22:45:43 L'on. Marianna Iorio deputata M5S comunica che per le  Biblioteche sono state assegnate le risorse per acquisti in librerie di prossimità: ecco le istituzioni beneficiarie della provincia di Caserta.

14:01:37  Hanno preso il via questa mattina i lavori per la realizzazione delle due vasche di accumulo a Cancello ed Arnone.

A seguire l’inizio degli interventi in prima persona l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Angelo Caputo che sottolinea l’importanza dell’infrastruttura per tutta la comunità

«Con la realizzazione delle due vasche di accumulo il problema della carenza idrica diventerà un lontano ricordo – ha sottolineato l’assessore – grazie alle vasche, infatti, riusciremo a superare sia la ciclica carenza di acqua garantendoci una copertura totale di due giorni, sia anche le difficoltà legate alla poca pressione.

Con il sindaco Ambrosca e l’intera giunta, sin dal nostro insediamento, abbiamo lavorato per superare il problema della carenza idrica che, soprattutto d’estate crea non pochi disagi ai nostri concittadini.

13:49:29 "Accolgo con favore la buona notizia che dopo le segnalazioni mie, di altri colleghi del M5S e dei Sindaci, e la mia interlocuzione con il collega Paolo Russo, Consigliere Politico del Ministro Mara Carfagna, si è provveduto a procedere all'inserimento dei seguenti comuni nell'area Cis "Terra dei Fuochi": Aversa, Brusciano, Cancello ed Arnone, Capodrise, Cardito, Casalnuovo, Casapesenna, Castel di Cisterna, Cesa, Crispano, Frattamaggiore, Frattaminore, Grazzanise, Lusciano, Parete, Recale, San Cipriano d'Aversa, San Marcellino, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, Sant'Antimo, Sant'Arpino, Scisciano, Trentola Ducenta.

16:06:54 SANTA MARIA A VICO. Ottenuto un ulteriore finanziamento per interventi strutturali nell’ambito dell’edilizia scolastica per la realizzazione di lavori finalizzati al contenimento della diffusione dell’epidemia da coronavirus.

11:05:45 CASERTA. Quasi 80mila visitatori ad agosto alla Reggia di Caserta. L'Istituto del Ministero della Cultura conclude il periodo estivo con numeri rilevanti, nonostante l’accesso contingentato al Museo dovuto alle misure anti COVID 19.

12:54:05 Stamane in Provincia è stata firmata dal Vice Presidente, Domenico Carrillo, su indicazione del  Presidente della Provincia Giorgio Magliocca, la convenzione con il Presidente dell’Ente Parco Regionale del Matese, avvocato Vincenzo Girfatti, assistiti dal segretario generale, dott.ssa Elena Inserra.

Sindaco, Russo e Petrella15:18:37 CASERTA. ‘La movida selvaggia e le risse vanno contrastate con i controlli e con il presidio fisso delle forze dell’ordine sul territorio, non con ulteriori restrizioni e limitazioni ai danni dei pubblici esercizi.

10:41:32 Mercoledì 1° Settembre, alle ore 11,00, dal Real Sito di Carditello mons. Antonio Di Donna, Presidente della Conferenza Episcopale Campana, presiederà un momento di preghiera e di riflessione, nella giornata che apre annualmente il Tempo del Creato (1° settembre - 4 ottobre) e che, dal 2015, è anche Giornata mondiale di preghiera per la cura del creato.

17:27:35 Il divieto di consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione ed in qualsiasi contenitore, tutti i giorni dalle ore 22:00 e fino 08:00, nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico di tutta la Città, ad eccezione del servizio ai tavoli sulle aree in concessione di occupazione di suolo pubblico; 

15:46:30 CASERTA. La Regione Campania ha affidato ad Air Mobilità la gestione dei servizi di trasporto pubblico locale nella provincia di Caserta, prima erogati dalla CLP. In funzione dell’indirizzo strategico stabilito dalla Giunta Regionale, l’efficacia del passaggio dei servizi avrà effetto da domani, mercoledì 1 settembre 2021.

12:45:28 SAN PRISCO. Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Prisco e Santa Matrona. Dopo che sabato scorso c'è stato l'innalzamento della Bandiera in via Michele Monaco e l'intronizzazione dei santi protettori, questa sera ci sarà la Santa Messa della Vigilia, presieduta dal vescovo Salvatore Visco, animata dalla Corale parrocchiale Santa Croce e San Prisco, accompagnati da 'Ensemble strumentale' coordinati dalla maestra Franca Volpicelli e dal tenore Vincenzo Casertano. 

18:13:50 Nella mattinata odierna, si è svolta una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, per esaminare la tematica della sicurezza nei luoghi della movida casertana, a seguito del grave episodio verificatosi nella notte del 29 agosto u.s., che ha coinvolto alcuni giovani, di cui uno di essi, accoltellato, ha perso la vita.

16:36:23 Due guantoni da pugile, una maglia nera con la scritta "Energy Boxe Caserta", fiori, lumini e soprattutto tanti cittadini, tra adulti, adolescenti e bambini: il luogo della tragedia di sabato notte è stato trasformato in una sorta di santuario.

20:50:07 CASERTA. “Come ogni cittadino di Caserta in questo momento sono profondamente addolorato per come stanotte due giovani vite sono state distrutte: la prima uccisa a freddo per una banale lite, la seconda rovinata per sempre a causa di un atto di violenza di cui si pentirà in eterno.

20:48:05 A Caserta  protagonista ancora una volta la movida violenta, ieri notte  una tragedia annunciata, l’omicidio in centro del giovane Gennaro Leone , accoltellato alle gambe e morto dissanguato poi in ospedale è il triste epilogo di una serie di episodi che denunciamo da mesi, il fine settimana in intere zone della città, specie in quelle della movida, non si è in grado di garantire l’ordine pubblico specie nei fine settimana, assistiamo a risse continue, accoltellamenti, parapiglia che  balzano ormai agli onori della cronaca, sino alla tragedia di ieri sera.

12:49:34 Martedì 31 agosto termina l’anno scolastico 2020/21 ed è l’ultimo giorno di servizio presso l’Istituto Tecnico Economico “Leonardo da Vinci” di S.Maria C.V. e nel territorio campano di una nostra giovane dirigente scolastica casertana.

15:41:15 BAIA E LATINA. È in itinere il finanziamento del progetto per il restauro conservativo del Santuario Madonna delle Grazie in Baia e Latina, il caratteristico luogo di culto che sovrasta la frazione Latina e meta prediletta dei fedeli della comunità della media valle del Volturno e dei comuni viciniori.

Con nota recapitata nei giorni scorsi al parroco Don Antonio Sasso, la SCABEC, la società in house della Regione Campania nata per la valorizzazione del patrimonio culturale regionale, ha comunicato che l’intervento a farsi sull’edificio di culto cristiano sarà oggetto di un ulteriore approfondimento prima del suo definitivo finanziamento che verrà sicuramente concesso nei prossimi mesi.

17:52:00 CASERTA. Il grande prato che costeggia viale Lamberti a Caserta, nell'area detta dell'ex Saint Gobain, è notoriamente un'oasi di ristoro per molti, come risaputo questa macchia di verde cittadino è utilizzata in svariati modi, si va a riposare, passeggiare, prendere il sole, ci si incontra con gli amici, si portano i cani a sgambettare, si organizzano incontri di yoga, di scout, picnic ecc.

17:59:57 CERVINO. "Nessuno muore veramente finché vive nel cuore di chi resta." È questa la prima cosa che ti viene in mente quando leggi la notizia che a Cervino nasce una biblioteca. E che questa biblioteca è dedicata a Michele Vigliotti. Al Professore Michele Vigliotti, come lo hanno sempre chiamato nel suo paese.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:248 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:199 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:159 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more