20:52:59 Il Sindaco del Comune di Cellole, Dott. Guido Di Leone, in serata ha emanato una nuova ordinanza per contrastare la quarta ondata del covid-19. 

Queste le sue parole:

“Ho appena sottoscritto una nuova Ordinanza Sindacale. Come vi avevo già anticipato, siamo nella quarta ondata e dobbiamo superare insieme anche questo momento delicato. Ho bisogno dell’aiuto di tutti voi, con la massima responsabilità e comprensione.

I casi positivi continuano a salire ovunque, ma noi a Cellole abbiamo già dimostrato di saperci muovere e comportare, in questa situazione d’emergenza sanitaria. 

Ci sono per la prima volta diversi bambini positivi, unica fascia non vaccinata, pertanto siamo costretti a prendere decisioni anche impopolari pur di mettere la loro salute al riparo.

15:59:08 CASERTA. Partirà nei primi giorni della prossima settimana la mobilitazione annunciata dal Coordinamento Unitario per la Difesa del Patrimonio Bufalino che terrà domani pomeriggio (sabato 8 gennaio) alle ore 17 una riunione online aperta per discuterne ed organizzarne le forme e condividere l'iniziativa.

14:07:42 Anche a Cervino non si ritorna in classe lunedì. Il sindaco Giuseppe Vinciguerra ha da poco firmato l’ordinanza con la quale ha disposto una settimana di didattica a distanza dal 10 al 16 gennaio.

13:27:37 MARCIANISE. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi lancia una campagna di comunicazione per sensibilizzare i cittadini all’uso dei mastelli per il conferimento dei rifiuti.  

Attraverso questa innovazione, introdotta lo scorso anno con la distribuzione dei contenitori, è possibile tracciare i rifiuti, controllare il corretto deposito ed elevare eventualmente sanzioni, rilevare i dati esatti della differenziata per ogni singolo nucleo familiare, stimolare comportamenti virtuosi degli utenti, rendere più rapide le operazioni di raccolta e migliorare le condizioni igienico-sanitarie con cui viene svolto il servizio. 

Tutto questo è possibile grazie al codice a barre presente sui mastelli che identifica l’utente a cui sono stati consegnati.

L’iniziativa mira anche a potenziare ulteriormente il dato della raccolta differenziata dopo che la città di Marcianise ha ricevuto da Legambiente per il 2020 il riconoscimento di ‘Comune riciclone’, grazie al significativo risultato dell’81,40%. 

15:49:00 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Altro importante tassello nel percorso di sicurezza stradale avviato dall’Amministrazione Mirra con l’assessore al ramo Luigi Simonelli: l’impianto semaforico recentemente installato su via Napoli, all’incrocio con via Mastantuono, è stato adesso munito anche del photored, già in funzione e che dal prossimo 15 gennaio comincerà ad elevare sanzioni agli automobilisti che non rispetteranno il “rosso”.  

12:44:28 SAN PRISCO. Questo pomeriggio ci sarà la premiazione del Presepe contest 2021, giunto alla sua quinta edizione. L'appuntamento è nella sede dell'Associazione Storia Locale San Prisco, in forma ridotta e non aperta al pubblico, nel rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento sociale.

20:31:21 CASERTA. Oggi il Vice Comandante della brigata Garibaldi colonnello Giuseppe Zizzari e il Cappellano militare Frate Giuseppe Palmesano  hanno donato ai bambini di alcune casa Famiglia dell'area Casertana alcuni giocattoli e materiali di prima necessità. 

18:42:36 CELLOLE. Città devastata dal dolore per la scomparsa dell'imprenditore Angelo Aniello. 

Angelo, 61 anni, titolare del noto stabilimento balneare "lido rosa" era molto stimato e ben voluto in città.

In passato aveva gestito una palestra ed è stato un nome importante del body building. 

15:53:42 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Su proposta dell’assessore Simonelli e della Giunta Mirra, dopo proficue interlocuzioni con i residenti e gli esercenti commerciali dell’area che hanno esposto le loro esigenze all’Amministrazione Comunale, è stata prevista la modifica degli orari della ZTL dal 10 gennaio al 30 aprile.

18:56:17 E' stata trasmessa in data odierna una richiesta di documentazione dalla Organizzazione Sindacale Territoriale, di Caserta firmataria di CCNL CSA Autonomie Locali, trasmessa all'Amministrazione Comunale, a seguito dell'autorizzazione della Giunta Comunale, con Delibera n. 243 del 30 dicembre 2021 alla sottoscrizione dell'ipotesi di Contratto Decentrato Integrativo triennale 2021/23 ed economico 2021 condivisa con una ristretta componente sindacale ( solo la CISL  ) nella riunione di Delegazione Trattante del 20 dicembre 2021.

16:01:13 Troppi assembramenti al centro vaccinale di Sessa Aurunca, come testimoniano le foto condivise dai cittadini. Qualche mese fa ci sono state incomprensioni perché i non prenotati arrivati prima, avevano la precedenza sui prenotati.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:230 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:193 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:153 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more