18:01:12 CASERTA. A 2 anni esatti dal sequestro dell'Ex Canapificio di Caserta per problemi strutturali, stamattina venerdì 12 marzo 2021 ci siamo ritrovati per un flash mob all’esterno di quella che è stata indicata come la nuova sede del Centro Sociale, l’ex O.n.m.i. di Viale Beneduce. 

20:43:10 I numeri, l'andamento del contagio e il momento particolarmente delicato impongono ulteriori restrizioni rispetto alla zona rossa e all'ordinanza n°7 del Presidente De Luca; dopo aver riunito il C.O.C. oggi ho firmato l'ordinanza n° 46 con la quale ho disposto, fino al 21 marzo:

20:31:09 Dopo il primo Natale in zona rossa, la seconda Pasqua blindata per l'Italia. Lo ha deciso il governo di Mario Draghi di fronte all'impennata dei contagi e al rischio di saturazione degli ospedali, varando un decreto legge - non un dpcm - le cui misure dureranno da lunedì, 15 marzo, al 6 aprile.

15:31:25 «Ormai l’Italia è in piena terza ondata. Continuiamo a registrare un numero importante di positivi. Se non si arresta la crescita del contagio tra dieci giorni rischiamo la saturazione dei posti letto.

11:42:30 L'Unità di Crisi, riunitasi d'urgenza questa mattina, ha recepito le indicazioni del Ministero della Salute, sbloccando la somministrazione del vaccino Astrazeneca che quindi riprenderà regolarmente, fatti salvi i lotti sui quali, in via precauzionale, è in corso una campionatura da parte dell'Istituto Superiore di Sanità.

11:23:17 Il cosiddetto Decreto sostegno al vaglio del governo è una manovra che non solo regolamenterà contributi e ristori per le attività che hanno subito dei danni dalle chiusure, ma anche misure di sostegno per i contribuenti.

09:46:52 Al via i “Centri per le famiglie” dell’Ambito Sociale C10! Tale progettualità vede come capofila il Comune di Mondragone e coinvolge i Comuni di Cancello e Arnone, Carinola, Castel Volturno e Falciano del Massico.

18:48:58 «Caserta è la città della Campania che vaccina di più». Lo ha dichiarato il sindaco Carlo Marino in un intervento diffuso sulle pagine istituzionali del Comune attraverso il quale ha esortato i cittadini al rispetto delle regole e a non uscire di casa.

11:50:07 Inizierà alle ore 15.00 di sabato 13 marzo 2021 la distribuzione porta a porta dei sacchetti dei rifiuti nel territorio di Grazzanise.

Un’iniziativa dell’Amministrazione comunale volta ad evitare assembramenti nel centro di ritiro della ditta preposta alla raccolta dei rifiuti e, nel contempo, volta a favorire anche chi potrebbe avere problemi ad uscire di casa.

“Un servizio utile da rendere alla comunità in un momento di seria difficoltà grazie all’assistenza preziosa della Protezione Civile –dice il primo cittadino Enrico Petrella. La consegna a domicilio dei sacchetti eviterà assembramenti ma porterà anche un beneficio alle persone anziane e a quelle che hanno difficoltà a muoversi”.

L’Amministrazione comunale di Grazzanise continua a muovere i suoi passi all’insegna dell’impegno e della buona volontà, ponendo in essere delle azioni per essere vicina alla comunità, in un momento certamente non semplice; l’iniziativa della distribuzione dei sacchetti con la modalità del porta a porta già alcune settimnane fa era stata effettuata nella frazione di Brezza.

15:21:42 Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n. 8/2021 contenente "Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Integrazioni e modifiche all’Ordinanza n. 7 del 10 marzo 2021 e precisazioni".

13:33:36 CASAPULLA. Sospeso il parcheggio a pagamento sulla Nazionale Appia a Casapulla. La decisione è stata presa in seguito all'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza con la quale la Campania viene inserita nella zona rossa per il numero  elevato di contagio da Coronavirus.

15:08:18 ‘Decreto Sostegno, misura insufficiente come i provvedimenti che lo hanno preceduto’. Così il presidente provinciale di Confcommercio Caserta, Lucio Sindaco, alla vigilia dell’approdo in Consiglio dei Ministri della bozza del decreto che dovrebbe introdurre i nuovi ristori per le imprese e l’economia.

18:12:41 Questa mattina, mercoledì 10 marzo 2021, presso il Cimitero di Marcianise, i consiglieri comunali Alessandro Tartaglione (Terra di Idee), Raffaele Delle Curti (Marcianise Futura) e il presidente del Centro Studi di Storia Patria della Città di Marcianise "Risvegli Culturali" Donato Musone, hanno ricordato il partigiano combattente Giuseppe Tartaglione.

11:50:14 Con una sentenza del 10/03/2021 il Tribunale del Lavoro di Santa Maria Capua Vetere, in materia di pubblico impiego presso gli enti locali, ha accolto il ricorso dell’avvocato amministrativista Paolo Centore contro il Comune di Marcianise per il pagamento di emolumenti lavorativi in favore del funzionario Giuseppe Sagliano.

09:50:46 CASAL DI PRINCIPE. "E' una forma di bullismo più sottile, ma di fatto il coronavirus è divenuto sempre più un fattore di emarginazione sociale" così spiega Marco Sentieri che con il suo brano #NonLasciamociBullizzareDalCoronavirus esprime il suo spirito propositivo cantando "No, no, non puoi vincere tu", nell'intento di non accettare di essere sottomessi al virus, ma, nel rispetto delle regole, vuole cercare di infondere uno spirito costruttivo, soprattutto rispetto al futuro, quando questo incubo finirà. 

09:13:01 Una stretta delle misure, già a partire dal prossimo weekend, per frenare la diffusione del virus sospinta dalle varianti: zone rosse più rigide, modello Codogno, movimenti limitati anche in zona gialla, chiusure nei fine settimana, come avvenuto durante le vacanze di Natale. E, allo stesso tempo, estensione della campagna vaccinale a più soggetti possibili e nei tempi più brevi.

08:55:29 Slitta di qualche giorno, all'inizio della prossima settimana, il primo decreto economico del governo Draghi: serviranno ancora simulazioni, approfondimenti e un momento di confronto nella maxi-maggioranza per mettere a punto il nuovo sistema dei sostegni - che da quanto emerso finora molto somiglia ai vecchi ristori - e stabilire come spendere i 32 miliardi di extradeficit già autorizzati dal Parlamento. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:120 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:110 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:100 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more