09:51:40 CURTI. «Il nostro caro Mons. Andrea Riccio tornato alla Casa del Padre. La comunità si stringe in preghiera affidando la sua anima benedetta alla Madre nostra Celeste». Con questo messaggio la Parrocchia di San Michele Arcangelo annuncia la morte di monsignore Andrea Riccio. 

09:08:26 Si attende il nuovo Dpcm, quello che scatterà il 6 marzo e dovrebbe essere valido per un mese imponendo così divieti e restrizioni anche per Pasqua e Pasquetta, le seconde dell'era Covid. Queste dovrebbero essere le restrizioni contenute.

08:48:20 Un anno fa il primo caso di Coronavirus a Caserta città e in Regione Campania: da quel momento circa 45mila persone hanno contratto il virus con un prezzo altissimo per il nostro territorio anche in termini di vite umane.

14:40:06 ARIENZO. Al via la nuova iniziativa dell’Amministrazione Guida per la prevenzione e la sicurezza: tamponi gratuiti per determinate categorie di cittadini, a domicilio e/o in piccoli gruppi presso l’aula consiliare del Municipio.

È stata comunicata stamane la nuova campagna del sindaco Giuseppe Guida e dei suoi amministratori, che si propone di contenere i rischi relativi al Coronavirus, studiata per questa delicata fase di crescita della curva dei contagi, non solo in Campania, ma anche su tutto il territorio nazionale.

09:05:58 CASERTA. Al Liceo “Manzoni” si torna a discutere di covid19: a parlarne con gli studenti e i docenti del noto Liceo casertano il Prof. Antonio Salvatore, Docente di Economia & Management Sanitario all'Università “Federico II” di Napoli, nonché Direttore Scientifico e Responsabile dello “Sportello Salute” di ANCI Campania.

19:46:50 È stato approvato dalla Provincia di Caserta, con decreto presidenziale n. 61, lo schema di Accordo “Atto integrativo all’accordo sottoscritto il 28 Giugno 2018, tra la Regione Campania, la Provincia di Caserta e Acamir”, che prevede la proroga di mesi 18 del servizio integrato di manutenzione delle strade regionali in gestione ed in proprietà della Provincia di Caserta, nell’ambito del Piano triennale dei servizi di manutenzione delle strade regionali.

22:37:53 CASERTA. In seguito all’Assemblea Generale dei Lavoratori, svoltasi il 23 febbraio 2021, le scriventi Organizzazioni Sindacali comunicano l’interruzione delle relazioni sindacali a livello di istituto e chiedono di dirimere le controversie emerse a livello regionale.

16:59:42 Santa Maria a Vico si candida a diventare una città “smart”. A breve, infatti, subito dopo aver individuato la compagnia cui affidare il servizio, partiranno i lavori per l’installazione di moderne apparecchiature per offrire ai cittadini l’opportunità di connettersi gratuitamente alla rete internet in otto punti:

16:15:00 ARIENZO. Ottenuto un finanziamento statale, da destinare al Vallone Palata per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, per un ammontare di euro 900.000,00.

È di questa mattina la notizia dei contributi stanziati a favore del Comune di Arienzo dal Ministero dell’Interno che, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e attraverso il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, ha reso nota, con decreto del 23 febbraio 2021, la lista degli Enti locali beneficiari.

18:50:05 CURTI. Momenti di apprensione per i fedeli di Curti, molto preoccupati per le condizioni di salute dello storico sacerdote della Chiesa di San Michele Arcangelo don Andrea Riccio, risultato positivo al Covid circa dieci giorni fa.

17:41:25 SPID, Carta d’identità elettronica e Carta nazionale dei servizi. Dal 1° marzo saranno queste le tre chiavi che i cittadini potranno utilizzare per accedere ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. In linea con quanto previsto dal Decreto Semplificazione (DL n. 76/2020), infatti, dal 1° marzo non sarà più possibile ottenere le credenziali di Fisconline, cioè quelle proprie dell’Agenzia, e nei prossimi mesi quelle già in uso verranno progressivamente dismesse.

15:35:18 Si è concluso positivamente l’incontro programmato per stamane tra gli inquilini aderenti al comitato Pro-Floriana, i rappresentanti di ASIA USB e il commissario prefettizio del Comune di Piedimonte Matese, dott.ssa Patrizia Vicari, che si è dimostrata sensibile al problema e disponibile a porre in essere le iniziative che competono all’ente.

12:16:08 Il 24 Febbraio p.v., a partire dalle ore 16.30, la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (S.S.M.L.) “Villaggio dei Ragazzi” organizzerà un Virtual Open Day per presentare agli interessati l’esclusiva offerta formativa dell’Istituto universitario per l'anno accademico 2021/2022.

22:26:25 CASAPULLA. Il Consiglio dei ministri ha nominato il generale Pietro Serino nuovo capo di stato maggiore dell'Esercito. Al generale Salvatore Farina, dunque, succede il generale Pietro Serino, attuale capo di Gabinetto del ministro della Difesa, Lorenzo Guerini.

21:32:44 L’associazione Soroptimist, Club di Caserta, è da sempre attenta alle dinamiche sociali e particolarmente a quelle che riguardano le donne, che vivono in situazioni di difficoltà. A parlare è la presidente Giulia Polverino, molto attiva nel settore e promotrice di un corso gratuito di educazione finanziaria dal titolo “Le donne contano”, un webinar pensato per le donne, che ha avuto un primo incontro il 16 febbraio scorso, mentre il secondo appuntamento si terrà il 24 febbraio prossimo.

18:47:21 MARCIANISE. Il Comune di Marcianise si è dotato di un servizio navetta gratuito per i cittadini. Il servizio sarà svolto in via sperimentale fino al 30 Giugno 2021. L’amministrazione, nella delibera di giunta con la quale è stato ratificato il progetto, ha garantito che saranno utilizzate tutte le dovute cautele per il contenimento del contagio da Covid-19.

21:18:29 Una proroga di 30 giorni del divieto di mobilità tra Regioni, che scade il 25 febbraio: è quanto ha anticipato il ministro delle Autonomie Mariastella Gelmini ai governatori. I limiti, nel nuovo decreto legge Covid,  dovrebbero riguardare anche la possibilità di fare visita ad amici e parenti e cioè la regola che, per ora valida fino al 5 marzo, consente di spostarsi verso un'altra abitazione privata massimo in due persone, con i figli minori di 14 anni.

18:44:02 CASERTA. Da domani mattina i dipendenti dell’Asl del palazzo della Salute saranno senza parcheggio o, meglio, se vorranno usufruire degli spazi del complesso di via Paul Herris dovranno pagare.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:101 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:84 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more