14:51:33 Presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, ha avuto luogo la cerimonia che conclude l’importante e significativo iter di studi che ha portato i 27 Frequentatori del 21° Corso Volontari in Servizio Permanente a conseguire la Specialità di “Manutentori di Aeromobili - B1”.  

11:04:18 VAIRANO PATENORA. Taglio del nastro al monumento dedicato ai caduti di Marzanello con gli interventi del Sindaco Stanislao Supino, del Comitato Cittadino Pro Inaugurazione Monumento e del Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota. 

11:33:42 CASERTA. Sabato 22 ottobre alle h. 18 si terrà a Caserta la prima edizione italiana della celebre gara podistica “Sine qua non run”, che si svolge ogni anno a Parigi.

L’evento sportivo, organizzato dall’Associazione casertana DifferenteMente APS, in collaborazione con l’associazione francese Sine qua non, è patrocinato dai Comuni di Caserta e di Casagiove ed ha un valore simbolico importante:  contrastare la violenza sessista e sessuale  che troppo spesso le donne devono affrontare non solo nella pratica degli sport, ma anche nella loro vita quotidiana.

Entrambe le associazioni, infatti, perseguono lo scopo di promuovere l’uguaglianza di genere e contrastare le discriminazioni.

“Ogni sette minuti una donna è vittima di stupro o tentato stupro e una donna su tre è vittima di violenza nel mondo. Come se ciò non bastasse, la situazione che si sta verificando in Iran, dove le donne scese in piazza per rivendicare la propria libertà sono state barbaramente picchiate, violentate e finanche uccise, è allarmante.

Oggi più che mai, dunque, è necessario mobilitarsi in  difesa dei diritti e della libertà delle donne”, sostiene l’avvocata Francesca della Ratta, presidente di DifferenteMente.

16:04:16 PIETRAMELARA. Il Parco della Vita 2022 promosso dall’Amministrazione Comunale e da Legambiente è stato un momento di grande condivisione di valori importanti che caratterizzano la comunità e la rendono coesa e pronta ad accettare le sfide del futuro: soprattutto quelle che riguardano le tematiche ambientali che mai come in questo  momento sono al centro dell’agenda mondiale degli impegni da affrontare.

12:13:22 Completati i lavori del campo di padel nel complesso sportivo di viale Cavour ad Arnone. «Abbiamo dotato la nostra comunità di una nuova infrastruttura e di un nuovo punto di aggregazione.

17:27:27 Le testimonianze ad oggi, nei sinistri rca, continuano ad essere più attendibili della scatola nera satellitare.

E' il principio stabilito dal Giudice di Pace di S. Maria C.V., in un giudizio contro un'assicurazione.

Si rivolge al mio studio, un cliente, che aveva da solo svolto tutta la fase stragiudiziale a seguito di un sinistro avvenuto, tempo addietro, riportando danni alla propria atuovettura, immatricolata da pochi mesi e le lesioni (abbastanza importanti), in qualità di conducente.

Aveva acconsentito, in regime di indennizzo diretto a far sottoporre la propria autovettura a perizia da parte di un fiduciario della propria compagnia, e  si era sottoposto a visita medico legale, da un medico sempre della propria compagnia assicurativa.

14:04:50 CAIAZZO. Questa mattina, il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto e l’assessore delegato al Trasporto e alla Mensa scolastica Giovanni Di Sorbo hanno visitato tre istituti cittadini (Scuola dell’Infanzia ‘Elvira Giorno’ e le Primarie ‘Carlo Alberto Dalla Chiesa’ e ‘Pier delle Vigne’) per valutare principalmente il nuovo servizio di refezione, che da quest’anno presenta delle grosse ed innovative novità.

11:32:20 CASERTA. Il futuro delle città e le politiche di rigenerazione urbana saranno il tema del seminario in programma per venerdì prossimo, 14 ottobre, presso l’Hotel Europa di Caserta, ed organizzato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Caserta, presieduto da Raffaele Cecoro. 

10:22:41 CASERTA. «Processo tributario e difensore tributario». Su questo tema si articolerà, lunedì 10 ottobre alle 14,30 il secondo appuntamento del master in Giustizia Tributaria Italiana ed Europea presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta. 

11:45:39 La storia di Rossella De Luca e del suo Alfredo ha commosso tutta Italia. I due ragazzi affetti dalla sindrome di Down, innamorati, pronti a sposarsi avevano trovato la loro dimensione in Romagna grazie al grande lavoro della cooperativa Cuore 21 che era diventata la loro seconda casa.

13:30:57 Dal 3 al 9 ottobre in numerose città, il cui elenco è in continuo aggiornamento, Amnesty International scenderà in piazza in solidarietà con le persone che stanno manifestando pacificamente in Iran chiedendo rispetto dei diritti umani, verità e giustizia e fine delle norme discriminatorie. 

15:10:36 RECALE. La diversità che unisce. L’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Recale si appresta a vivere la sua prima esperienza di scuola accogliente in un progetto Erasmus+ di scambio culturale tra scuole Europee, nello specifico Polonia, Croazia e Italia, dal titolo “Diversity that unites”.

CASAGIOVE. Oggi, sabato 8 ottobre alle ore 15.30 in via Tevere 22,  è stato inaugurato lo chalet nella Villetta Antonucci.

Una giornata importante per la comunità di Casagiove e la comunicazione è arrivata direttamente dalla pagina ufficiale del Comune su facebook.

Un centro per gli anziani  che non vuole essere solo un luogo dove i nonni potranno passare del tempo ma anche un simbolo di gratitudine verso tutti gli anziani e, al contempo, un forte segnale volto a promuovere l'inclusione e la solidarietà.

13:21:04 Il Comune di Cesa ha inaugurato un murales dedicato a Giancarlo Siani, giornalista ucciso per mano della camorra.

E' una opera che completa la Sala Polivalente, aperta qualche mese fa, è dedicata alla memoria del giornalista ucciso dalla Camorra, situata nella ex Palestra del Fanciullo.

Il murales è stato realizzato dall'artista Davide Montuori, presidente dell'associazione culturale "Passioni d'arte".

Questo ulteriore murales si va ad aggiungere,  nell'opera di abbellimento del Comune di Cesa, ai murales già esistenti, di Domenico Di Fiore, martire della Repubblica Napoletana del 1799 e di Diego Armando Maradona.

13:16:51 La Prefazione al libro di Raffaele Crisileo sull’Odissea del Maresciallo Alfonso Bolognesi “Vittima innocente” porta una firma di eccezione: quella di Patrizio Gonnella, Presidente Nazionale di Antigone ed esperto del Consiglio d’Europa sui luoghi di privazione della liberta’. 

11:43:23 Mons. Orazio Francesco Piazza, a seguito del suo trasferimento, ieri reso pubblico, a Vescovo di Viterbo, così come voluto dal Santo Padre Papa Francesco, ha nominato nella data di oggi, sabato 8 ottobre, Don Roberto Guttoriello, già Vicario Generale, Delegato ad omnia per la Diocesi di Sessa Aurunca.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:49 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:114 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more