16:58:31 TEVEROLA. 30 volontari e 9 sacchi, pari a 45kg, di rifiuti raccolti: questi i numeri dell’iniziativa di McDonald’s “Le giornate insieme a te per l’ambiente” che si è svolta a Teverola. Un momento dedicato alla lotta contro gli effetti del littering, ossia dell’abbandono dei rifiuti, che ha interessato il parco pubblico della città.

16:00:46 CASERTA. Rinasce la Chiesa di Luigi Vanvitelli. La Chiesetta di Sant’Elena, proprio di fronte all’ingresso dei giardini reali della Flora, a due passi da Palazzo Reale. Ogni mattina il grande architetto, costruttore della Reggia, ascoltava la santa messa nella chiesa, una pregiata opera Settecentesca tanto cara ai casertani.

15:59:29 AVERSA. Giovedì 7 ottobre 2021 alle ore 10,30 si terrà, presso l’Istituto Comprensivo Statale “D. Cimarosa IV Circolo” di Aversa alla via Giotto 66, la cerimonia della consegna dell’Agenda Scolastica “Il mio Diario”, iniziativa predisposta dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza per avvicinare i giovanissimi studenti  della scuola primaria alla cultura della legalità.

13:42:18 CASERTA. Antonella Di Sorbo è la nuova Presidente della Federconsumatori provinciale di Caserta, confermata in occasione dell’assemblea dei soci, tenuta presso la Sala congressi della CGIL di Caserta, martedì 5 ottobre c.a. Avvocato, esperta in materia consumeristica è al suo terzo mandato alla guida della Federconsumatori Provinciale Caserta. Si è distinta in questi anni per aver contribuito  al consolidamento di una struttura territoriale formata da professionisti impegnati in difesa dei consumatori.

12:32:42 La ‘caccia al cliente’ si sa fa parte delle leggi del mercato, ma per accaparrarsi una parcella un professionista dovrebbe mantenere sempre una sorta di fair play nei confronti dei colleghi soprattutto quando questi vivono un momento di difficoltà personale.

La cornice si inserisce in una vicenda spiacevole e di pessimo gusto di cui è stato vittima l’avvocato Raffaele Delle Curti, consigliere comunale a Marcianise, che nei giorni scorsi ha avuto un piccolo problema di salute fortunatamente risolto.

Nei giorni in cui è stato costretto in ospedale un collega ha contattato i suoi clienti cercando di imbonirli sul fatto che Raffaele Delle Curti non li avrebbe più potuto seguire e che, quindi, si ‘offriva di rimpiazzarlo’ per non perdere le cause

10:22:44 CASERTA. La Polizia Postale, in occasione della Giornata Mondiale degli Insegnanti, che si celebra il 5 ottobre e in concomitanza della Festa dei Nonni, ha organizzato workshop sul tema della sicurezza online nelle scuole elementari sul territorio nazionale.

18:51:33 CASERTA - Lunedì quattro ottobre, alle ore 19, nell'anniversario della morte di monsignor Giovanni D’Alise, pastore di Caserta scomparso a causa del covid giusto un anno fa, nella cattedrale Diocesana, in piazza Duomo, sarà celebrata una santa messa presieduta dal nostro Vescovo, monsignor Pietro Lagnese.

15:21:09 Il cardinale Crescenzio Sepe ha ricevuto a Napoli il “Gran Premio internazionale Leone d’oro di Venezia” dalle mani del console della Federazione Russa in Napoli e Presidente di Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo. A premiarlo anche il presidente della Fondazione “Leone D’Oro” Sileno Candelaresi.

09:02:20 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Le nostre città devono diventare nature-positive e amiche del clima: è con questo messaggio che il WWF Italia lancia la quinta edizione di Urban Nature in vista della manifestazione che animerà i grandi e i piccoli centri in tutta Italia in occasione della Festa della Natura in città, prevista per quest’anno domenica 10 ottobre.

13:10:22 CASERTA. Nel cortile storico della Questura di Caserta  si è tenuto il raduno del 65° Corso Allievi Guardie della Pubblica Sicurezza, svoltosi nel 1979 presso la Scuola  della Polizia di Stato di Peschiera del Garda, per commemorare  l'Agente Scelto della Polizia di Stato BONFIGLIO Rosario "Vittima del dovere", ucciso  il 19 marzo 1987 in Reggio Calabria.

MONDRA12:51:22 MONDRAGONE. Le prime riprese del trailer “L’immortale di Rocca Montis Dragonis”. Un progetto voluto fortemente da Mario Pisano, con  la regia del noto regista inglese Peter Panoa, che racconterà la storia del pregiatissimo vino “Falerno” custodito nelle anfore dagli “ANTICHI ROMANI” che trasportavano con le barche via mare dal porto della antica città di “Sinuessa“.

11:33:04 SANTA MARIA A VICO. Venerdì 1 ottobre 2021 è stata inaugurata la nuova "Biblioteca San Marco", come detto da Don Michele (parroco della parrocchia ospitante) durante i discorsi inaugurali, nata da un’esigenza di dare ai giovani della frazione e delle comunità limitrofe un luogo socio-culturale innovativo.

08:41:41 CASERTA. Ieri sera, nella meravigliosa cornice del Belvedere del Real Sito di San Leucio, la Bcc Terra di Lavoro “San Vincenzo de’ Paoli” ha realizzato l’evento Soci in festa in occasione del centenario della Banca (1921-2021). Un grande evento per i 3.740 soci della storica cooperativa.

16:07:17 CASERTA. Il patrimonio della Reggia di Caserta ha ancora tanto da svelare. Dalla riorganizzazione degli spazi, anche non destinati alla fruizione pubblica, nuove importanti possibilità di conoscenza del Complesso vanvitelliano illustrate stamattina nel corso di una conferenza stampa nella Sala degli Incontri d'Arte degli Appartamenti Reali.

19:06:30 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il Giudice Monocratico di Santa Maria C.V., dott. Zullo, dopo una lunga istruttoria dibattimentale ha assolto Isabella Capitelli, legale della Roberto Capitelli srl difesa dall’avvocato Gerardo Marrocco, dal reato di abusivismo edilizio contestato in relazione ai lavori eseguiti per la realizzazione del capannone industriale ubicato in Santa Maria Capua Vetere.

16:45:11 SANTA MARIA A VICO. Civiltà 2.0 ODV, un’associazione no-profit fondata dallo spirito innovativo dei suoi membri, estende i propri confini, inaugurando il giorno 1° ottobre alle ore 18:00, la nuova Biblioteca, sita in San Marco Via Chiesa no 40, della quale sarà l’ente gestore.

15:53:15 GRAZZANISE. 1200 caditoie controllate in un mese. Una vasta operazione di pulizia volta ad evitare intasamenti e consequenziali allagamenti e criticità nel periodo autunnale ed invernale.  

17:15:19 Nella suggestiva cornice del Real Sito di Carditello si è tenuto un Direttivo allargato del Gruppo Giovani Imprenditori della Campania, presieduto da Vittorio Ciotola. L’evento è stato organizzato dai Giovani Imprenditori della provincia di Caserta, guidati da Pasquale Lama.

22:56:12 Vorrei condividere un’analisi prettamente politica dei risultati elettorali per il rinnovo del COA. Chi ha “vinto” e chi ha “perso”?

Vediamo. I voti validi sono stati 23659.

In percentuale, questi sono i risultati conseguiti dai diversi gruppi in competizione:

Gruppo “Dignità Forense” (rif. Avv. Del Vecchio): 35,50%

Gruppo “Futuro Forense” (rif. Avv. Sadutto): 17,70%

Gruppo “Rinascita Forense” (rif. Avv. Nacca): 15,50%

Gruppo “Avvocatura Libera” (rif. Avv. Palmirani): 13,90%

15:32:44 A Caserta la funzione liturgica  officiata dal  S.E.  Vescovo  di Caserta  Mons. Lagnese  si è svolta stamane presso il Duomo, nel pieno rispetto delle misure di distanziamento sociale previste per la prevenzione della diffusione del Covid-19, alla presenza delle massime autorità civili e militari  della Provincia, di una rappresentanza del personale della Polizia di Stato in servizio in provincia di Caserta, dei familiari delle Vittime del Dovere e dei Caduti in servizio, nonché,  dei rappresentanti delle locali Sezioni dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:241 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:196 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:157 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more