cinema

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale di Caserta
  1. Il terzo capitolo di John Wick
    * * * - - (mymonetro: 3,31)
    Consigliato: Sì
    Regia di Chad Stahelski. Con Keanu Reeves, Halle Berry, Ian McShane, Asia Kate Dillon, Jerome Flynn, Ruby Rose, Jason Mantzoukas, Laurence Fishburne, Robin Lord Taylor, Anjelica Huston, Lance Reddick, Hiroyuki Sanada.
    Genere Azione - USA, 2019. Durata 130 minuti circa.

    John Wick, killer infallibile ritiratosi dal "mestiere" ma tornato forzatamente a uccidere, è stato scomunicato dall'Alta Tavola, consesso internazionale di assassini. Sulla sua testa pende una taglia da 15 milioni di dollari, che attira l'attenzione di tutti i peggiori individui in circolazione.

    A Caserta:
    - Cotton Movie (Piedimonte Matese) (16:30 - - - 19:00 - - - 21:30)

    In provincia di Caserta:Caserta
    - Cimarosa (Aversa) (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)
    - Big Maxicinema (Marcianise) (17:30 - - - 20:10 - - - 21:40 - - - 22:45)
    - Uci Cinemas Cinepolis (Marcianise) (14:50 - - - 17:40 - - - 19:50 - - - 21:15 - - - 22:30)
    - Cinema Teatro Lendi (Sant Arpino) (18:20 - - - 20:30 - - - 22:30)



  2. ...
    * * * 1/2 - (mymonetro: 3,96)

    Regia di Pedro Almodóvar. Con Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Julieta Serrano, Penélope Cruz, Cecilia Roth, Raúl Arévalo, Eva Martín, Susi Sánchez.
    Genere Drammatico - Spagna, 2019. Durata 113 minuti circa.

    Una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni '60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni '80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l'indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l'incommensurabile vuoto causato dall'impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l'urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

    A Caserta:
    - Cinema Duel (17:30 - - - 19:15 - - - 20:45 - - - 22:45)

    In provincia di Caserta:Marcianise



  3. Il remake al femminile della commedia due figli di....
    * * - - - (mymonetro: 2,26)

    Regia di Chris Addison. Con Anne Hathaway, Rebel Wilson, Alex Sharp, Dean Norris, Tim Blake Nelson, Emma Davies, Aaron Neil, Ingrid Oliver, Meena Rayann, Sarah-Stephanie, Raffaello Degruttola, Francisco Labbe.
    Genere Commedia - USA, 2019. Durata 94 minuti circa.

    La storia di due donne squattrinate provenienti da diverse estrazioni sociali. Le due sono pronte a spillare quanti più soldi possibili ad un ricco genio del settore tecnologico, vero bersaglio della loro truffa!

    A Caserta:
    - Cinema Duel (16:00 - - - 17:45 - - - 19:15)

    In provincia di Caserta:Aversa, Marcianise



  4. Opera prima, a tratti autobiografica, sul tema del divario culturale che sa interessare e divertire
    * * * - - (mymonetro: 3,03)

    Regia di Phaim Bhuiyan. Con Carlotta Antonelli, Phaim Bhuiyan, Alessia Giuliani, Milena Mancini, Simone Liberati, Pietro Sermonti.
    Genere Commedia - Italia, 2019. Durata 84 minuti circa.

    Una commedia romantica girata nel quartiere romano multietnico di Torpignattara, con protagonista Phaim, ventenne fglio di immigrati bengalesi, cresciuto tra le mille contraddizioni vissute dalle seconde generazioni alle prese con un complicato processo di integrazione culturale.

    A Caserta:
    - Big Maxicinema (Marcianise) (18:50 - - - 23:00)



  5. Il capitolo conclusivo della saga
    * * * 1/2 - (mymonetro: 3,75)

    Regia di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly, Gwyneth Paltrow, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Jon Favreau.
    Genere Azione - USA, 2019. Durata 182 minuti circa.

    In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano. Quello che ha fatto Thanos però non si può risolvere con la semplice superforza e i colpi di energia...

    A Caserta:
    - Cinema Duel (22:30)

    In provincia di Caserta:Aversa, Marcianise