18:43:28 CASERTA. A seguito del violento nubifragio che si è abbattuto sulla città di Caserta questo Pomeriggio, il centro vaccinale presso la Caserma Ferrari Orsi, in accordo con l'ASL di Caserta è stato preventivamente sospeso per effettuare alcuni controlli alla struttura campale allestita.

15:13:47 PIEDIMONTE MATESE. Le piogge di queste ore stanno causando non pochi disagi alla provincia di Caserta. All’altezza del Miglio 25, sulla strada che da Caiazzo porta ad Alvignano si è registrato uno straripamento che ha costretto le forze dell’ordine a chiudere l’arteria.

12:26:48 Il Questore di Caserta e i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno visitato stamane il centro vaccinale allestito presso la Brigata Bersaglieri “Garibaldi” dell’Esercito Italiano, dove è appena iniziata la campagna di vaccinazione anti Covid-19 nei confronti del personale delle Forze di Polizia della provincia di Caserta.

12:10:26 PIETRAMELARA. Nella mattinata di ieri, nella villa comunale “Giovanni Sorbo”, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali Maria Russo, dell’assessore Maria Teresa Senese, del consigliere comunale Marco Izzo, del vice sindaco Giovanni De Robbio, di una rappresentanza della Protezione Civile, del comandante della P.M. Giuseppe Izzo e di una delegazione del Servizio Civile è stato piantato un leccio quale simbolo della forza e della tenacia delle donne.

17:25:31 Stamane presso la Sala Giunta della Provincia di Caserta, dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia Giorgio Magliocca, ha preso il via, in modalità live streaming, l’iniziativa “Insieme per l’8 marzo” promossa dalla Consigliera di Parità della Provincia di Caserta, dottoressa Rosaria Calabrese.

16:09:53 La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo valevole dalle 9 alle 23.59 di domani, martedì 9 marzo sulle zone 1, 2, 3 5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele).

13:42:18 CASAPULLA. In occasione della Giornata Internazionale della Donna il Comune di Casapulla ha aderito all’iniziativa ‘Insieme per l’8 marzo’ organizzata dalla consigliera per le Pari opportunità della Provincia di Caserta Rosaria Calabrese.

16:52:35 La Cooperatva E.V.A. attiva sul territorio casertano contro la violenza di genere, ha lanciato il suo messaggio in vista della Giornata Internazionale dedicata alle Donne. Con un video diffuso sul web e sui social, denuncia i linguaggi sessisti radicati all’interno della società patriarcale in cui viviamo.

11:24:40 Nella serata di venerdì l'associazione nazionale Falchi p.s.o. Pattuglie Servizio Operativo, in collaborazione con i volontari di Caserta e Napoli, hanno fornito più di 50 pasti caldi, acqua, frutta e panini alle persone senza tetto e abbandonate a sé stesse nella zona di piazza Garibaldi e della galleria Umberto I, a Napoli.

16:57:20 CASAGIOVE. Il 25 novembre del 2020, in occasione della celebrazione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la nostra Amministrazione fece una promessa: inaugurare uno sportello antiviolenza a favore delle donne in difficoltà.

Ma le grandi cose si realizzano attraverso piccoli passi, quindi, abbiamo dovuto costruire…

Abbiamo aderito al Protocollo d’intesa contro la violenza di genere, promosso da CGIL, CISL e UIL.

Una collaborazione diretta a garantire l’effettiva operatività dei servizi a supporto delle donne e dei minori, attraverso la costituzione di una Rete provinciale contro la violenza sulle donne; l’espressione della volontà, condivisa, di elaborare strategie e procedure, iniziative di prevenzione, informazione, formazione e divulgazione.

Abbiamo accolto il Progetto del Comitato P.O. del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria C.V., aderendo alla campagna nazionale finalizzata a contrastare la violenza di genere, attraverso patrocinio morale, una collaborazione proficua e costante.

15:30:31 ALIFE. “Siamo qui e non siamo pietre”: è questo il “fil rouge” che racconta, in filigrana, il nuovo lavoro cinematografico di Michele Schiano, girato nella meravigliosa cittadina di Alife, popolata un tempo dagli antichi Romani che, come la storia vuole, resero questa Valle un punto di riferimento importantissimo nel Meridione. 

17:08:52 Riceviamo e pubblichiamo la lettera con la quale l’avvocato Annamaria Sadutto annuncia le sue dimissioni da tesoriere dell’Ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere mantenendo l’impegno assunto nei giorni scorsi quando ha annunciato che avrebbe rinunciato alla carica se avesse fatto lo stesso l’ormai ex presidente Adolfo Russo.

Ecco la lettera:

«Facendo seguito alla mia lettera del 28 febbraio 2021 rivolta al Presidente con cui – al fine di indurre la minoranza al dialogo e alla collaborazione - chiedevo la Sua rimessione dalla carica alla quale sarebbe seguita la rinuncia alla mia carica; preso atto della determinazione del Presidente, provvedo a quanto annunciato.

14:59:02 MONDRAGONE. La corsa alla tutela ambientale a sostegno della natura dei gruppi dei bikers Mondragonesi “A BOMBAZZA GRAVITY TEAM” continua senza sosta. Questa volta a seguire le ruote dei bikers, è stato il bel gesto del geometra Tommaso Sorrentino, il quale ha donato al gruppo ben 5 pini dell’altezza di 3 metri.

21:56:10 Lunedì 8 marzo 2021, dalle 15.30 in diretta sulle pagine fb di Cgil, Cisl e Uil di Caserta, con la moderazione della giornalista Beatrice Crisci, donne impegnate nel sindacato, nel mondo del lavoro e dell’associazionismo si confronteranno per parlare di diritti, discriminazioni e uguaglianza nella società italiana contemporanea.

16:37:12 SANTA MARIA CAPUA VETERE. In considerazione della situazione epidemiologica attuale, il Sindaco Mirra ordina misure per il prossimo weekend e misure integrative sia delle disposizioni previste dal DPCM del 14 gennaio 2021 sia dell’eventuale inserimento della Regione Campania in “Zona Rossa”:

15:14:32 Siamo ormai alla terza ondata, nell’ultima settimana abbiamo registrato una media di duemilacinquecento casi al giorno il che vorrebbe dire effettuare un tracciamento di venticinquemila persone.

12:34:19 CASAPULLA. Riparte a Casapulla la raccolta alimentare 'Aggiungi un posto a tavola', realizzata dall'amministrazione comunale, diretta dal sindaco Renzo Lillo, e dai volontari del gruppo cittadino di Protezione Civile. L'appuntamento è per il 13 e il 20 marzo.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:132 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:146 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:122 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more