19:15:48 CASERTA. Un webinar per illustrare agli imprenditori il bando finalizzato al rilancio e al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti, nel territorio del Comune di Marcianise, già individuato quale area di crisi industriale ai sensi della  legge 311/04.

17:44:51 MARCIANISE. Sono stato stamattina a salutare suor Adelina Savino, suor Adele per tutti, che a giorni lascerà l'Istituto Paritario "GAETANO CECERE" delle suore Vocazioniste, in via Nicola Gaglione, nella zona dei Pagani. Ne era responsabile da undici anni, quando era arrivata a Marcianise proveniente da Roma.

09:01:49 BELLONA. Forte di un’amministrazione comunale volitiva e attiva e di un sindaco dinamico ed impegnato in prima linea la città di Bellona continua la sua marcia verso l’obiettivo di sviluppo e di offerta di servizi alla comunità.

10:08:54 CURTI. «La carità non va in vacanza, anzi non può permettersi le ferie perché il povero bussa in ogni momento alla sua porta». Questo è quanto sostiene il presidente dell'associazione culturale Onlus 'Il Sorriso di Padre Pio' di Curti Massimo Eliso.

18:09:03 SESSA AURUNCA. Si è tenuta nella giornata di oggi la visita del Ministro dell’Interno Luciana Lamprgese e del Capo della Polizia di Stato Lamberto Giannini, al bene confiscato Alberto Varone di Maiano di Sessa Aurunca, in occasione della presentazione del Progetto Nco Nuove Comunità Organizzate.

21:47:13 "Facciamo altre dieci ordinanze per rendere obbligatorie dieci mascherine, anche sulle orecchie". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine di una visita al Policlinico di Napoli, preannunciando la proroga dell'ordinanza sull'obbligo delle mascherine all'aperto che scade a fine luglio.

10:43:55 SAN PRISCO. Dopo un lungo ed intenso lavoro messo in campo dall’assessore alla Sicurezza, Viabilità e Polizia Locale Francesco Paolino, è completamente operativo il sistema di videosorveglianza sul territorio di San Prisco.

17:30:06 CASERTA. Si sono svolte regolarmente le elezioni del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Caserta, così come è legittima la presidenza di Raffaele Cecoro che potrà portare avanti normalmente il suo mandato fino al 2025.

20:57:41 Il Summit del G20 in corso a Napoli in questi giorni è stata l’occasione per il direttore generale della Fao, Qu Dongyu e il suo vice, Maurizio Martina di conoscere da vicino le realtà imprenditoriali che danno vita alle eccellenze agroalimentari della Campania e che sono conosciute in tutto il mondo.

15:58:25 CASAPULLA. Si è concluso in questi giorni l’intervento di miglioramento della rete idrica della zona di via Nocelle a Casapulla, al confine con il Comune di San Prisco. Da diversi anni i residenti di questa area devono affrontare il problema della scarsa pressione dell’acqua.

12:04:17 SANTA MARIA A VICO. Con 1.354 guariti e nessun caso di positività Santa Maria a Vico è comune “covid-free”. Lo ha ufficializzato il Sindaco, Andrea Pirozzi, nel suo videomessaggio ai cittadini di ieri sera.

11:23:29 SAN PRISCO. Nella mattinata di ieri, con delibera numero 59, è stato approvato in giunta il progetto esecutivo del rifacimento stradale che comporta una spesa di circa 300mila euro.

12:54:52 Sono stati quattordici i punti monitorati quest’anno dalla Goletta nelle acque dei Laghi Patria, d’Averno, Fusaro e Matese e sottoposti ad analisi microbiologiche. Più specificamente due sono stati i punti monitorati nel lago Patria, cinque in quello d’Averno, tre nel Fusaro e quattro nel Matese.

17:29:15 LUSCIANO. Nuovo impulso alla raccolta differenziata, agevolazioni sulla tassa sui rifiuti per le attività commerciali che hanno ricevuto danni economici dalla pandemia, la realizzazione di nuovi loculi cimiteriali, questo ed altro nel cronoprogramma dell’assessore Benito Mottola. 

10:34:01 SAN PRISCO. Nell'ambito delle iniziative a favore delle famiglie e delle persone anziane, anche quest'anno l'assessorato ai Servizi sociali del Comune di San Prisco, in collaborazione con lo stabilimento di Telese Terme, organizza un ciclo di 12 giorni di cure termali. Il periodo nel quale si potrà usufruire del soggiorno climatico pendolare va dal 14 al 27 settembre prossimo.

15:58:46 MADDALONI. Sta per concludersi la seconda Edizione del campo Estivo 2021 e il Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, Felicio De Luca, già conferma la riapertura dei servizi educativi dell'Ente dedicati alla fascia di età 0 - 6 anni.

15:14:05 CASERTA. Si è tenuta questa mattina, nella Sala degli Incontri d'Arte della Reggia di Caserta, la conferenza stampa di presentazione del progetto e della mostra "Sete di libertà” - Stili e visioni di donne contro la violenza".

14:57:39 CASERTA. Alle ore 18.15, alla presenza del sindaco Carlo Marino, con la benedizione dell'area da parte del Vescovo di Caserta, monsignore Pietro Lagnese, il via del campo di calcetto assegnato dal Comune nel settembre dell'anno scorso alla Parrocchia Buon Pastore guidata da don Antonello Giannotti.

10:29:44 CELLOLE.  Maria Rita Parsi al fianco di Cerrito e collegamento in diretta Zoom dei registi Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

Successo del forum sul rilancio turistico, ambientale, culturale, economico e occupazionale di Baia Domizia, presso l’azienda vitivinicola villa Matilde.

L’evento è stato firmato dall’anchorman Gaetano Cerrito, presidente associazione amici de “l’altra Italia” e ideatore della web tv Italia. Importanti proposte sono scaturite dal convegno che ha visto la presenza di ben quattro procuratori della Repubblica.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:241 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:196 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:157 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more