12:38:47 SAN PRISCO. L'ex assessore all'Ambiente del Comune di San Prisco Filomena Di Felice, attuale consigliera comunale di opposizione, attacca l'amministrazione sulla recente gestione del settore rifiuti. 

«Nelle tabelle pubblicate da Ispra è indicata la somma della incapacità e incompetenza di un'amministrazione che è stata capace di dissipare tutto quello che con interventi decisi ed efficaci ero riuscita ad ottenere e che rappresenta solo un inizio. 

Hanno permesso, con una gestione irresponsabile dei rifiuti, che la raccolta differenziata passasse dal 57 e poi 59% a meno del 52% con conseguente aumento del costo per ogni cittadino, che è passato da circa 140 euro pro capite a 182 euro. 

12:21:12 Il calendario scolastico potrebbe essere rivisto molto presto per consentire un prolungamento delle lezioni nei mesi estivi: lo ha lasciato intendere il presidente del consiglio Mario Draghi nel suo intervento al Senato.

16:26:20 CASERTA. Legalità e sicurezza, questa mattina in Prefettura la sottoscrizione di un protocollo d’intesa finalizzato alla tutela delle imprese e degli operatori del commercio su tutto il territorio provinciale.

20:10:23 SAN PRISCO. La situazione legata alla diffusione del Coronavirus a San Prisco è sempre più delicata. Nel pomeriggio di oggi, il sindaco Domenico D'Angelo ha adottato un provvedimento di messa in quarantena di una classe.

14:25:05 ARIENZO. Contagi in salita, l’Amministrazione Guida chiude le scuole fino al 28 febbraio. È stata comunicata questa mattina la decisione presa dagli amministratori comunali e dal sindaco Giuseppe Guida di chiudere le scuole in presenza, da mercoledì 17 fino alla fine di febbraio, fatta eccezione per le scuole dell’infanzia e le prime elementari.

Cristian Tito11:35:34 Secondo l’ISTAT nel corso del 2020 in Italia, a causa delle difficoltà portate dal Covid, sono stati persi 440.000 posti di lavoro. A volte, però, nelle difficoltà si trovano le nuove opportunità e un numero sempre maggiore di questi lavoratori sta oggi avviando un proprio business, spesso diverso dall’attività che svolgeva in precedenza e, in molti casi, collegato al mondo del web e dell’e-commerce.

23:05:17 SAN PRISCO. Allarme Covid a San Prisco, il sindaco Domenico D'Angelo annuncia la chiusura delle scuole; se la situazione non dovesse migliorare sarà adottato un lockdown totale sul territorio comunale.

17:03:45 CASERTA. La memoria come occasione di scoperta, conoscenza e studio della Reggia di Caserta. Diretta sui social mercoledì 17 febbraio per approfondire il progetto "Lo sguardo e la voce: raccolta di memorie audiovisive sulla Reggia di Caserta” nato dalla collaborazione con l'Università Suor Orsola Benincasa.

21:44:33 MARCIANISE. Resteranno aperte le scuole a Marcianise nella giornata di domani: il sindaco Antonello Velardi ha adottato una strategia diversa da quella di alcuni suoi colleghi decidendo di spargere il sale nei pressi degli istituti per evitare che si forma il ghiaccio.

15:34:53 “Le dimissioni dei Consiglieri dell’Ordine VicePresidente Iaselli, segretario Palmirani e delegata alla formazione Puoti sono legate ad un “mero calcolo di potere” e non alla  lamentata impossibilità di azione all’interno del Consiglio.

Era, infatti, per loro necessario dimettersi (in data 28 gennaio e 29 gennaio) prima del trascorrere dei due anni e un giorno di mandato (inizio febbraio 2021) per potersi ricandidare alla prima occasione utile per un altro quadriennio”. 

A tuonare è Annamaria Sadutto, tesoriera dell'Ordine degli avvocati di Santa Maria. 

“Costoro gravitano da oltre sei anni all’interno del Consiglio dell’Ordine e non è assolutamente necessario essere VicePresidente, Segretario e componente di Commissione per svolgere la attività professionale.

12:08:48 CASAPULLA. Nelle ultime ore, dopo l'inserimento di Casapulla nella lista dei comuni maggiormente a rischio per quanto riguarda la diffusione del Coronavirus, non stanno mancando le preoccupazioni da parte dei cittadini. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:45 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:114 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more