21:16:40 CASAPULLA. Storica promozione in serie C Gold per la Mondo Camerette Basket Casapulla che, con una giornata di anticipo sulla fine del campionato, si aggiudica il match in casa contro la Cestistica Sarnese e festeggia davanti ai propri tifosi la vittoria della competizione.

Una stagione esaltante quella del team dell’Appia che, dopo aver vinto il proprio girone di C Silver, si ripete anche nella poule promozione, non consentendo agli agguerriti avversari di recuperare il gap costruito nel corso dell’anno.

16:14:40 Va a gara3 il confronto tra la Ble Juvecaserta Academy e l’Evenfi Potenza, che si è aggiudicato il return match al Palapergola con il punteggio di 69-67 al termine di una partita dai due volti e contrassegnata da una prima metà tutta a favore dei bianconeri ospiti, completamente ribaltata, poi, dai locali nei secondi 20’ di gioco.

15:21:02 La Polizia di Stato di Caserta, a conclusione di breve attività d’indagine, ha deferito un calciatore della compagine sportiva “ASD Cellole Calcio”, classe 1988, responsabile di aver acceso artifizi pirotecnici all’interno degli spogliatoi dell’impianto sportivo  comunale di Cellole. 

09:31:34 CASAPULLA. Il Basket Casapulla, proprio nell’anno del quarantesimo anniversario dalla sua fondazione, sogna una storica promozione. Dopo la determinante vittoria di domenica sera a Potenza per 58-67, adesso la squadra allenata da Francesco Monteforte vede realmente il traguardo a pochi passi.

23:06:00 CASERTA. Un intero settore del palazzetto di viale Medaglie d’oro occupato da studenti, genitori, professori capitanati dalla dirigente Adele Vairo: il sodalizio tra Juvecaserta Accademy e liceo Manzoni si rafforza giorno dopo giorno.

22:57:19 La Ble Juvecaserta Academy si aggiudica gara1 dei playoff (74-61) davanti ad un palasport esaurito con la presenza di oltre mille spettatori, tra cui tanti giovani del locale Liceo Manzoni con cui dallo scorso anno la società casertana ha in corso una proficua collaborazione.

19:24:53 La Polizia di Stato, nella giornata di ieri ha proceduto al deferimento in stato di libertà di due persone ritenute responsabili dello svolgimento di una competizione calcistica, non preavvisata all’Autorità di P.S., all’interno di un impianto sportivo privo dei requisiti di sicurezza a tutela della pubblica incolumità.

13:22:46 CASERTA. Una medaglia conquistata a 9.000 Km da casa dal tiratore casertano Salvatore Varone. Questa la distanza che divide il nostro Paese dal Texas, sede dell’edizione 2022 del Word English Sporting Clays Championship, il campionato del mondo di tiro a volo specialità English Sporting, disputati a San Antonio, in territorio statunitense.

15:10:40 CASERTA. Definito il programma delle Final Four del campionato open maschile di serie C, valido per l’assegnazione della Coppa Campania, la cui organizzazione è stata affidata dal Comitato Regionale Campano della Fip alla Ble Juvecaserta Academy.

La manifestazione si disputerà nel palasport di via Medaglie d’oro di Caserta, sarà ad ingresso libero e verrà aperta sabato 30 aprile, alle 17.30, dal confronto tra la Pallacanestro Salerno e la Geko Consulting S. Antimo, cui farà seguito alle 19.30 la gara tra la Ble Juvecaserta Academy e la Miwa Energia Benevento.

Domenica 1 maggio, alle 18.00, è prevista la finale tra le due formazioni vincenti ed a seguire la premiazione con la consegna della Coppa Campania.

16:46:29 Calcio sammaritano in lutto: è morto all’età di 72 anni Vincenzo Pimpinella, storico direttore sportivo del Gladiator.

Suo fratello Giovanni è stato anche presidente della compagine nerazzurra. Ad esprimere il cordoglio per la scomparsa di Vincenzo Pimpinella anche l’attuale società del Gladiator.

«Il Gladiator 1924 partecipa con immenso dolore al lutto che ha colpito la famiglia Pimpinella – si legge sulla pagina Facebook della società

10:05:22 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il match è durato solo tre riprese, che sono bastate al noto atleta e campione mondiale Guglielmo Gicco per portare a casa la vittoria. 

È la prima volta che il maestro sammaritano ha disputato in una categoria che non è la sua (quella del peso dei 75 kg) riuscendo a dimostrare professionalità. competenza tecnica, tenacia e forza di volontà. 

Il torneo, intitolato “Le stelle del ring”, organizzato dal maestro Iachini, è tra le kermesse più prestigiose nel settore e vede impegnati combattenti provenienti da tutto il mondo (la categoria prevedeva un peso di 75 kg contro i 70 kg di peso di Gicco).

Nel mese di giugno prossimo il maestro Gicco (titolare di una nota palestra nella citta’ del Foro) competerà a Birmingham in Inghilterra in un difficile torneo di boxe a mani nude, dove affronterà il campione attualmente in carica.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:487 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:718 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:676 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more