14:39:13 CASERTA. Secondo appuntamento del ciclo di seminari sulla deontologia lunedì 20, con inizio alle ore 9, al Belvedere di San Leucio, promosso dall’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Caserta.

16:26:30 SAN PRISCO. A San Prisco si torna a scuola l'anno prossimo. A causa di alcune positività al Covid-19 di alunni, dopo la segnalazione dalla dirigente scolastica, il sindaco Domenico D'Angelo ha firmato un'ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza. 

12:52:56 Lunedì prossimo 20 dicembre, dalle ore 16, sarà avviata la sospensione dell’erogazione idrica in un’ampia area della città di Caserta, a causa di lavori urgenti della Regione Campania su una condotta in località San Clemente. 

12:18:19 PIETRAMELARA. Riteniamo doveroso, in relazione all’importanza dell’intervento che si sta eseguendo, illustrare alla cittadinanza, attraverso le foto che alleghiamo,  l’andamento dei lavori di recupero del Palazzo Ducale “Paternò/Caracciolo”.

20:05:04 La Protezione Civile di Caserta getta le basi per una maggiore operatività sul territorio. Quest'oggi l'assessore comunale Massimiliano Marzo, il coordinatore del gruppo dei volontari di Protezione Civile Francesco Brancaccio, il comandante della polizia municipale Luigi De Simone e il capitano Massimo D'Alessio, hanno eseguito un sopralluogo presso l'ex Caserma Sacchi, in via San Gennaro, per valutare la fattibilità di un trasferimento della sede della Protezione Civile che attualmente è ubicata in via Domenico Mondo. 

18:39:58 MADDALONI. Per effettuare i lavori di rifacimento del manto stradale in via Libertà, il Comune di Maddaloni informa che domani venerdì 17 dicembre e dopodomani sabato 18 dicembre, dalle ore 7 alle 19 ci saranno misure temporanee di divieto di transito per il traffico veicolare in via Libertà tra l’incrocio di via Sergente del Monaco e via Appia.

17:46:24 E’ partita, così come da cronoprogramma, la vaccinazione per i bambini nei due hub vaccinali posti all’interno del centro commerciale Iperion di Caserta e del centro Medì di Teverola.

12:11:46 Venerdì 17 dicembre 2021 dalle ore 16:00, a Capua,  al Dipartimento di Economia dell'Università “Luigi Vanvitelli”  “Sao ko kelle terre",  un incontro teso alla riflessione sul possibile sviluppo del marchio De.Co per il Comune di Capua.

00:08:42 Domani 16 Dicembre 2021 alle ore 17.30, presso il Teatro Don Bosco di Caserta, verranno presentati i lavori conclusivi del progetto “Facciamo rete” della Children’s Moon, capofila dell’ATS che ha visto partecipare le scuole IC2 SANT’AGATA DE’ GOTI della città di Sant’Agata de Goti, I.C. GIANNONE – DE AMICIS di Caserta, I.C. VANVITELLI della Città di Caserta e l’Istituto Paritario CENTRO STUDI PEGASO della Città di Santa Maria Capua Vetere.

Il progetto, finanziato dai fondi POR FSE della Regione Campania ha consentito di realizzare negli AS 2019/20 e 2020/21 Laboratori Didattici, incontri per il Sostegno alla Genitorialità e Laboratori di Animazione Territoriale rivolti agli alunni e alle famiglie delle scuole partner del progetto. In dettaglio le azioni realizzate sono state:

- Laboratorio teatrale che ha coinvolto 20 bambini della scuola secondaria dell’I.C. VANVITELLI di Caserta interrotto a marzo 2020 e riattivato in DAD

- Laboratorio musicale che ha coinvolto 40 bambini della scuola primaria IC2 SANT’AGATA DE GOTI (in presenza)

17:10:22 MARCIANISE. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi anche quest’anno ha promosso il ‘Regalo Sospeso’ nell’ambito della VI edizione di ‘Xmas on the Streets’, iniziativa benefica diretta alle fasce deboli, curata dalla consigliera comunale Francesca Tortora, a cui hanno aderito diversi Comuni della provincia di Caserta.

08:28:52 CASERTA. Si chiama «Fisco e scuola. Per seminare legalità» il progetto organizzato dall’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle Entrate-Riscossione, insieme per realizzare sinergie in ambiti di interesse comune prevedendo l’avvio di iniziative congiunte per la diffusione della legalità nelle scuole.

07:19:35 CASERTA. Ieri martedì 14 dicembre nel magnifico complesso Vanvitelliano della Reggia di Caserta, al dolce suono di accoglienza del quartetto d’archi del Maestro Ciro Formisano, la Bcc Terra di Lavoro “San Vincenzo de’ Paoli” ha festeggiato il centenario della banca alla presenza delle istituzioni del territorio (Prefetto, Questore, esponenti della Magistratura, Sindaci, Associazioni di categoria, Ordini professionali, Università), dei vertici nazionali di Iccrea, Federcasse e di tantissimi presidenti e direttori delle Bcc della Federazione Banche di Comunità Campania e Calabria.

07:56:50 Un casertano alla Direzione del Museo Archeologico del Sannio Caudino con sede a Montesarchio in provincia di Benevento. Si tratta del funzionario del Ministero dei Beni Culturali Enzo Zuccaro, da sempre apprezzato capo ufficio stampa della Direzione della Reggia di Caserta, dove ha egregiamente lavorato per promuovere e consolidare l’immagine del monumento vanvitelliano.

11:30:40 La Provincia di Caserta ha vinto il Premio “Innovazione” allo Smau Napoli 2021, principale evento dedicato all'innovazione per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni, per il progetto REGALE (Riduzione Emissioni Gas Radon Enti Locali).

20:50:56 CASERTA. L’iniziativa, promossa dal Caffè Letterario di Ortensia delle avvocate  Barca, Della Ratta e  Orefice, in collaborazione con le parrocchie di Sala e Briano e con la Biblioteca Tifatina di Casolla, ha scopo di regalare un sorriso ai bambini meno fortunati del territorio casertano.

15:55:45 In Campania continua a mancare una governance autorevole del ciclo integrato dei rifiuti e ancora non si procede alla realizzazione di impianti industriali di trattamento della frazione organica con compostaggio, digestione anaerobica e produzione di biometano. 

16:40:51 Il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, avvocato Ugo Verrillo, stamane ha trasmesso alla presidenza del Tribunale una nota ufficiale con la quale, preso atto della carenza di personale preposto all’ordinaria gestione dell’Ufficio del Giudice di Pace di Teano,

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:196 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:178 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:143 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more