17:50:42 CASTEL VOLTURNO. Sono anni che tiene banco nel dibattito politico locale la tormentata questione della situazione economica e finanziaria della Multiutility Volturno, lo società in house, a totale partecipazione del Comune di Castel Volturno, che gestisce il servizio idrico integrato della cittadina rivierasca.

11:59:36 Arriva in Messico il modello casertano di reinserimento sociale dei detenuti attraverso i lavori di pubblica utilità. Le delegazioni italiane del Consorzio Asi Caserta, guidata dalla presidente Raffaela Pignetti, e del Ministero della Giustizia-Dap, con il responsabile dell’Ufficio Centrale per il lavoro dei detenuti, Vincenzo Lo Cascio, hanno presentato a Città del Messico, su invito dell’Unodc, il progetto “Mi riscatto per il futuro”, nell’ambito delle attività legate all’omologo programma “De vuelta a la comunidad”.

14:04:15 Nella giornata del 28 agosto alle ore 19.00 nel cortile del Quartier Militare Borbonico di Casagiove si è tenuta la cerimonia di presentazione della manifestazione “Pedalianep – In viaggio per la solidarietà”.

12:20:49 È stato costituito a Napoli l’ITS “Casa Campania”. La Fondazione che curerà la formazione specialistica dei giovani diplomati e laureati è composta da 58 organismi pubblici e privati: istituti scolastici, associazioni di categoria, enti di formazione specializzati, enti pubblici e imprese edili dislocate nell’intera regione. 

Il mandato affidato all’ente è l’organizzazione di un ciclo di percorsi per la formazione di tecnici nel comparto edile, puntando a “curvare” la loro specializzazione, definendo le figure e le skills più utili all’attuale mercato del lavoro, per guidare le attività di cantiere.

15:01:40 CAPUA. Si è svolta stamani nella caserma “Oreste Salomone” di Capua, alla presenza del Comandante delle Forze Operative Terrestri e Comando Operativo Esercito, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Fungo, la cerimonia di avvicendamento al comando della Divisione “Acqui” tra il Generale di Divisione Nicola Terzano e il Generale di Divisione Francesco Bruno.

14:46:01 CERVINO. Pioggia, sì, ma di gioia e aggregazione: mega successo per l’evento formato Liberamente. Cervino la festa del Vino, arrivata alla sua seconda edizione, ha raccolto un fiume di persone nella due giorni 27 e 28 agosto.

16:52:48 Stamane il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ha inviato una nota ai Dirigenti scolastici degli Istituti Superiori di Terra di Lavoro invitandoli a voler consentire un’ampia partecipazione dei propri studenti a questa lodevole iniziativa sociale e culturale. 

16:56:55 CASERTA. “L’insostenibile aumento dei costi sta avendo pesanti conseguenze. Serve concertazione fra i vari livelli istituzionali per predisporre interventi incisivi a sostegno delle imprese fortemente penalizzate” ha dichiarato la presidente del Consorzio Asi Caserta Raffaela Pignetti.

17:49:27 Lutto nel mondo dell’associazionismo: è morta la presidente dell’Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Francesca Plastina Russo, donna molto stimata per il suo impegno civico e per la sua grande attenzioni nei confronti delle persone che soffrono.

11:32:02 SANTA MARIA CAPUA VETERE. L’Ambulatorio della Carità Ets, in occasione dei 25 anni di attività, ha organizzato per venerdì 9 settembre alle ore 17,30 un convegno dal titolo “L’Ambulatorio della Carità: una luce nella nostra città sull’emergenza sanitaria di ieri, di oggi e di domani”.

10:30:11 Il nostro padre Vescovo, monsignor Pietro Lagnese, in preghiera, con la famiglia di Gennaro Leone: il ragazzo ferito a morte a coltellate il 28 agosto dello scorso anno in piazzetta Correra a Caserta morto il giorno dopo in una discussione da movida.

11:57:13 La Protezione Civile della Regione Campania, ha un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo, valido dalle 14 alle 21 di oggi, sulla Campania centro-settentrionale e in particolare sulle seguenti zone: 1,2,3,4 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Alta Irpinia e Sannio).

09:51:20 CASTEL VOLTURNO. In qualche foto sbiadita, non so se lo ricordate anche voi, a metà anni '80 quando dalle spiagge di Palinuro e dalle piazze del Nord Italia stava nascendo la stella di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, i bambini, compresi il sottoscritto, indossavano il cappellino rosso o bianco con la visiera di traverso, avente una grande stella al centro del berretto.

10:48:09 Un'ora dopo il "concertone" di fine estate, che tante polemiche ambientaliste ha sollevato, c'è stato il miracolo tanto atteso: stanotte intorno all'una, sulla spiaggia del lido "beach boyz" a Castel Volturno, in località Villaggio del Sole, appena 500 metri dopo il lido Fiore Flava Beach dove si è celebrato fino alla mezzanotte il Jova Beach Party con quasi 20mila spettatori,

19:49:29 Piogge e temporali in arrivo in Campania. La Protezione Civile della Regione Campania, ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo.L'avviso è valido dalle 12 alle 21 di domani, domenica 28 agosto, su tutto il territorio regionale.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:100 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:91 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more