23:05:09 CASERTA. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori compie 100 anni. Per celebrare questo importante traguardo il Coordinamento regionale con le cinque sezioni provinciali della Lilt (Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno), ha organizzato l’evento «Lilt cento anni di prevenzione» in programma martedì 11 ottobre alla Reggia di Caserta.

16:22:46 CERVINO. Partirà lunedì 10 ottobre il servizio di refezione scolastica, con riferimento all’anno 2022/2023, riservato agli alunni della Scuola dell’infanzia statale e della Scuola primaria: lo annunciano il sindaco Giuseppe Vinciguerra e la consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Stravino.

20:14:23 In occasione del Congresso Nazionale Forense attualmente in corso a Lecce, si sono svolte le elezioni per il rinnovo dell’Organismo Congressuale Forense, organismo di vertice della rappresentanza politica dell'Avvocatura italiana.

Il Foro di Santa Maria Capua Vetere ottiene il privilegio e l’onore della rappresentanza con l’elezione dell’Avv. Ottavio Pannone, già Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, docente di Diritto del Lavoro presso la Scuola delle professioni legali dell’Università Roma Tor Vergata, attualmente Giudice ausiliario presso la Corte di Appello di Roma.

Le parole dell’avvocato Ottavio Pannone:”

19:58:51 Una cinquantina di lavoratori dello stabilimento Jabil di Marcianise  hanno manifestato davanti alla sede di Confindustria Caserta, nella centrale via Roma; sul posto le forze dell'ordine.

Enzo Battarra (Foto Giuseppe Sorbo)15:48:25 CASERTA. L’assessore al Diritto alla Salute e alla Pubblica Istruzione Enzo Battarra comunica che è stata recepita la nota dell’Asl di Caserta in merito all’allerta alimentare per intossicazioni da mandragora.

15:10:31 Nell’incontro convocato per questa mattina, venerdì 7 ottobre 2022. Alla presenza dei presbiteri, diaconi, seminaristi, religiosi, religiose, direttori e operatori di Curia ed il popolo santo di Dio, S. Ecc.za Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca, ha comunicato la volontà del Santo Padre che lo vedrà a guidare la comunità diocesana di Viterbo, succedendo a S. Ecc.za Mons. Lino Fumagalli.

19:06:57 CASERTA. Martedì mattina, 11 ottobre, a Caserta, dalle 10 alle 12.30, si terrà il terzo incontro dei vescovi, preti e diaconi delle diocesi tra Caserta e Napoli che hanno a cuore il dramma dell’inquinamento ambientale, più noto come incontro «dei Vescovi della terra dei fuochi».

18:40:19 Il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, ha firmato il Decreto che definisce i nuovi limiti temporali di esercizio degli impianti termici di climatizzazione alimentati a gas naturale e la riduzione di un grado dei valori massimi delle temperature degli ambienti riscaldati, da applicare per la prossima stagione invernale come previsto dal Piano di riduzione dei consumi di gas naturale.

17:19:56 CASERTA. “I rincari delle bollette energetiche corrono in tutti i settori economici e preannunciano per le imprese un autunno molto complicato, come stanno continuamente segnalando i nostri soci, che evidenziano la triplicazione dei costi di luce e gas. – fa sapere in una nota Salvatore Petrella - Le nostre aziende di panificazione sono allarmate e preoccupate per la tenuta delle loro attività e ci chiedono di fare di più, di far sentire con vigore e con fermezza la voce del mondo della produzione artigiana, mentre si moltiplicano le iniziative e le proteste spontanee.

17:18:22 MADDALONI. Ieri, 36 alunni dell’Istituto Alberghiero “Villaggio dei Ragazzi”, accompagnati dai docenti Roberto Stracquadaini, Ciro Varriale e Francesco Angioni, hanno partecipato alla Convention Mondiale del Panettone che si è tenuta al Palazzo Reale di Napoli.

L’evento, che è stato organizzato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, presieduta da Claudio Gatti, e patrocinato dalla Regione Campania e da partner privati, avrà un seguito nel Campionato Mondiale a squadre che si terrà nel 2023: in palio ci sarà il titolo di miglior panettone tradizionale.

La regia della manifestazione è stata curata in modo impeccabile dall’ente di Formazione Dolce & Salato di Maddaloni dello chef Giuseppe Daddio e del Maestro Pasticcere “Accademico” Aniello di Caprio.

16:47:03 CERVINO. Raggiunto l’accordo tra Amministrazione e Gruppo Laudato, sì all’attivazione del trasporto scolastico “pubblico” sul territorio comunale: lo annunciano il sindaco Giuseppe Vinciguerra e la consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Stravino.

16:29:55 CAIAZZO. La giunta municipale di Caiazzo, con in prima persona l’assessore all’Agricoltura Ida Sorbo, ha approvato una delibera di atto di indirizzo per l’organizzazione della manifestazione ‘Vino e Olio al Borgo’, da tenersi nella parte antica della frazione San Giovanni e Paolo il prossimo 5 e 6 novembre.

11:58:30 PIETRAMELARA. L’Amministrazione Comunale e Legambiente Pietramelara promuovono l’albero della vita 2022  Cari genitori dei bambini nati tra la fine del 2021 e il 2022 domenica 9 ottobre, dalle ore 09:30 alle 12:30, siete invitati presso il “Parco della Vita” situato nell’area naturalistica “Sferracavallo” adiacente la pineta di località Pantani.

19:50:38 SAN PRISCO. E' partito ufficialmente il servizio di mensa scolastica San Prisco per gli alunni dell'Infanzia. Ad annunciarlo è l'assessore alla Pubblica istruzione del Comune Maria Nazaria che fa sapere: «Lunedì 3 ottobre è iniziata la mensa scolastica per gli alunni della scuola dell'infanzia.

13:55:15 Cancello ed Arnone avrà il suo dog park: sono partiti i lavori per la realizzazione dell’area attrezzata  riservata agli amici a quattro zampe e ai loro padroni che sorgerà nella lottizzazione Ambrosca.

17:20:29 È un saluto commosso quello che don Antonio Iazzetta, parroco della Chiesa di San Martino Vescovo a Maddaloni, ha fatto dall’altare in occasione dell’ultima Messa celebrata prima del trasferimento.

«Non vi nascondo che lascio questa Comunità di San Martino con profonda tristezza e commozione perché, senza di voi, non avremmo realizzato quelle aspirazioni che mirano esclusivamente alla realizzazione dell’amore cristiano, della compartecipazione e della presenza del Signore in mezzo a noi», ha detto nel corso del suo discorso ai fedeli. Un lungo e partecipato momento di saluti, a cui hanno partecipato tantissime fedeli, testimoni di venti anni di sacerdozio per amore dei maddalonesi e di Maddaloni.

Don Antonio Iazzetta si insedierà questa domenica, 9 ottobre, alle ore 11 presso la Chiesa “San Ferdinando Re” di San Leucio. 

17:58:13 CASERTA. Al termine di un viaggio iniziato lo scorso 29 settembre a Roma con la resa degli onori da parte del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, il Comandante della Brigata bersaglieri “Garibaldi”, Gen. B. Mario Ciorra ha ricevuto la Bandiera di Guerra assegnata al Reparto Comando e Supporti Tattici della Brigata, da oggi denominato 4° Reparto Comando e supporti tattici bersaglieri.

17:23:18 CASERTA. Tutti i segreti e i retroscena della piattaforma Rousseau e del conflitto Casaleggio-Movimento 5 stelle, raccontati da un'insider, lady Rousseau, Enrica Sabatini, protagonista in prima linea.

Tutto quello che ancora non è stato mai raccontato di uno degli esperimenti politici più studiati, amati e contestati degli ultimi anni.

Come, quando e soprattutto perché alcuni dirigenti del MoVimento 5 Stelle si sono scontrati con Davide Casaleggio?

Cosa è accaduto davvero nella trattativa tra Rousseau e il MoVimento?

Quali sono state le promesse mancate, i principi traditi?

17:31:56 CAPUA. Al termine di un viaggio iniziato a Roma con la resa degli onori da parte del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, il Generale di Divisione Francesco Bruno, ha ricevuto la Bandiera di Guerra assegnata al Reparto Comando e Supporti Tattici della Divisione “Acqui”, da oggi denominato 57° Reparto Comando e Supporti Tattici “Abruzzi”.

15:14:46 Come è noto nell’ultima settimana si sono tenute le elezioni per il rinnovo dei delegati alla Cassa Forense 2023/2026, ove ho avuto il privilegio di essere candidata per il gruppo “Dignità Forense per l’Unità”, e poi eletta come Delegato alla Cassa Nazionale Forense, dopo 14 anni di assenza del Foro di Santa Maria Capua Vetere.  

Nell’occasione delle elezioni si è registrata una grande partecipazione ed affluenza alle urne, nonostante le concomitanti elezioni politiche nazionali e le condizioni metereologiche che, in alcuni momenti rendevano gli spostamenti proibitivi.

Tale partecipazione è indice della grande attenzione che circonda la “Classe Forense” rispetto alle scelte che incidono fortemente sulla sua attività, e sul suo futuro.

Per questo ringrazio tutti gli elettori del nostro Foro e del nostro distretto che si sono recati alle urne.      

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:83 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:136 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:118 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more