12:47:58 ARIENZO. Pubblicato il Bando per i mercatini di Natale 2022/2023, inseriti nell’ambito della seconda edizione di “Arienzo Christmas Village”, la manifestazione natalizia che prenderà il via mercoledì 30 novembre e si concluderà sabato 7 gennaio.

14:59:15 Pietramelara oramai è considerata una mèta accogliente e virtuosa dai pellegrini della via Francigena che ogni giorno percorrono le strade del nostro comune apprezzandone la pulizia e l’ordine dei luoghi oltre che la grande accoglienza ed il calore delle persone che incontrano.

12:24:35 CAIAZZO. ‘Sei hai a cuore l’ambiente, fai un gesto d’amore vero’: è questo lo slogan dell’iniziativa di Legambiente ‘Puliamo il Mondo’, a cui ha aderito il Comune di Caiazzo diretto dal sindaco Stefano Giaquinto.

16:57:18 CAPUA. “Offriamo alle scuole di ogni ordine e grado di Terra di Lavoro - ha dichiarato il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca – il servizio di trasporto gratuito nel percorso andata e ritorno verso il Museo Provinciale Campano di Capua, per tutto l’anno scolastico, con ingresso gratuito e visita guidata.

12:36:26 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo il successo del primo ciclo di “Svuota Cantine”, con quasi 100 tonnellate di rifiuti ingombranti e 12 tonnellate di RAEE raccolte nei dodici appuntamenti itineranti, l’Amministrazione Mirra con l’assessore De Riso ha voluto rinnovare il servizio ai cittadini che mira anche a contrastare il fenomeno degli sversamenti illeciti da parte di improvvisati “svuota cantine”. 

15:05:04 CASERTA. Seminario internazionale di studi domani, mercoledì 19 ottobre, al dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, di cui è direttore Francesco Eriberto d’Ippolito, che ha promosso l’incontro attraverso il Dottorato in Diritto Comparato e Processi di Integrazione. 

“Circolazioni fasciste. Connessioni, vincoli, proiezioni tra Europa mediterranea e Cono Sur” è il tema scelto su cui si confronteranno diversi esperti e studiosi provenienti anche da altre università italiane e del sud America, secondo la tradizionale vocazione internazionale del dipartimento che ha sede a Caserta, in viale Ellittico.  

I lavori, che dalle ore 10,15 saranno ospitati nella Sala Convegni A2 dell’adiacente Rettorato, saranno aperti dai saluti istituzionali del direttore del dipartimento di Scienze Politiche, d’Ippolito, e coordinati dalla docente universitaria di spagnolo, Elvira Falivene. 

17:01:02 Ancora una fumata nera al termine del secondo confronto tra i sindacati e i vertici della multinazionale Jabil sulla questione dei 190 licenziamenti annunciati dall'azienda per il sito produttivo di Marcianise.

16:35:25 Il Comune di Cancello ed Arnone ha attivato un servizio di navetta per il cimitero nei giorni 30 e 31 ottobre ed 1 e 2 novembre per facilitare le visite agli affetti che non ci sono più da parte dei cittadini in occasione del ponte di Ognissanti.

17:24:20 VILLA LITERNO. Villa Literno in prima linea nella prevenzione dei tumori femminili. E’ stato un successo la prima edizione della camminata rosa, la manifestazione che ha preso le mosse questa mattina dalla chiesa di Lourdes per attraversare le vie del paese con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica.

15:03:13 Lunedì 17 ottobre dalle 10:00 alle 12:00, presso la sala conferenze dell'Asl di Mondragone in via degli Oleandri 85, si terrà una tavola rotonda organizzata per favorire il confronto e la cooperazione fra i dirigenti dell’ASL, gli ambiti sociali dei comuni, la Regione, le associazioni del territorio ed i cittadini stranieri.

14:49:30 CAIAZZO. La giunta comunale di Caiazzo, diretta dal sindaco Stefano Giaquinto, ha approvato la richiesta avanzata da un cittadino per la sistemazione e ristrutturazione della statua della Madonna che si trova nell’area pubblica di via Cattabeni.

Lucio Sindaco, presidente di Confcommercio Caserta12:08:37 Confcommercio Caserta promuove il primo corso di formazione antincendio rischio alto. Si tratta di una attestazione sempre più richiesta dalle autorità in occasione dell’organizzazione di manifestazioni pubbliche e spettacoli ma difficile da reperire.

15:08:03 CAIAZZO. ‘Luce per i nostri cari’: è questo il nome dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Caiazzo, diretta dal sindaco Stefano Giaquinto, in vista della Festa di Ognissanti e della Commemorazione di tutti i defunti.

10:36:55 MONDRAGONE. La giunta comunale di Mondragone dà il via libera al servizio di trasporto scolastico per gli alunni residenti nelle località di Pescopagano, Stercolilli, Mazzafarro e Levagnole.

09:39:01 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Da pochi giorni sono stati installati in alcune aree verdi di Santa Maria Capua Vetere (Parco urbano e via Firenze) i cestini per la raccolta differenziata ed altri ancora dovrebbero essere installati prossimamente in altre aree.

07:49:56 Ancora un anno insieme per gli studenti del liceo Manzoni e la Casertana calcio. È stato rinnovato il protocollo d’intesa tra il noto liceo casertano guidato dalla Dirigente Scolastica Adele Vairo, e la squadra della città presieduta da Giuseppe D’Agostino.

17:44:40 CASERTA. Domenica 16 ottobre 2022 sarà all’insegna della celebrazione del ventennale della Rosarium Virginis Mariae di San Giovanni Paolo II, con la quale il Papa ha arricchito la sua amata preghiera con i Misteri della Luce, nei quali si contempla la vita pubblica di Gesù.

17:41:18 CASERTA. «L’incontro con Sua Eccellenza il Vescovo di Caserta, Pietro Lagnese, fa della scuola il luogo simbolo e segnale di rigenerazione e crescita attraverso una partecipazione attiva dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze alla Conoscenza».

16:47:49 Il Comune di Cellole promuove l’iniziativa proposta dalla Diocesi di Sessa Aurunca che farà tappa a Cellole, Domenica 16 Ottobre.

Alle ore 17:00 presso l’Auditorium di San Marco e San Vito aprirà l’evento il convegno al quale parteciperà Andrea Iacomini, portavoce nazionale Unicef.

Alle ore 19:00, dopo un aperitivo insieme, nella Parrocchia di San Marco e San Vito, si potrà assistere al fantastico spettacolo PER AMORE DEL MIO POPOLO NON TACERÒ di Ambrogio Sparagna e Peppe Servillo, dedicato a Don Peppe Diana.

16:44:55 MADDALONI. Nell’ambito della “Settimana Nazionale della Protezione Civile in Campania 2022” l’Amministrazione Comunale di Maddaloni guidata dal Sindaco Andrea De Filippo ha promosso un incontro con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. 

16:41:51 La Mozzarella di Bufala Campana Dop vola in Francia per partecipare al Sial, il salone internazionale dell’agroalimentare, principale evento fieristico del settore in Europa che torna dal 15 al 19 ottobre, a distanza di 4 anni dall’ultima edizione, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.

11:32:48 Pubblicata sull’albo pretorio del Comune la determina con la quale, il responsabile dell’istruttoria, l’architetto Nicola Di Rienzo, avvia il procedimento per la stipula del contratto per “l’affidamento concessione mediante project financing della “progettazione e realizzazione relativa all’ampliamento del cimitero comunale di San Prisco attraverso la costruzione di 294 loculi cimiteriali oltre che la realizzazione di tutte le opera di urbanizzazione necessarie”.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:114 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:106 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:95 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more