17:08:25 CASAPULLA. E' stata grande l'adesione da parte delle persone alla raccolta alimentare 'Aggiungi un posto a tavola', realizzata dall'amministrazione comunale di Casapulla, diretta dal sindaco Renzo Lillo, e dai volontari del gruppo cittadino di Protezione Civile.

10:25:39 “Grazie Claudio!”, il concerto con cui Ezio Bosso rese omaggio a Claudio Abbado, è il secondo appuntamento della rassegna "Piazzetta Ezio Bosso" promossa da PulciNellaMente e Comune di Sant'Arpino.

13:48:07 AVERSA. E’ stata approvata, su proposta dell’assessore alla Cultura Luigia Melillo, la delibera che approvato lo schema di avviso pubblico, che sarà pubblicato a breve, finalizzato a raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di tutti coloro che intendano sottoscrivere il “Patto per la lettura”, un’iniziativa nazionale del Cepell (Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura), che ha come scopo valorizzare, sostenere e promuovere il libro in ogni sua forma, anche digitale; la lettura;

Gennaro Iaconis16:31:40 Da un anno a questa parte CasaleLab ha seguito con attenzione le vicende legate al Covid – 19, abbiamo provato a diffondere con attenzione e serietà le regole e le restrizioni emanate dal Governo e dalla Regione.

22:13:15 L’Unità di Crisi chiarisce che i cittadini campani appartenenti alla fascia di età 70-79 anni che hanno già aderito alla vaccinazione sulla piattaforma a loro riservata, nel caso in cui si trattasse di pazienti con disabilità grave, sono già presi in carico dal sistema e non dovranno più ripetere l'operazione: come tutti gli ultrasettantenni con patologie gravi basterà certificare la propria patologia al momento della vaccinazione.

13:20:07 AVERSA. E’ stata approvata, su proposta dell’assessore alla Cultura Luigia Melillo, la delibera che assume la data del 2022 come inizio ufficiale delle celebrazioni per il Millennio della Città di Aversa che culmineranno nel 2030, a mille anni dal 1030, anno in cui con la concessione al normanno Rainulfo Drengot della Contea di Aversa da parte del Duca Sergio IV, Conte di Napoli, inizia il vero e proprio iter di fondazione della Città ad opera dei Normanni.

13:17:38 CASERTA. Lunedì 22 marzo, a partire dalle ore 15,30, l’Assemblea di Confindustria Caserta, che si svolgerà in modalità da remoto, sancirà ufficialmente l’elezione di Beniamino Schiavone a Presidente della Territoriale.

17:00:15 MARCIANISE. E' in dirittura di arrivo un nuovo progetto musicale  dedicato alla tematica della Terra dei Fuochi. Si chiama “E’ Parlà e’ parlà”, un brano scritto da Alessandro Tartaglione con il contributo musicale del cantante e produttore Luis Navarro, che ha costruito un “vestito musicale” alle quartine scritte dal poeta.

20:59:57 Il Covid continua a mietere vittime. Con quella registrata oggi salgono a 17 i cittadini scomparsi a causa della pandemia. Ad annunciarlo il sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi, nel suo videomessaggio di questa sera. Continuano a salire anche i dati relativi ai casi di contagio.

18:12:43 E’ aperta la piattaforma regionale dedicata alle adesioni, in via telematica, alle vaccinazioni riservate ai pazienti fragili inseriti dal Ministero nella Tabella 2 della Categoria 1, relativa alla disabilità fisica, sensoriale, intellettiva, psichica, ai sensi della legge 104/1992, art.3 comma 3.

16:47:06 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Un albero per ogni vittima sammaritana del Covid-19: è questa la proposta del consigliere comunale del Partito democratico Francesco Rosario Di Nardo, che afferma:

«Mi faccio personalmente promotore di questa iniziativa, in ricordo dei concittadini che hanno lasciato la vita terrena, a causa di una pandemia che ci auguriamo si fermi presto.

Un albero, segno di vita, indica la speranza per la ripartenza, affinché l'attuale momento non lasci in eredità solo morte, paure e sacrificio.

Tengo particolarmente a questo bellissimo proposito, consigliato da una nostra cittadina premurosa.

16:24:14 Questa mattina il sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi e l’Amministrazione Comunale hanno osservato un minuto di silenzio al cospetto delle Bandiere a mezz’asta, così come previsto dal decreto legge approvato ieri in Senato e che istituisce la “Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid-19”.

19:03:16 Via libera dell'Agenzia europea del farmaco (Ema) al vaccino AstraZeneca. "Il vaccino AstraZeneca è sicuro, efficace, i benefici sono superiori ai rischi ed escludiamo relazioni tra casi di trombosi" e la somministrazione dei sieri.

11:23:45 MONDRAGONE. Il Sindaco Virgilio Pacifico aderisce all’iniziativa promossa dall’Anci per ricordare le tante vittime che le nostre comunità hanno pianto e per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari ancora impegnati sul campo.

07:43:14 CASAGIOVE. A dirci che è l’ora di fermarsi a meditare e per chi vuole, di pregare, rivolgendo il pensiero alle vittime del covid di questo ultimo anno che rimarrà nella storia per le future generazioni, saranno le campane delle chiese di Casagiove.

17:49:23 CASERTA. Accogliamo con soddisfazione che l’avvicendamento di impresa avvenuto nella città di Caserta, che ha visto da lunedì scorso il subentro di una nuova società nell’appalto di igiene urbana, sia avvenuto nel migliore dei modi senza recare alcun disagio ai cittadini e lavoratori.

19:01:51 LUSCIANO. L’amministrazione comunale ha deciso di rispondere all’invito di Loredana Raia, vice presidente e delegata del Consiglio regionale alle pari opportunità e politiche di genere in segno di cordoglio per la morte di Ornella Pinto, prima vittima di femminicidio in Campania dall’inizio del 2021.

12:21:53 SANT’ARPINO. «Come si stanno collegando i bambini alla Dad che non hanno un computer a casa? Come se la stanno cavando i genitori lavoratori che non possono permettersi una baby-sitter? Chi sta aiutando i bambini con disturbi specifici di apprendimento (BES e DSA)?».

15:20:39 Alle ore 13.30 sono pervenute 1000 adesioni da parte dei medici di medicina generale per le categorie fragili. Agli stessi medici nei giorni scorsi è stata inviata la mail con il link e le istruzioni per poter effettuare la registrazione. 

09:33:05 "La musica mi ha salvato la vita aiutandomi ad uscire dalla depressione dovuta agli atti di bullismo che ho subito a scuola. Spero di restituire il favore. Spero che con il mio messaggio in musica tante persone possano sentirsi meno sole e meno oppresse in questo momento così difficile.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:102 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:94 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:85 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more