi da casa se non per motivi strettamente necessari”. Lo ha detto il sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi, in apertura della sua ormai consueta diretta facebook del venerdì sera.

19:20:47 MADDALONI. Un piatto caldo preparato ogni giorno per aiutare persone in difficoltà da poter offrire a chi ne ha bisogno. E’ la scelta di cuore che hanno deciso di fare, pur in un momento di difficoltà per i ristoratori, Umberto e Daniele de Matteo, due giovani fratelli titolari di «de Matteo alla Brace» a Maddaloni.

15:42:21 «Io non ho incontrato neanche una mamma che di fronte ai dati del contagio abbia voglia di portare il figlio a scuola. Abbiamo assistito a interviste costruite ad arte per delegittimare la nostra azione politica.

15:22:09 «Io non ho incontrato neanche una mamma che di fronte ai dati del contagio abbia voglia di portare il figlio a scuola. Abbiamo assistito a interviste costruite ad arte per delegittimare la nostra azione politica.

11:10:10 MADDALONI. Il nuovo servizio che l’Amministrazione Comunale di Maddaloni ha attivato su impulso del Sindaco della Città Andrea De Filippo, e del Vice Sindaco Luigi Bove, operativo in 847 comuni fra cui Monza Livorno Imperia Firenze Catania e i maggiori comuni campani, avvicina sempre di più l’Ente Comune al cittadino. 

Tutti i cittadini potranno iscriversi gratuitamente alla piattaforma attraverso il numero fisso 08231276049 oppure visualizzando il sito istituzionale del comune www.comune.maddaloni.caserta.it e cliccare sul link dedicato.

In caso di comunicazioni istituzionali, urgenti o legate a particolari emergenze, criticità o altre comunicazioni istituzionali, i cittadini iscritti alla piattaforma riceveranno un messaggio vocale del Sindaco De Filippo o dei suoi delegati.

12:15:18 SAN PRISCO. Nella serata di ieri l'Unità di Crisi della Campania ha consigliato ai sindaci di tenere chiusi i cimiteri in occasione della Festa di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti.

21:36:25 CAPUA. Nel pomeriggio di martedì 27 ottobre, «sul piazzale d’onore della Caserma “Oreste Salomone”, sede del 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”, hanno prestato Giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana 318 Volontari in Ferma Prefissata di un anno dell’Esercito Italiano, appartenenti al 4° blocco 2019.

09:58:02 L'Unità di Crisi della Regione Campania si è riunita per assumere, di concerto con l'Anci Campania, le determinazioni necessarie in vista della commemorazione dei defunti, nei giorni 1 e 2 novembre.

17:16:19 CASERTA. “In qualità di Federazione di categoria siamo tenuti a far sentire la voce delle aziende che rappresentiamo; il cd. Decreto Ristori è cosa buona e giusta ed, inoltre, era un provvedimento dovuto in questo periodo dove le scelte del Governo centrale ed, a cascata, quelle delle singole regioni stanno mettendo in ginocchio l’intero mondo produttivo.” -

11:56:09 Confesercenti ha apprezzato la disponibilità mostrata dal governo durante l’incontro. La Confederazione delle imprese del commercio del turismo e dei servizi ha ribadito con fermezza la necessità di sostegni adeguati, certi e veloci per tutte le attività colpite, nessuna esclusa”.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:155 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:151 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more