15:17:01 CASERTA. Un'intera area del Parco Reale della Reggia di Caserta, tra le più suggestive, interdetta da anni ai visitatori a causa di un cantiere di cui si sono perse le tracce, nel senso che esiste, viste le transenne e i nastri arancioni che ne indicano la presenza, ma è totalmente abbandonato, alla mercè di chiunque, e anche pericoloso.

12:00:09 “Conosciamo tutti le numerose e gravose problematiche con le quali è da tempo costretta a confrontarsi l’agricoltura campana, che al pari dei settori del resto del Paese paga lo scotto di problematiche ataviche che da anni ne frenano lo sviluppo e che negli ultimi mesi è stata messa a durissima prova dagli incrementi record dei costi di produzione e delle tariffe dell’energia, che hanno fatto registrare rincari insostenibili e senza precedenti”.

12:02:40 Torna dopo 12 anni l’associazione degli avvocati del foro di Piedimonte Matese: le elezioni per il direttivo sono previste il prossimo 17 novembre.

Si vota tra le 10 e le 12 presso gli uffici del giudice di pace di Piedimonte Matese. Sono sei i componenti da eleggere, cinque per gli avvocati e uno tra i praticanti.

18:39:59 CASERTA. Corso di approfondimento gratuito sulle sfide del PNRR per gli Enti Locali e sulla “Agenda Regionale dei Fondi Strutturali 2030” mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre a Caserta, presso il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, di cui è direttore Francesco Eriberto d’Ippolito. 

08:03:55 CASERTA. Il Lions Club Caserta Host , anche in unione con gli altri Clubs della Circoscrizione, attuerà iniziative calibrate sulle celebrazioni per il 250° anniversario della morte di Luigi Vanvitelli.

Lo ha annunciato la presidente Annamaria Sadutto in occasione della cerimonia inaugurale dell'anno sociale contestualizzato alla storica ricorrenza ed al tema della tutela dell'acqua, uno dei services lionistici fondamentali.

Da qui - ha aggiunto - l'emblema ispirato alla "Via delle acque" con cui abbiamo voluto effigiare il nostro guidoncino in omaggio alla geniale ingegneria idraulica messa in campo dal grande Architetto.

La via delle acque da lui progettata è raffigurato con le sue opere monumentali nel magistrale dipinto donato da Don Battista Marello, illustre artista e cultore di memorie patrie.

15:35:50 Si è conclusa con la consegna di una lettera allo staff del console statunitense a Napoli la manifestazione dei lavoratori Jabil di Marcianise promossa da Fim Fiom e Uilm sotto la sede diplomatica Usa tra piazza della Repubblica e via Caracciolo.

16:02:57 CAIAZZO. L’amministrazione comunale di Caiazzo, diretta dal sindaco Stefano Giaquinto, con in prima persona il delegato al Trasporto Giovanni Di Sorbo, ha organizzato un servizio di navetta gratuito in occasione della festività di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti, per agevolare le visite presso il cimitero cittadino.

09:58:09 L’Asl di Caserta ha bandito un concorso per dieci dirigenti medici di Medicina e chirurgia d’accettazione e di urgenza per i presidi ospedalieri di Marcianise, Piedimonte Matese e Sessa Aurunca.

14:23:56 Come è noto in occasione del Congresso Nazionale Forense tenutosi a Lecce, si sono svolte le elezioni per il rinnovo dell’Organismo Congressuale Forense, organismo di vertice della rappresentanza politica dell'Avvocatura italiana.

13:19:24 CAPUA. Sma, società in House della Regione Campania, ha concluso il suo intervento di manutenzione del Parco delle Fortificazioni di Capua che da oggi i cittadini della cittadina casertana potranno godere a pieno.

13:55:27 CAIAZZO. Il Comune di Caiazzo, diretto dal sindaco Stefano Giaquinto, e l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Caserta, guidato dal presidente Pietro Raucci, hanno siglato un protocollo d’intesa con l’obiettivo di tutelare i cittadini e le famiglie in stato di sovraindebitamento.

10:45:45 Nativo di Cancello e Arnone, ma ha sempre vissuto a Portico di Caserta, 86 anni,  Damiano Prezioso (nella foto con Abuna Ibrahim Faltas Vicario Generale del Medio Oriente) è stato premiato per meriti speciali dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che gli ha conferito il titolo di Ufficiale.

12:53:50 Nell’ambito degli Avvisi Pubblici #ORIENTARE ed #ACCORCIAMOLEDISTANZE, recentemente la Regione Lazio ha approvato i due progetti curati e redatti dalla Projenia SCS, in partenariato con le associazioni APS GiovaniMentor ONLUS, ConoscereXCrescere, Giovani Consulenti del Lavoro di Roma, gli Istituti Scolastici di Roma IPSEOA Tor Carbone, ITCG Paolo Toscanelli e il Liceo musicale “A. Lombardi” di Airola.

15:51:05 CASAPULLA. Lunedì 24 ottobre parte il servizio di mensa per gli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primaria a tempo pieno di Casapulla. Tutti i genitori interessati dovranno inoltrare apposita richiesta esclusivamente on-line, a partire da domani sabato 22 ottobre fino al prossimo 31 dicembre 2022.

13:15:47 CAIAZZO. Il Comune di Caiazzo, diretto dal sindaco Stefano Giaquinto, ha aderito all’iniziativa ‘Yes I start up’, il corso gratuito per diventare imprenditore, rivolto ai ‘Neet’, giovani dai 18 ai 29 anni non impegnati in attività formative e lavorative.

11:57:31 Torna l'evento dedicato all'eroe della Prima Guerra Mondiale Enrico Toti, con il patrocinio della Regione Lazio, dell'Esercito, dell'Istituto Treccani, dell'Associazione Nazionale Bersaglieri e dello Studio Fantozzi & Associati.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:57 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:128 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:116 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more