11:48:37 CASERTA. Gli Appartamenti Reali della Reggia di Caserta sono al centro di importanti interventi di restauro. Mentre stanno per volgere al termine le opere su altri ambienti dell'ala dell'Ottocento, è iniziato l'intervento sugli arredi delle Sale di Marte e di Astrea: i 21 sgabelli dei magnifici spazi che introducono alla Sala del Trono sono ora oggetto delle amorevoli e specializzate cure dei conservatori.

12:01:39 Caserta al centro di una rete innovativa: sabato 22 gennaio, l’Aula Magna del Liceo “Manzoni”, diretto dal D.S. Adele Vairo, ha ospitato l’incontro “Progettare il futuro della scuola. Il PNRR per una scuola smart”.

Il Convegno è stato seguito in tutta Italia, in live streaming sulla piattaforma Teams e sulle Pagine Facebook Campus Manzoni e Rete Nazionale Scuole Smart.

Una sinergia smart, un eccellente lavoro di expertise condivisa e di co-working tra il Liceo Classico “Telesio”, capofila della RNSS, diretto dal D.S. Antonio Iaconianni, e il Liceo “Manzoni”, tra i firmatari dell’Atto di Costituzione della Rete.

Ad aprire i lavori la D.S. del Liceo “Manzoni” Adele Vairo, che ha portato i saluti del Presidente della provincia di Caserta, Giorgio Magliocca.

17:17:47 MADDALONI. In occasione dei 102 anni dalla nascita di don Salvatore d’Angelo (1920 - 2022), stamane, alle ore 10, nella Chiesa di Santa Maria della Pace del Villaggio dei Ragazzi, è stata celebrata da S.E. Rev.ma Pietro Lagnese, Vescovo di Caserta, una Santa Messa “in ricordo” del Fondatore del "Villaggio".  

20:29:43 E iniziata alle ore 18.30 ed è attualmente in corso l'assemblea degli allevatori convocata a Casal di Principe per dare una prima valutazione sull'assemblea degli Stati Generali in Difesa del Patrimonio Bufalino di sabato scorso eaccogliere le proposte su proseguire la mobilitazione nei prossimi giorni.

22:03:44 Saranno celebrati domani pomeriggio alle 15 presso la chiesa di San Nazaro e Celso a Frignano i funerali del 17enne Saverio Magliulo, il ragazzo morto nella notte tra giovedì e venerdì in via della Libertà ad Aversa in sella al suo scooter.

19:08:46 L'Unità di Crisi Regionale per l'Emergenza Covid, con una nota inviata oggi a tutte le direzioni delle Aziende sanitarie e delle Aziende ospedaliere, ha disposto il ripristino di tutte le attività di specialistica ambulatoriale del Servizio sanitario regionale, dando mandato agli stessi direttori generali di adottare ogni misura utile a prevenire la diffusione del contagio.

18:57:40 CASERTA. Apertura part time del parcheggio dell’ex caserma Pollio chiuso sabato pomeriggio dagli uomini della municipale perché scaduta la convenzione con la cooperativa che l’aveva in gestione.

17:24:57 SAN PRISCO. AS San Prisco c'è un problema legata alla sicurezza e all'inciviltà. 

Lo sottolineano i consiglieri comunali del gruppo 'Idee in movimento' Stefano Iannotta e Gaetano Trepiccione che fanno sapere:

«Da mesi la nostra città è in preda ai vandali e ai malviventi. Le istituzioni non possono e non devono restare inermi, è il momento di intervenire.

Il furto in abitazione la cui notizia da qualche ora sta facendo il giro della città è solo l'ultimo avvenimento spiacevole in ordine temporale. La situazione è critica.

Le villette sono prese di mira dai vandali che le danneggiano (abbiamo già denunciato il degrado e gli atti vandalici ai danni delle villette) e dagli incivili che vi depositano di tutto anche gli ingombranti (divani).

10:27:28 Primo appuntamento per questo 2022 per la giornata di raccolta volontaria dei rifiuti a Grazzanise. Ritorna “Plastic Free” il 30 gennaio, alle ore 9.00, con partenza da via delle Pietre, nuova area mercato. 

Pietro Monaco16:29:01 Confimpreseitalia, la Confederazione che rappresenta in Italia oltre 80mila associati, presente sull’intero territorio nazionale con 78 sedi proprie, e con rappresentanze in 20 consigli Camerali e 5 Unioncamere Regionali, ha rinnovato le cariche consiliari con l'insediamento della nuova Giunta esecutiva Confederale.

18:58:24 Il 27 gennaio in tutto il mondo si celebrerà il Giorno della Memoria, una data simbolica per ricordare le vittime del nazismo. Il brutale terrore nazista prese di mira milioni di persone a motivo della loro razza, nazionalità o ideologia politica. Ma pochi sanno che tra le vittime dei nazisti ci furono migliaia di Testimoni di Geova, che furono perseguitati per la loro fede cristiana.

19:04:57 Un pezzo di storia della provincia di Caserta è volato in cielo: è morto Giuseppe Coscia, storico commerciante di abbigliamento che con le sue attività di Casapulla, Casagiove e Marcianise fa tendenza da sempre in Terra di Lavoro.

17:03:09 CASERTA. Questa mattina, presso la sede della Protezione Civile di Caserta, si è svolta una nuova esercitazione formativa finalizzata alla ricerca di un disperso con l'impiego di due squadre operative in contatto con il centro di controllo. 

16:03:37 «Proclamazione lutto cittadino per il giorno dei Funerali di Saverio», lo comunica l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lucio Santarpia che ha inteso onorare così la memoria del 17enne Saverio Magliulo deceduto a seguito di un tremendo incidente che si è verificato nella notte tra venerdì e sabato in via della Libertà ad Aversa.

20:25:14 CASERTA. ”Non c'è salute senza salute mentale".

E' lo slogan coniato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità nel 2007 e che a distanza di oltre quattordici anni, di cui gli ultimi due trascorsi sotto il 'dominio' della pandemia da Covid-19, risulta imprescindibile nell'ambito di una seria e proficua riflessione sulle fragilità causate dal 'nemico invisibile' e sulle opportunità di una ripartenza.

Lo sa bene il Liceo Manzoni di Caserta, guidato dalla dirigente scolastica Adele Vairo, che ha organizzato per martedì 25 gennaio, alle ore 15, un webinar dal titolo "Pandemia e Resilienza".

L'incontro - che avverrà in diretta streaming sulla pagina Facebook del Campus Manzoni - rappresenta un'occasione per riflettere, in maniera corale e condivisa, sulla crisi causata dalla pandemia e sulle importanti implicazioni, anche emotive e psicologiche, che essa ha avuto ed ha nel vivere quotidiano.

17:37:51 CARDITELLO. Il primo appuntamento per gli Stati Generali in difesa del Patrimonio Bufalino si era tenuto a Casal di Principe domenica 16 gennaio mentre era ancora in corso lo sciopero della fame di Adriano Noviello e Peppe Pagano e quando era avvenuto da qualche giorno il primo incontro con la Regione Campania.

18:14:53 Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, definisce "dati mistificati" quelli dati dal ministro Bianchi e aggiunge: "Non è vero che 92% delle situazioni sono normali, è pura mistificazione".

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:196 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:179 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:143 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more