11:59:41 CASAGIOVE. Ufficializzata la nuova denominazione dell'Area Mercato di Casagiove. Domenica 12 Settembre il sindaco in carica Giuseppe Vozza ha svelato la targa che sancisce in maniera definitiva l'introduzione della nuova toponomastica in memoria del duo comico nativo della città formato da Guido e Giorgio De Rege, alla presenza dei consiglieri delegati alla Cultura Gennaro Caiazza e Pietro Menditto e dell’intero gruppo di rappresentanti di maggioranza.

13:41:11 A Mondragone ci si prepara per l'apertura delle scuole.

Al fine di garantire la disinfezione e sanificazione dei locali scolastici e il ripristino degli spazi didattici, la neo assessora all'istruzione della lista “Città Futura”, prof.ssa Mariarosaria Viola, insieme al capogruppo Palmieri sono impegnati in questi giorni, nella sicurezza del nuovo anno scolastico tenendo conto delle prescrizioni per il contenimento del rischio di contagio da Covid-19.

Proprio nella giornata di ieri, in mattinata, si è svolto un incontro presso la sede comunale con i vari dirigenti scolastici, in presenza del primo cittadino dottore Virgilio Pacifico, del assessore Viola e  del consigliere Raffaele Palmieri per fare il punto della situazione.

Il sindaco e l'assessore all'istruzione si sono messi subito all'opera per garantire servizi migliori e soprattutto sicuri, ascoltando le varie richieste ricevute e trovando laddove possibile le giuste soluzioni,

13:44:55 CASAGIOVE. Dichiarazione del Sindaco Giuseppe Vozza, in occasione del ventesimo anniversario degli attentati dell’11 settembre 2001 e del conferimento a Padre Tomaž Mavrič delle Chiavi della città:

«Oggi ricorre il ventesimo anniversario dell'attacco terroristico dell’11 settembre 2001. A nome della Città di Casagiove desidero rivolgere il pensiero ed esprimere la vicinanza alle famiglie, non solo di tutte le vittime di questo feroce attentato ma anche a chi è morto ed ha patito sofferenze in questi ultimi venti anni nella guerra apertasi contro il terrorismo.

Purtroppo la storia sembra sia ritornata indietro nel tempo. Il dolore a cui è sottoposto il popolo afghano in queste ultime settimane è lì a dirci che dobbiamo essere sempre vigilanti nel tenere alta la bandiera di diritti, della pace e della solidarietà tra i popoli.  

12:10:57 TEVEROLA. Si Teverola ODV e Migr-Azioni APS, con l’intenzione di aiutare i tanti studenti di Teverola colpiti dalla crisi economica ad esercitare il loro diritto allo studio danno vita alla Banca del libro solidale.

20:18:26 CASERTA. Sabato, 11 settembre 2021 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 presso la sede distaccata IN Via  Melvin Jones (zona ex Saint Gobain) del Liceo Statale “Pietro GIANNONE” di Caserta, sarà possibile per studenti, personale e le loro famiglie effettuare la vaccinazione COVID - 19, senza prenotazione.

15:26:51 CASAPULLA. Sono stati 230 i cittadini che nella giornata di ieri hanno deciso di vaccinarsi contro il Covid presso l’ambulatorio mobile dell’Asl di Caserta, posizionato nel piazzale antistante la Villa comunale di via Orsomando a Casapulla.

11:44:34 Finalmente è arrivata la risposta che attendevo dal Ministero delle infrastrutture e delle mobilità sostenibili all’interrogazione parlamentare con la quale, su impulso di alcuni cittadini e associazioni, esortavo l’adozione di iniziative volte ad agevolare le persone con disabilità uditiva nell’ambito della circolazione stradale urbana ed autostradale. Qui sotto i punti salienti della risposta:

14:36:16 TEVEROLA. Si è concluso con grandissimo successo, il progetto Teverola Summer Camp 2021, promosso dall’Associazione Si Teverola Odv, e l’Associazione Migr-Azioni Aps. Ben 43 i partecipanti - di cui 35 ragazzi e ragazze,  7 educatori e animatori qualificati e professionali, e un  coordinatore - questi sono i numeri di 4 settimane intense: fatte di divertimento, di svago e, soprattutto, occasione di socializzazione per i tanti piccoli partecipanti.

14:17:19 CASERTA. “L’incertezza torna a farsi sentire sui consumi, nonostante i segnali di ripresa. - commenta Salvatore Petrella, presidente provinciale di Confesercenti Caserta - Le stime Istat sulle vendite di luglio nella nostra provincia dipingono un quadro in chiaro scuro per il commercio: se da un lato continua il forte recupero di vendite rispetto allo scorso anno – e non poteva essere altrimenti – dall’altro si segnala la frenata rispetto a giugno, da attribuire al permanere dell’incertezza tra famiglie ed imprese.

11:32:43 SANTA MARIA CAPUA VETERE. In merito alla esclusione dalla competizione elettorale dell’avvocato Angela Del Vecchio Leader del gruppo “Dignità Forense” si segnala quanto segue.

18:05:10 La storia ed i luoghi delle aree interne quale àncora per il futuro e la cultura delle giovani generazioni: è questo il filo conduttore del progetto di cooperazione transnazionale “ANCHOR” che ha condotto, in questi giorni, il Gal Alto Casertano in viaggio verso la Polonia.

18:00:04 CERVINO. Cermes ha incantato ancora, lo ha fatto con un evento semplice ma super in piazza Vittorio Emanuele, in occasione dell’inaugurazione della biblioteca dedicata al compianto prof ‘Michele Vigliotti’.

17:15:32 MADDALONI. Dopo mesi di chiusura forzata, dovuta ad una pandemia che sembra finalmente in fase di contenimento grazie ad una campagna vaccinale spedita e al pieno rispetto delle regole anticontagio,  con il contributo della Regione Campania riparte lo storico Servizio Educativo Residenziale della Fondazione Villaggio dei Ragazzi. La data di riapertura, per l’anno scolastico 2021-22, è fissata al 4 ottobre 2021.   

Il “servizio” ospiterà “in sicurezza” gli studenti comunitari ed extracomunitari di età compresa tra i 13 e i 18 anni, provenienti dall’intero territorio campano, che frequentano le Scuole del Villaggio annesse (Istituto Tecnico, Istituto Tecnico Trasporti e Logistica, Liceo Linguistico, Istituto Alberghiero).

Gli allievi, che dimoreranno nella prestigiosa palazzina di origine borbonica ubicata nel “Villaggio”, che nel passato ha accolto intere generazioni che si sono riconosciuti in primis nei valori fondanti dell’Opera creata da don Salvatore d’Angelo nel 1947, saranno affiancati, per 24h al giorno e per tutti i giorni dell'anno scolastico, Sabato escluso, da un equipé di educatori di grande esperienza che svolgeranno una funzione di formazione ed educazione, in collaborazione con la scuola e le famiglie: nel pomeriggio, in particolare, essi seguiranno gli alunni, divisi in gruppi, nelle attività di studio e ricreative.

16:00:57 SAN NICOLA LA STRADA. L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che sono in corso, da parte degli operatori della ditta “Invio S.r.l.”, specializzata in servizi di foto-lettura di contatori idrici e aggiudicatrice di tale servizio per conto del Comune di San Nicola la Strada, le operazioni per rilevare la misurazione dei consumi. Tutti gli addetti saranno muniti di apposito tesserino di riconoscimento.

11:48:28 CASERTA. Al via il service “We stop Covid: Vaccini in tour” per sostenere la campagna  di vaccinazione anti Covid-19 e offrire alla comunità la possibilità di vaccinarsi garantendo la massima copertura sanitaria contro il virus.

14:41:16 Della Rocca e Cristiani: "Gli operatori sono stressati, non ce la fanno più e dopo l'ultima aggressione alle cronache chiederanno una rotazione del personale con richiesta di trasferimento in caso di mancato intervento da parte delle amministrazioni preposte.

15:34:09 MADDALONI. La Giunta Comunale di Maddaloni, guidata dal Sindaco Andrea De Filippo, nella seduta odierna ha approvato la delibera avente come oggetto “ riduzioni Tari per le utenze non domestiche risultanti sottoposte a sospensione dell’attività per emergenza Covid 19 - anno 2021”.

18:51:11 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sono state depositate le candidature della lista Passione e Impegno Forense che concorrerà alle elezioni per il rinnovo del consiglio dell’ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere.

17:54:36 Un nuovo circolo per gli anziani più grande ed accogliente con spazi esterni ed un campo di bocce: hanno preso il via i lavori per la realizzazione della struttura ricreativa che sarà consegnata nelle prossime settimane ai nonnini del paese.

«Consegneremo ai nostri anziani una struttura più ampia e maggiormente adeguata a quelle che sono le loro esigenze. In più abbiamo pensato di costruire un campo di bocce per permettere loro di intrattenersi e trascorrere delle ore in armonia.

Si tratta di un piccolo intervento, ma che vuole essere un segnale di attenzione nei confronti dei nostri anziani – ha sottolineato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Angelo Caputo – il circolo degli anziani è un luogo di aggregazione importante per i nostri concittadini ed è per questo che abbiamo deciso di migliorarlo.

20:06:16 PIETRAMELARA. Una giornata memorabile quella vissuta ieri: un’esercitazione di ricerca e soccorso dei dispersi organizzata, in sinergia con l’amministrazione comunale, dal Soccorso Alpino e Speleologico. L'area di simulazione ha interessato il versante nord del Monte Maggiore dove un figurante ha rappresentato un infortunio nel cuore della montagna.

22:45:43 L'on. Marianna Iorio deputata M5S comunica che per le  Biblioteche sono state assegnate le risorse per acquisti in librerie di prossimità: ecco le istituzioni beneficiarie della provincia di Caserta.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:245 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:198 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:158 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more