16:40:51 Il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, avvocato Ugo Verrillo, stamane ha trasmesso alla presidenza del Tribunale una nota ufficiale con la quale, preso atto della carenza di personale preposto all’ordinaria gestione dell’Ufficio del Giudice di Pace di Teano,

08:03:42 CASERTA. I soci del WWF Caserta OdV hanno eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2021-2024. L’assemblea ha dato fiducia al direttivo uscente, con l’inserimento di tre new entry:

il nuovo direttivo è quindi così costituito: CARMELA BIONDO, CIRO DE MAIO, GUIDO GUERRIERO, TERESA LEGGIERO, ANNA NAPPI, SOFIA PAOLANTONIO, GIOVANNI PASTORE, ANTONIO PELLEGRINO, RENATO PERILLO e CORRADO ROMANO.

A guidare il WWF Caserta continuerà ad esserci l’arch. Carmela Biondo, storica attivista e tra i fondatori del sodalizio casertano. Il lavoro che attende il nuovo direttivo del WWF Caserta è complesso: la nostra provincia è ricca di Natura e di biodiversità da scoprire e tutelare, ma afflitta anche da continue emergenze ambientali piccole e grandi.

22:33:11 CASTEL VOLTURNO. Sono tanti, ma soprattutto sono nomi che rappresentano realmente le eccellenze della procincia di Caserta e di quella di Napoli, quelli che rientrano nell'elenco della Seconda edizione Premio “La Tortuga D'Oro", svoltasi presso il noto ristorante di Castel Volturno, "La Tortuga", gestito dal pluripremiato chef Antonio Del Sole.

11:58:47 Il Comune di Caserta sbarca su “IO”, l’applicazione dei servizi pubblici sviluppata per dispositivi mobili che mira ad agevolare la relazione tra i cittadini e la pubblica amministrazione per rendere i servizi digitali più efficaci.

17:19:54 CASERTA. Il Liceo Statale “A. Manzoni” e la Hidros Point srl nei giorni scorsi hanno rinnovato, per il secondo anno consecutivo, la partnership che consente all’azienda di affiancare il marchio “Handy fai da te” alle attività di comunicazione di alcune delle numerose iniziative portate avanti dal Liceo casertano, guidato dalla Dirigente Adele Vairo, per il raggiungimento degli obiettivi istituzionali.

21:31:36 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Si è svolto oggi pomeriggio presso la FEST di Santa Maria Capua Vetere organizzata dalla associazione CAMMINO di Santa Maria Capua Vetere, presieduta dalla brillante Avv. Italia Senese, un interessante evento formativo in partnership col Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e la Scuola di Formazione Forense di Santa Maria Capua Vetere

11:50:53 SAN PRISCO. Dal 24 dicembre all'8 gennaio, in piazzale Mercato a San Prisco, si terranno i 'Mercatini di Natale'. L'assegnazione degli spazi, a titolo gratuito, sarà concessa a tutti coloro che vorranno partecipare e promuovere i loro prodotti a tema natalizio e sacro. 

22:07:32 CASERTA. Chi è Maurizio Stocchetti?

«Di formazione umanistica e con laurea in Giurisprudenza, mi occupo di aziende e gestione di patrimoni familiari. Sono Presidente dell’Associazione GIA.D.A., “Giardini e Dimore dell’Armonia” e sono Delegato ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane) per Caserta e provincia».

21:51:28 CASERTA. Il cosiddetto boschetto di Centurano è salvo: la Regione Campania ha riconosciuto la monumentalità degli alberi presenti all’interno dell’area che si trova in via Giulia. La Soprintendenza, a sua volta, ha recepito tale istanza provvedendo a bloccare i lavori avviati dai proprietari che, come noto, vogliono realizzare una villetta e una pizzeria.

21:04:35 CASAPULLA. A quasi due anni dall’esplosione della pandemia da Coronavirus, sono ancora tante le persone che si trovano in grossa difficoltà economica e molte quelle che hanno perso il lavoro. Per questo motivo diventa fondamentale il ruolo che ricopre il settore dei Servizi sociali dei Comuni, tra i più sollecitati dai cittadini. Ne parliamo con Marialaura Buro, la delegata alle Politiche sociali di Casapulla. 

Assessore, sono trascorsi quasi due anni dall’esplosione della pandemia da Covid-19 in tutto il mondo. Riscontrate ancora molte difficoltà, soprattutto economiche, tra i cittadini?

14:39:25 MADDALONI. Molto lusinghiera l'affluenza di pubblico registrata in questi due ultimi giorni nella sede della Fondazione Villaggio dei Ragazzi in occasione dell' annuale Open Day organizzato dall’Ente calatino, che, seppur su prenotazione, ha riaperto le sue porte per ricevere gli studenti di terza della scuole secondarie inferiori. 

09:59:13 Il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha trasmesso ala Commissione di vigilanza presso il Consiglio Giudiziario di Napoli, al Presidente della Corte di Appello di Napoli ed al Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere una nota in cui ha rappresentato la situazione di enorme disagio per la Classe Forense in relazione alle condizioni in cui versa l’Ufficio del Giudice di Pace di Caserta.

07:47:35 SAN FELICE A CANCELLO. In presenza e con la certificazione del Super Green Pass, secondo la normativa vigente andata in vigore da lunedì scorso, la cena conviviale dell’Accademia italiana della cucina per le festività natalizie.

16:50:10 Il gotha del credito cooperativo nazionale e le massime autorità istituzionali del territorio si ritroveranno martedì 14 dicembre alla Reggia di Caserta per festeggiare i cento anni della Bcc Terra di Lavoro San Vincenzo de’ Paoli.

17:46:11 Ieri la macchina della solidarietà si è attivata a Villa di Briano, dove nell'ambito del convegno tenuto presso il teatro del Santuario Madonna di Briano, dal titolo "Solidarietà ed Inclusione", sono stati donati i pacchi solidali alle famiglie in difficoltà.

08:43:41 CASAGIOVE. La BCC Terra di Lavoro - S. Vicenzo de’ Paoli si appresta a celebrare, il prossimo martedì 14 dicembre alla Reggia di Caserta, i 100 anni dalla fondazione avvenuta, ad opera di un gruppo di valorosi contadini e artigiani condotti da un sacerdote, Don Lorenzo Centore. L’idea era quella di costituire una banca di persone per promuovere il benessere non solo economico, ma anche sociale e culturale del territorio.  

18:06:42 L'ondata di maltempo che sta interessando la Campania, ha determinato allagamenti, esondazioni e problematiche connesse al rischio idraulico soprattutto nel territorio della provincia di Caserta dove si sono registrate esondazioni del fiume Volturno in più punti e allagamenti.

18:07:10 In circa mille - prime classi comprese - questa mattina hanno deciso di occupare l'Istituto, ammassandosi nella palestra e impedendo in pratica ai docenti di entrare; sul posto sono intervenuti i poliziotti della Digos della Questura di Caserta per cercare di mediare; il dirigente scolastico incontrerà i rappresentanti di classe anche se per ora l'agitazione resta.

14:59:07 La Protezione civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato l'avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo attualmente vigente su tutta la Campania, fino alle 16 di domani, venerdì 10 dicembre.

14:41:06 Le Acli di Caserta promuovono, dal 9 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, un’iniziativa di sostegno alle attività della Libreria “Il Dono” di Aversa per la distribuzione di dizionari di italiano e di inglese da destinare ad alunni con famiglie in difficoltà nelle Scuole Medie dell’Agro Aversano. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:228 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:192 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:152 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more