14:57:39 CASERTA. Alle ore 18.15, alla presenza del sindaco Carlo Marino, con la benedizione dell'area da parte del Vescovo di Caserta, monsignore Pietro Lagnese, il via del campo di calcetto assegnato dal Comune nel settembre dell'anno scorso alla Parrocchia Buon Pastore guidata da don Antonello Giannotti.

10:29:44 CELLOLE.  Maria Rita Parsi al fianco di Cerrito e collegamento in diretta Zoom dei registi Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

Successo del forum sul rilancio turistico, ambientale, culturale, economico e occupazionale di Baia Domizia, presso l’azienda vitivinicola villa Matilde.

L’evento è stato firmato dall’anchorman Gaetano Cerrito, presidente associazione amici de “l’altra Italia” e ideatore della web tv Italia. Importanti proposte sono scaturite dal convegno che ha visto la presenza di ben quattro procuratori della Repubblica.

10:56:49 CASERTA. La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare ancora una volta in campo per contribuire alla raccolta di sangue e concorrere a fronteggiare il problema della esiguità delle scorte ematiche che è ancora più evidente durante la stagione estiva. 

10:41:29 CASERTA. L’obbligo di Green Pass è meglio della chiusura forzata. Ma non è una soluzione indolore, ed avrà un grave impatto sulle attività economiche: a seconda della modulazione che verrà scelta, restringere l’accesso ai soli possessori del pass rischia di far perdere 1,5 miliardi di fatturato alle attività turistiche e pubblici esercizi, con una perdita di 300 milioni di euro di fatturato per i soli bar e ristoranti. A stimarlo è Confesercenti Provinciale di Caserta.

“Favorire la massima copertura della popolazione con le vaccinazioni deve essere una priorità, ma non si utilizzi il certificato come arma, penalizzando ancora una volta in modo ingiustificato le imprese. - commenta Salvatore Petrella, presidente provinciale di Confesercenti Caserta - In particolare, i pubblici esercizi che – stando alle indiscrezioni circolanti sulla stampa – sarebbero tra i primi ad essere sottoposti all’obbligo di Green Pass.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Si comunica che, in data 30 giugno 2020, questa Procura della Repubblica ha sottoscritto il rinnovo del protocollo d'intesa (già stilato in data 23 giugno 2017) con i sottonotati Enti finalizzato all'adozione di strategie condivise per la rilevazione di possibili rischi sanitari riferibili a criticità ambientali individuate nei comuni compresi nella giurisdizione della Procura:

15:15:53 La Provincia di Caserta, con decreto monocratico n. 172, a firma del Vice Presidente, facente funzioni, dott. Domenico Carrillo, in piena sintonia con il Presidente Giorgio Magliocca, ha approvato la progettazione esecutiva per lavori di completamento del secondo piano per la realizzazione di nuovi spazi da adibire alla didattica presso la nuova sede dell’I.T.C. “Pavese” di Caserta, ai fini del contenimento dell’epidemia Covid-19, per un importo complessivo di euro 794.954,85.                         

16:23:52 CASAGIOVE. Ieri 19 Luglio 2021 alle ore 20,00 nel piazzale delle Poste a Casagiove per la festività di S. Vincenzo de’ Paoli, compatrono della città si è tenuta la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Padre Valerio di Trapani della Congregazione delle Missioni, comunemente conosciuti come padri vincenziani.

08:00:21 CASERTA. Ieri sera in piazza Prefettura alle ore 21:00 si è tenuta la commemorazione della strage di via d'Amelio organizzata da Enrico Trapassi, ex candidato a sindaco di Caserta e promotore del movimento "io partecipo".

12:48:41 glo™, brand di punta di British American Tobacco (BAT) per i prodotti a tabacco riscaldato, conferma il suo interesse verso il mondo dell’arte e presenta il coloratissimo progetto ART&more.

17:11:50 CASERTA. Si è svolta venerdì 16 luglio 2021 alle ore 19 presso l’hotel Europa Art di Caserta in via Roma, la riunione organizzativa dell’undicesima e della dodicesima edizione del Festival della vita. Al tavolo di presidenza ad accogliere gli operatori della stampa e i partner progettuali sono stati don Ampelio Crema e il dott. Raffaele Mazzarella.

11:10:37 CAPUA. L'obiettivo di questo protocollo è la creazione di una Sala Lettura all'interno dell'Unità Operativa di Salute Mentale ospitata nel Palazzo Fieramosca di Capua. L'intenzione è quella di creare, attraverso la collaborazione degli utenti e della cittadinanza, un luogo di inclusione in cui scambiare e condividere i libri che diventano il tramite della interazione sociale.

L'associazione Architempo,organizzatrice di Capua il Luogo della Lingua festival,si impegnerà ad attivare una campagna di sensibilizzazione rivolta ai privati cittadini per la donazione di volumi i quali, nel tempo, andranno a costituire il patrimonio librario della Sala lettura. L’associazione inoltre sarà promotrice di iniziative culturali e altri eventi a tema.

22:52:38 MARCIANISE. Se n'è andato oggi, nel primo pomeriggio, Giulio Buonanno, uno dei primi imprenditori del settore agricolo di Marcianise. Aveva 85 anni, si è spento nel suo letto per gli effetti di una malattia che lo ha stroncato in pochissimo tempo.

Aveva il destino segnato ma nessuno si aspettava un epilogo così repentino.

Giulio Buonanno era uno che ci vedeva lungo. Famiglia di agricoltori di Puzzaniello, aveva ben presto abbandonato il settore d'origine e aveva aperto un negozio di alimentari, nel suo nuovo palazzo di via Catena.

Un supermarket, come si diceva allora a significare già una novità rispetto al vecchio "generi alimentari".

Insomma, guardava lontano già allora, e poteva farlo grazie al contributo fondamentale della moglie Maria, "Marittella".

il consigliere delegato Pina Mastroluca08:55:53 CELLOLE. Approvato all'unanimità  in consiglio comunale  il regolamento del forum delle associazioni.

Faranno parte del Forum tutte le associazioni iscritte all'albo comunale.

Ad annunciarlo il consigliere delegato Pina Mastroluca.

"Un segnale forte di apertura concreta al territorio.

Il forum delle associazioni è l'organo che raccoglie tutte le associazioni aderenti all'albo comunale.

L'amministrazione ha voluto valorizzare le varie forme di associazioni e la loro partecipazione alle attività dell'amministrazione locale.

Sono certa che si possa creare una fattiva collaborazione tra le parti per il bene comune.

16:06:00 Sono 29 i punti campionati dai volontari e dalle volontarie di Goletta Verde, tra il 23 giugno e il 7 luglio, lungo le coste della Campania, 16 foci di fiumi e 13 punti a mare. Di questi 17 sono risultati fortemente inquinati o inquinati.

13:55:11 AVERSA. Su proposta dell’Assessore alla Cultura Luigia Melillo la Giunta ha deliberato di partecipare all’avviso pubblico del Ministero per la Cultura per accedere ai contributi destinati al sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria tramite l’acquisto di libri fino ad un massimo di euro 3.500, contributo previsto per le biblioteche, come quella comunale aversana, che dispongono di un patrimonio librario fino a 20.000 volumi. 

15:24:18 La Provincia di Caserta ha approvato, con decreto monocratico n. 170, firmato dal Vice Presidente facente funzioni, dott. Domenico Carrillo, in piena continuità con il Presidente Giorgio Magliocca, l’istituzione dell’Osservatorio Provinciale Ambientale della Provincia di Caserta, che subentra al preesistente Osservatorio Civico Ambientale Litorale Domitio e Regi Lagni, confermandone la preesistente composizione, integrata con i seguenti esperti in campo ambientale:

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:253 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:203 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:161 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more