21:31:34 CASERTA. Inaugurata questa mattina l’auletta della Biblioteca Comunale “A. Ruggiero” di Caserta destinata al Progetto “Divario Digitale”, oggetto di un accordo di partenariato tra il Comune di Caserta, il Soroptimist International Caserta e l’Associazione Combo, Comitato Biblioteca organizzata.

20:45:30 SAN PRISCO. Provincia di Caserta messa in ginocchio dal maltempo. Nel pomeriggio di oggi si è abbattuto un violento nubifragio su tutto il territorio di Terra di Lavoro. Grossissimi disagi nella città di San Prisco dove le strade sono rimaste quasi totalmente allagate. 

13:28:08 MARCIANISE. Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile promossa dal Ministero della Transizione Ecologica, domenica mattina dalle 9 alle 13, in piazza Umberto I, ci sarà un gazebo informativo organizzato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi, in collaborazione con la K-city, società affidataria del servizio di fornitura e gestione dei monopattini elettrici per il Comune di Marcianise.

Durante la mattinata presso lo stand sarà possibile ricevere tutte le informazioni relative ai dettagli tecnici e all’utilizzo dei monopattini. Inoltre, i cittadini potranno partecipare a delle azioni dimostrative, constatando personalmente la qualità e la funzionalità dei mezzi messi a disposizione.

09:29:33 Magistrati e dipendenti di Bankitalia, colf, badanti, elettricisti e idraulici, ministeriali e dipendenti dei consigli comunali, governatori e consiglieri regionali eletti alle elezioni, volontari: dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre, quando è prevista la scadenza dello stato d'emergenza, il green pass diventa obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro e andrà ad incidere direttamente sulla vita di 23 milioni di italiani di cui 14 milioni e 700mila impiegati nel settore privato.

11:26:53 CELLOLE. Suono della prima Campanella, sopralluogo e saluto  del sindaco Guido Di Leone e dell’assessore Martina Izzo. Gli studenti sono riusciti a trovare scuole pulite e sanificate, completati i lavori di manutenzione e i piccoli lavoretti necessari.

11:06:14 CASAPULLA. Il poeta casapullese Giuseppe Tierno presenta la sua quattordicesima raccolta di poesie in un incontro che si terrà sabato 18 settembre alle ore 17,30, presso l'istituto delle Suore Ancelle dell'Immacolata di via Giannotti.

18:25:15 CASERTA. Ieri, in Provincia, alla presenza del Vice Presidente della Provincia di Caserta, dott. Domenico Carrillo, del Presidente del Parco Regionale del Matese, avv. Vincenzo Girfatti, del Comandante della Polizia Provinciale, dott. Luigi Iannone, e delle diciotto unità delle Guardie Ambientali Volontarie (Gav), ha preso il via la prima giornata del Corso di Aggiornamento per le diciotto unità, che saranno impegnate per una maggiore vigilanza ambientale del Parco Regionale del Matese.

18:35:28 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Diecimila volti, ventuno partner, oltre 60 incontri e un grande risultato raggiunto: seminare la cultura della legalità nei fertili terreni delle scuole cittadine. Sono i numeri del protocollo di intesa stipulato dall’Amministrazione Mirra, nel luglio 2017, con altri venti partner quali la Curia Arcivescovile di Capua, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, la Procura della Repubblica, l’Ufficio di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere, la Questura di Caserta con il commissariato della Polizia di Stato, il Gruppo Carabinieri Forestale di Caserta, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, la Sottosezione dell’Associazione Nazionale Magistrati, il Centro di Giustizia minorile, l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Caserta, l’Asl Caserta con il Dipartimento Dipendenze e tutte le dirigenze degli istituti scolastici comprensivi e superiori della città. 

15:40:39 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sono diversi e ben definiti i temi che la lista Futuro Forense ha inteso inserire nel proprio programma elettorale in vista del rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del foro di Santa Maria C.V. in programma dal 21 al 25 settembre prossimi.

La compagine guidata dalla capolista Annamaria Sadutto e composta dai candidati Paolo Colombo, Giovanna De Ruosi, Jonathan Di Francesco, Ciro Foglia, Maurizio Gallicola, Carmen Izzo, Giuseppe Izzo, Maria Rosaria Lembo, Pasquale Monaco, Bruno Pozzuoli, Clementina Rauccio, Patrizia Tesauro, Luigi Zaza D’aulisio, ha scelto di partire da tre punti molto importanti per segnare la ripresa a pieno regime delle attività dell’avvocatura e della giustizia in generale nel circondario sammaritano.

“Dobbiamo ripristinare il libero esercizio dell’attività forense perché non si possono più tollerare le restrizioni imposte nel periodo di massimo allarme sanitario ed ancora vigenti. Con l’avanzamento della campagna vaccinale, tutti gli uffici pubblici e privati, gli enti economici, culturali, sociali e sportivi, consentono accessi ed attività con la sola precauzione di mascherine e misurazioni di temperatura.

13:53:06 CASERTA. Buona la prima. Al Liceo Artistico San Leucio tornano protagonisti i giovani e saranno loro a segnare il passo del cambiamento. «Siamo ripartiti. In presenza, in sicurezza – dice la dirigente scolastica Immacolata Nespoli -.

13:01:20 CASAPULLA. L'istituto comprensivo autonomo 'Stroffolini' di Casapulla ha una nuova dirigente scolastica. Si tratta di Angela Massaro, che arriva dalla scuola 'Solimene' di Sparanise, che oggi inizia il suo primo anno didattico nella sua nuova sede di lavoro.

08:08:59 CASERTA. La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare ha ospitato - per il secondo anno consecutivo, il 3, 9 e 14 settembre 2021 - sullo storico piazzale delle bandiere, dove si sono svolte e si svolgono tuttora le cerimonie militari più significative dell’istituto di formazione militare casertano, i test di selezione per l’accesso ai corsi di studio in medicina e professioni sanitarie dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli (a.a. 2021-2022). 

17:18:22 CASERTA. La semplicità, la simpatia, l’estro e l’entusiasmo di Aurora Leone protagonisti assoluti domenica sera a San Leucio nell’ambito della terza edizione di ‘Vanvitelli sotto le stelle’, la rassegna cinematografica ideata da Confcommercio Caserta in collaborazione con il Comune.

15:57:00 CASERTA. Come ogni anno, in occasione della Giornata Nazionale per la lotta alla SLA, domenica 19 Settembre 2021, in Largo San Sebastiano Caserta dalle 9:30 alle 19:00, i volontari di AISLA Caserta in cambio di una donazione distribuiranno bottiglie di vino Barbera d’Asti DOCG.

“Un contributo versato con gusto”, è questo il nome dell’iniziativa diretta a raccogliere fondi per sostenere i malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica e le loro famiglie, migliorando l’assistenza attraverso aiuti concreti.

All’evento, che ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, parteciperanno le più importanti Autorità del territorio e grazie all’intesa con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, nella notte della vigilia tra sabato 18 e domenica 19 settembre, la Reggia di Caserta sarà illuminata di verde, colore simbolo di AISLA Onlus.

17:29:24  ‘Abbiamo lavorato con successo sulle criticità come la vaccinazione per tutto il personale scolastico, dai custodi agli addetti alle mense, siamo pronti per la partenza di mercoledì, ma anche sui progetti a lunga scadenza, lanciando a breve il nuovo bando triennale per l'edilizia scolastica da 600 milioni di euro".

11:59:41 CASAGIOVE. Ufficializzata la nuova denominazione dell'Area Mercato di Casagiove. Domenica 12 Settembre il sindaco in carica Giuseppe Vozza ha svelato la targa che sancisce in maniera definitiva l'introduzione della nuova toponomastica in memoria del duo comico nativo della città formato da Guido e Giorgio De Rege, alla presenza dei consiglieri delegati alla Cultura Gennaro Caiazza e Pietro Menditto e dell’intero gruppo di rappresentanti di maggioranza.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:244 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:197 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:157 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more