16:04:00 SAN NICOLA LA STRADA. L’adesione del “Museo della Civiltà Contadina” alla rete del “Sistema Museale di Terra di Lavoro” sta producendo i primi importanti risultati sul piano delle iniziative, in collaborazione con altri Enti ed altri musei civici.

10:55:53 CASERTA. La riunione della presidenza provinciale di Confesercenti Caserta, riunitasi per discutere delle rilevanti ed importanti tematiche correnti relative a commercio, al turismo ed ai servizi ha provveduto ad adempiere al completamento degli organismi statutari e su proposta del presidente provinciale Salvatore Petrella ha eletto Vicepresidente Provinciale di Confesercenti Caserta Angelica De Cristofano, imprenditrice nel settore abbigliamento operante nei comuni di Piedimonte Matese e Alife.

16:36:56 CASAPESENNA. “Siamo di fronte ad un vero dramma che già segna il presente e certamente segnerà il futuro delle nuove generazioni”. Sono trascorsi quasi due anni da quel 14 gennaio 2020: a Teano, sei diocesi campane si confrontarono sull’inquinamento ambientale e sulla salvaguardia del creato.

19:47:29 Uniti per Francesca è una pagina Facebook, ma anche un auspicio che si possa fare squadra intorno ad una ragazza di 22 anni di Caserta che ha visto cambiare la propria vita da un giorno all’altro.

18:03:05 Giovedì 30 settembre, alle ore 10:30, si terrà presso la sede del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno in via Roma 80 a Caserta, un incontro volto alla presentazione del ruolo istituzionale che il Consorzio può assumere nella più ampia problematica del fenomeno “Terra dei Fuochi”.

13:44:35 CASERTA. Nella giornata di oggi, 27 settembre 2021, con la sottoscrizione dei rispettivi contratti, sono stati formalmente affidati gli incarichi quinquennali ai Direttori delle Unità Operative Complesse di Salute Mentale dell’Asl Caserta, vincitori di concorso come risulta da Delibera del Direttore Generale n° 1447 del 22/09.2021.

20:10:36 SANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ stato il trionfo di Angela Del Vecchio e della sua ‘Dignità forense’ alle elezioni del consiglio dell’ordine degli avvocati. Nonostante la clamorosa esclusione, la seconda volta di fila, l’avvocato di Pignataro Maggiore è riuscita a guidare il gruppo eleggendo tutti e 14 i consiglieri della sua lista.

13:17:18 CASAPULLA. Questa mattina, presso il cimitero cittadino di Casapulla, c’è stata la cerimonia in memoria di Vincenzo Cardella, il caporal maggiore dell’Esercito morto il 30 settembre 2006 in seguito ad un attentato che coinvolse un contingente italiano nei pressi di Kabul in Afghanistan.

09:08:50 Tornano in ufficio i tre milioni e duecentomila dipendenti pubblici: il presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato il Dpcm sulla base del quale dal 15 ottobre la "modalità ordinaria" di lavoro nelle pubbliche amministrazioni sarà in presenza e spetterà alla Pa assicurare che questo avvenga in condizioni di sicurezza e nel rispetto delle misure anti Covid.

16:04:34 SAN PRISCO. Domani pomeriggio, alle ore 16, nella Chiesa Madre di San Prisco sarà concelebrata dai due parroci della comunità una santa messa per ricordare i giovani deceduti nel fiore dell'età e tutte le vittime del Covid-19 per i quali, a causa delle chiusure imposte dall'emergenza sanitaria, non si è tenuto il funerale.

21:40:11 Quest’anno Pietramelara ospiterà una tappa intermedia della via Francigena, un appuntamento storico/culturale di rilevante importanza che avverrà nel ventennale della fondazione dell'AEVF (Associazione europea delle vie Francigene) e nel 27° anniversario del riconoscimento della Via Francigena come “Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa”.

L’appuntamento con questo grande avvenimento di portata europea avverrà nella mattinata di venerdì 24 settembre prossimo quando la delegazione del comune di Pietramelara formata dal sindaco Avv. Pasquale Di Fruscio e dal delegato alla cultura Giovanni Zarone andranno ad accogliere i pellegrini alle porte di Pietramelara per poi guidarli fino al Campus Scolastico di via San Giovanni dove ad attenderli ci sarà il dirigente scolastico, i docenti ed i ragazzi dell’orchestra della scuola media che doneranno un caloroso benvenuto musicale.

12:25:12 CURTI. In occasione della festività liturgica di San Pio da Pietrelcina, nel pomeriggio di oggi, i soci dell'associazione culturale onlus 'Il Sorriso di Padre Pio di Curti' si recheranno nel luogo natio del frate con le stimmate.

11:59:47 CASAPULLA. La Pro Loco di Casapulla torna in campo dopo lo stop forzato causato dalla pandemia da Coronavirus. Sabato 25 settembre, a partire dalle ore 21, presso la villa comunale di via Orsomando, si terrà il 'Concerto a luci di candela', con la voce di Roberta Andreozzi, che sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Alessandro Crescenzo.

22:26:15 CELLOLE. Il comandante della polizia municipale di Cellole Pier Luigi Casale, nominato presidente dell’associazione “Polizia Locale” per la provincia di Caserta. Subito all’opera il direttivo provinciale, il vice presidente Michele Mozzillo e la segretaria con funzioni di tesoriere Laura Lombari.

14:34:47 MARCIANISE. Al via l’iter per la definizione di tutte le pratiche di condono edilizio ancora in giacenza presso l’Ente. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi ha pubblicato un avviso rivolto a tutti i titolari di istanze di condono della legge n. 47 del 28 Febbraio 1985, della legge 23 Dicembre 1994, n. 724 e della legge 24 Novembre 2003, n. 326, per sanare in tempi celeri le irregolarità edilizie e urbanistiche del proprio fabbricato.

Un provvedimento reso necessario dal termine imposto dalla Regione Campania per la definizione delle pratiche, previsto per il 31 dicembre 2021, ma anche per consentire ai cittadini di ottenere il titolo abilitativo in sanatoria, condizione indispensabile per accedere alle agevolazioni statali dell’ecobonus e sismabonus 110 %.

16:58:57 CASERTA. L’anno scolastico  è appena iniziato ed il suono della campanella quest'anno è stato accompagnato per molti bambini  dalle note della canzone “torneremo a scuola”, un video  musicale realizzato per regalare una ripartenza gioiosa, con l'allegria e il ritmo nel cuore.

Il brano è suonato dalla Banda musicale della Polizia di Stato con le voci dei bambini e la partecipazione del maestro Red Canzian.

Finalmente si torna alla normalità, si ripopolano le aule rimaste a lungo vuote.

Attraverso il linguaggio universale della musica, la Polizia di Stato festeggia insieme ai più piccoli il rientro in classe, anche se bisogna ancora rispettare le misure di protezione per il contenimento del contagio da Covid.

La Polizia di Stato è consapevole dell’importanza del ruolo formativo che riveste la scuola.

Tra i banchi di scuola si sviluppa la società del domani. Una società che deve forgiarsi sui valori della legalità e della responsabilità.

13:31:04 CASAPULLA. Tutto pronto a Casapulla per la terza edizione di 'Una serata con Padre Pio'. La manifestazione, organizzata dall'associazione 'Amici di Padre Pio' del presidente Michele Moronese, si terrà domani sera 23 settembre. 

12:59:34 CASAPULLA. Con la riapertura delle scuole, partono anche i servizi collegati all’attività didattica in presenza.

Nelle prossime settimane, infatti, nei plessi dell’Istituto comprensivo autonomo ‘Giacomo Stroffolini’ di Casapulla, sarà attivata l’assistenza materiale.

Saranno due gli educatori professionali che si occuperanno di questo servizio essenziale e molto importante.

I dipendenti comunali dell’ufficio Servizi sociali, in sinergia con l’assessore delegato Marialaura Buro, stanno lavorando per completare la documentazione necessaria ed avviare l’iter burocratico finalizzato all’attivazione del servizio.

«Con la ripresa della didattica– afferma la delegata dalla giunta comunale capeggiata dal sindaco Renzo Lillo – iniziano anche tutti i servizi ad essa collaterali.

Già dalle prossime settimane, infatti, sarà attivata l’assistenza materiale nei plessi scolastici della nostra città.

19:05:24 MARCIANISE. Saluto qui, con molto rimpianto, Benito Golino, Benny per tutti, che se ne è andato ieri alla chetichella, in silenzio, come era fatto lui: come se non volesse dare alcun fastidio agli altri. Aveva 59 anni ed era l'uomo dei fuochi a Marcianise. Con tutto ciò che evocasse i giochi pirotecnici lui aveva una straordinaria dimistichezza. Oggi gli è stato tributato l'ultimo saluto in chiesa, mi è dispiaciuto molto non essere potuto andare.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:253 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:203 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:161 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more