15:59:18 Grande attesa per la presentazione ufficiale del cortometraggio "Del perduto amore - De l'Amour perdu", martedì 18 gennaio alle 11.00 presso l'Aula Magna del Liceo Manzoni di Caserta. L'evento consterà sia della presentazione stampa e proiezione del corto (c.a. 12 min.), che della celebrazione "in presenza" del grande successo ottenuto lo scorso mese di marzo, presso l'Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, dove il Laboratorio Teatro Classico del Campus, ha vinto il Festival del Teatro Antico "Thauma 2021". 

19:02:46 PIEDIMONTE MATESE. Arriva il servizio civile universale presso la sede del Gal Alto Casertano dove, per i prossimi 12 mesi, un volontario o una volontaria di età compresa tra i 18 ed i 28 anni attuerà il progetto dal titolo “Gli attori dello sviluppo locale protagonisti dello sviluppo sostenibile dell’Appennino”, attivato  ed approvato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili nell’ambito del programma di Servizio Civile Universale “Erasmus dell’Appennino” che vede impegnati 19 Gruppi di Azione Locale operanti in 10 diverse Regioni d’Italia, e 2 associazioni dalla forte rappresentatività territoriale (Legambiente Abruzzo e Orto Botanico Naturale Giardino della Flora Appenninica di Capracotta). 

10:37:47 Si è svolta nel pomeriggio di ieri, sabato 15 giugno, la manifestazione finalizzata alla revoca della sospensione dei reparti di Cardiologia e Lungodegenza dell’Ospedale “Ave Gratia Plena” di San Felice a Cancello.

15:06:33 CASAGIOVE. Con specifica nota, il Commissario Straordinario per l’emergenza epidemiologica, generale Francesco Paolo Figliuolo ha firmato, in data 8 gennaio 2022, una circolare recante come oggetto ‘Effettuazione gratuita di test antigenici rapidi per la rilevazione di antigene SARS-CoV-2 a favore degli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado’.

12:27:04 La riduzione delle relazioni sociali collegate al Covid impone che le abitazioni siano sempre più sicure soprattutto per le persone anziane. Nelle corti con abitazioni su più livelli, ma anche nei condomini, l’esigenza di installare un montascale è diventata sempre più ricorrente. 

08:20:58 CASERTA. Crollo verticale dei consumi, aumento delle cessazioni di attività, rincaro delle materie prime e delle utenze e niente ristori. Tutto il mondo del commercio e delle attività produttive lancia un grido di allarme. ‘Situazione drammatica, così si rischia il tracollo’.

18:18:42 CASERTA. Non siete riusciti a prenotarvi per gli Open Day del Liceo Manzoni di Caserta? Nessun problema! Arriva "Ti orientiamo al Manzoni", l'iniziativa - messa in campo dalla dirigente scolastica Adele Vairo e dal team orientamento coordinato dalla professoressa Donatella Sandias e costituito dai prof Fortunata Farina, Giovanna Battaglino, Gianluca Parente e Anna Ventriglia - che si terrà domenica 16 gennaio dalle ore 10 alle ore 13. 

I genitori degli studenti potranno recarsi, per l'occasione, presso l'istituto di via De Gasperi dove troveranno un team di docenti pronto ad aiutarli nella scelta del percorso formativo e a fornire loro assistenza alle iscrizioni.

Le visite avverranno nel rispetto delle vigenti norme per la prevenzione del contagio da Covid-19.

12:23:39 La Provincia di Caserta, con decreto monocratico presidenziale n. 6, ha approvato il progetto preliminare per lavori di manutenzione straordinaria “S.P. n. 176 Grazzanise - Brezza  Ponte sul fiume Volturno”, per un importo complessivo di euro 1.134.307, 29.

20:25:49 LUSCIANO. “La situazione è sotto controllo”. Questo quanto è emerso nel corso dell'intensa giornata odierna, che ha visto avvicendarsi vari incontri tra le principali Istituzioni, a seguito del documento dei medici di base, con il quale è stato ipotizzato un collasso del sistema sanitario e scolastico, a causa dei contagi Covid.

16:06:01 CERVINO. Al via gli screening, volontari e gratuiti, riservati agli alunni, al personale docente, al personale ATA, di ogni ordine e grado, dell’Istituto Comprensivo “E. Fermi”:

16:43:39 MARCIANISE. Inaugurato il sottopasso in località Santa Venere. Alla cerimonia hanno preso parte il vicesindaco Tommaso Rossano, gli assessori Giuseppe Riccio e Francesco Tartaglione, il consigliere comunale con delega all’Agricoltura, Giuseppe Golino, il presidente della commissione Lavori Pubblici, Domenico Moriello, il consigliere comunale Antonio Golino, i dipendenti dell’Ufficio Tecnico del Comune e i responsabili territoriali di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).

18:22:37 CELLOLE. Sabato 15 e domenica 16 gennaio, presso la palestra dell’istituto “E. Fermi” di  Cellole si dara luogo allo screening su base volontaria per tutti gli alunni delle scuole pubbliche e private  e personale docente impiegato nelle scuole di Cellole.

19:00:15 Centro Antidiscriminazioni per orientamento sessuale di Caserta: il TAR accoglie la domanda cautelare formulata dall’Avvocato Amministrativista Paolo Centore e restituisce i locali comunali di Via Roma all’Arcigay Caserta.

11:37:01 SAN PRISCO. E' stato un rientro a scuola dopo le festività natalizie tutt'altro che tranquillo per alcuni alunni di San Prisco. A raccontare cosa è successo nella giornata di ieri sono i rappresentanti del gruppo consiliare 'Idee in movimento' che fanno sapere:

12:13:28 CASERTA. Da anni assistiamo a intollerabili casi di aggressione ai danni del personale della mobilità durante lo svolgimento del servizio come è avvenuto nella serata di ieri dove si è verificato un ennesimo episodio che ha visto coinvolto un lavoratore della società AIR Campania.

17:31:26 CASERTA. «Ci risiamo! Contagi alle stelle come mai accaduto prima, ricoveri in aumento con Sistema Sanitario sotto stress ancora una volta e gli operatori sanitari, come sempre, in prima linea». Così interviene Maria Erminia Bottiglieri, presidente dell’Ordine provinciale dei Medici - Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta.

12:17:23 SAN POTITO SANNITICO. A seguito del rientro in classe, determinato dalla sospensione ad opera del TAR Campania dell’efficacia dell’ordinanza n. 1/22 del Presidente De Luca, il Sindaco di San Potito Sannitico rassicura la cittadinanza, precisando che sono state adottate tutte le precauzioni per consentire la didattica in presenza in massima sicurezza.

16:35:04 Sarà attivo, a partire dal prossimo 15 Febbraio, lo Sportello Unico Digitale dell’Edilizia di San Nicola la Strada.

Si tratta di un portale attraverso il quale sarà possibile, per i professionisti, le imprese ed i cittadini sannicolesi, presentare telematicamente tutte le pratiche legate all’edilizia residenziale.

CILA, SCIA, PdC, Certificati di destinazione urbanistica ed altre pratiche analoghe, saranno gestite telematicamente dagli uffici comunali.

L’Amministrazione, guidata dal Sindaco Vito Marotta, consegna alla cittadinanza un importante strumento di trasparenza amministrativa, attraverso la riorganizzazione in chiave digitale del settore dell’Edilizia Privata. 

19:21:20 i sono voluti 20 anni perché un imprenditore campano, Luigi Gallo, riuscisse ad aprire il suo impianto di benzina: contro il suo progetto, infatti, si sono messi la camorra e la burocrazia e solo la sua forza d'animo e l'aiuto della famiglia, degli amici e del suo avvocato, Francesco Parente, gli hanno consentito, stamattina, di inaugurare finalmente l'impianto che si trova lungo la strada statale 7 bis, nel Comune di Villa di Briano, che conta circa 8 mila abitanti.

12:52:03 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sono 34 i giovani che a breve saranno occupati per un anno a Santa Maria Capua Vetere nell'ambito dei tre progetti di Servizio Civile, due dei quali sono stati presentati dal Comune, mentre un altro dalla onlus 'Meduc - Stefano Tonziello' con sede in corso Aldo Moro. 

16:19:00 La comunità di Marcianise piange Stefano Marino ‘Ho Sté’, titolare del ristorante Hosteria di via Trentola.

Un brutto malo lo ha portato via a soli 57 anni. Personaggio vulcanico, dal buon umore travolgente, con il suo sorriso e la sua simpatia era in grado di conquistare tutti quelli che lo incontravano.

La sua Hosteria per i piatti che serviva e per l’accoglienza gioviale che offriva è sempre stata ritrovo di tantissime persone.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:196 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:177 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:143 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more