21:44:42 Con il dilagare delle varianti del virus Sars-CoV-2, a partire da quella cosiddetta UK responsabile ormai di oltre il 50% dei casi di infezione a livello nazionale, arrivano nuove indicazioni per la prevenzione ed il contenimento.

12:07:21 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il Coronavirus continua a diffondersi in tutto il Paese e sono sempre di più le persone positive o costrette alla quarantena fiduciaria. 

La consigliera comunale di Santa Maria Capua Vetere e provinciale di Fratelli d'Italia Mariagabriella Santillo si trova attualmente in isolamento dopo aver avuto contatti con un contagiato.

E' la stessa leader meloniana ad annunciarlo: «Sono in quarantena fiduciaria perché sono entrata in contatto con persone positive, anche se ho prontamente effettuato il tampone e sono risultata negativa.

14:48:36 CASERTA. Le nuove restrizioni costeranno all’economia italiana circa 80 milioni di euro di consumi al giorno. Un nuovo colpo per le imprese, in particolare quelle del commercio e del turismo, la cui resistenza è ormai al limite.

15:47:20 Su mandato dell’Unità di Crisi Regionale, è stato attivato da So.Re.SA. S.p.A. sulla piattaforma “SINFONIA vaccini” il Servizio di consultazione degli attestati di avvenuta vaccinazione COVID-19 da parte dei cittadini vaccinati.

14:42:19 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sicurezza stradale al centro del progetto dell’Amministrazione Mirra che ha portato all’installazione dell’impianto semaforico di ultima generazione nel rione Sant’Andrea.

12:38:05 Nel corso di una sua recente riunione, la Giunta comunale ha approvato una delibera che indirizza alla Regione Campania la richiesta di contributi regionali per ottimizzare il lavoro di digitalizzazione dei testi custoditi nella Biblioteca Comunale Tescione e dotarla di un apposito sito web. 

09:32:49 Il Comune di Caiazzo si prepara alla campagna vaccinale di massa: il sindaco Stefano Giaquinto individua un’area dove effettuare le dosi.

E’ lo stesso primo cittadino ad illustrare il provvedimento.

«Nell'ambito della campagna vaccinale in atto in tutte le regioni italiane, che durerà ancora per diversi mesi, il Comune di Caiazzo, in previsione dell'arrivo in regione Campania di una quantità consistente di vaccini e quindi della necessità che ci siano sempre più strutture adibite alla sua somministrazione, ha provveduto a comunicare, a chi di competenza, la disponibilità a rendere usufruibile, per tale scopo – ha spiegato il sindaco –

14:42:18 CASTEL VOLTURNO. Il presidente dell’associazione italiana Napoli club Saverio Passaretti e il consigliere nazionale Luca Coronella hanno consegnato oggi ai padri combiniamo di Castel Volturno circa 100 album Panini.

11:11:22 San Felice a Cancello ormai è terra di vandalismo, di indifferenza, di morte sociale e culturale. Terra maledetta, come racconta una leggenda, da San Bartolomeo, dopo che una locandiera del posto gli strappò un pezzo di pelle come prezzo da pagare per aver mangiato un tozzo di pane senza soldi.

15:48:24 CASAL DI PRINCIPE. E’ sotto choc la comunità di Casal di Principe: il Coronavirus ha portato via a soli 55 anni Nicola Madonna, imprenditore conosciutissimo in paese.

Nicola Madonna era il fratello di Maria Rosaria Madonna, già candidata alle regionali e produttrice televisiva.

15:25:25 CAIAZZO. Lutto a Caiazzo, il Coronavirus ha portato via la professoressa Marisa Pannone. A stringersi intorno alla famiglia e a quanti le hanno voluto bene il sindaco Stefano Giaquinto che esprime il proprio cordoglio a nome dell’amministrazione.

«Ancora una volta siamo costretti a fare i conti con la morte che arriva a causa del Covid – ha spiegato il sindaco -

Una morte che avviene in modo crudele, nella solitudine, lontani dagli affetti.

11:18:56 CASAPULLA. Lutto a Casapulla per la morte di Domenico Natale, per tutti Mimmo. Per anni amministratore comunale, si è distinto per decenni soprattutto per il suo impegno nel mondo del calcio.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:105 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:96 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:87 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more