15:09:44 CASERTA. Una persona fuori dal comune, un ragazzo sempre col sorriso sul volto ma anche un perfezionista del lavoro, uno di quelli che vuole che tutto sia perfetto, per sé e per i suoi compagni. Un professionista dal talento cristallino e che non ha bisogno delle luci della ribalta.

Nicola Mei è la guardia della Paperdì Caserta che mette i fatti, le sue triple innanzitutto, davanti alle parole – che comunque sono tante – e alle chiacchiere senza costrutto. La sua presenza, all’interno di questo roster, è foriera di esperienza e di tranquillità ed il suo legame con Caserta e con la tifoseria, nato lo scorso anno, lo rende un beniamino e un punto di riferimento.

08:40:40 Non basta un quarto periodo in rimonta e arrembante alla Ble Decò Juvecaserta 2021. La Virtus Arechi Salerno porta a casa l’amichevole del Pala Longo col punteggio di 76-75 complessivo, sebbene nel match il tabellone sia stato azzerato ad ogni quarto di gioco, come ormai è consuetudine in tutte le sfide di preaseason.

14:15:36 CASERTA. Un passo importante verso il futuro ma anche e soprattutto un riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni. Al termine dell’Assemblea Ordinaria della Lega Nazionale Pallacanestro svoltasi stamane, 16 settembre, il presidente della Ble Decò Juvecaserta Francesco Farinaro è stato eletto come Consigliere di Lega in seno al Consiglio Direttivo della LNP per ciò che concerne la serie B.

12:35:30 Sabato 16 Settembre 2023, a partire dalle ore 18:30 a Sant’Arpino, in via E. A. Mario n°9, ex via Baraccone, si terrà la cerimonia di riapertura dell’impianto sportivo comunale “Ludi Atellani”. 

Emerso alla cronaca nei mesi scorsi per i continui atti vandalici che l’avevano quasi, e se non del tutto, portato alla devastazione, la struttura a partire dal mese di febbraio di quest’anno è stata interessata da importanti interventi di riqualificazione realizzati in economia dalla società affidataria della gestione del campo sportivo, l’Asd Città di Sant’Arpino, la quale prenderà parte al prossimo ed imminente campionato di Prima Categoria. 

Ricco è il programma della giornata. Alle ore 18:45 ci saranno i saluti di don Michele Manfuso, parroco della Chiesa di S.Elpidio V., con la successiva benedizione religiosa.

A seguire, alle ore 19:00, i saluti dell’Amministrazione Comunale. Prenderanno la parola il Sindaco di Sant’Arpino, Ernesto Di Mattia; il vice sindaco con la delega agli impianti sportivi, Speranza Belardo; il consigliere con delega allo sport, Luigi Mondo. Alle 19:30 interverrà il Presidente dell’Asd “Città di Sant’Arpino”, Salvatore Brasiello.

Alle ore 19:45, grazie alla sinergia con la rassegna “PulciNellaMente” e l’associazione CASMU, è previsto l’intervento dell’ex calciatore del Napoli Gianni Improta, oggi apprezzato dirigente sportivo e opinionista televisivo. 

14:51:38 CASERTA. Cuore, coraggio e grinta da vendere, da casertano che gioca per la sua città, difendendo quei colori che ha nel sangue. Si è mostrato nella scorsa stagione come un esterno tosto in difesa e senza paura a rimbalzo, dove pur essendo un piccolo riesce a dire la sua.

Davide Mastroianni è atteso da una nuova stagione in cui dovrà confermarsi, certo, ma nella quale soprattutto sarà chiamato a dare la scossa dalla panchina sia nella posizione di guardia che in quella di play. La Supercoppa, nonostante il risultato, ha mostrato che la Ble Decò Juvecaserta 2021 cara al presidente Francesco Farinaro, è una squadra che ha carattere e che venderà cara la pelle, settimana dopo settimana, lungo una via piena di insidie.

22:37:34 Vince la Geko PSA Sant’Antimo col punteggio finale di 74-65 sulla Ble Decò Juvecaserta nel primo turno della Supercoppa LNP Old Wild West al termine di un confronto teso e serrato tra due squadre che saranno protagoniste nel prossimo Girone A della serie B. Gara dominata dall’agonismo e da una intensa fisicità su ambo i lati del campo, che ha premiato la squadra più lucida nei momenti decisivi.

11:33:44 La Ble Decò Juvecaserta 2021 del presidente Francesco Farinaro si prepara alla prima sfida ufficiale della stagione, valida per la Supercoppa LNP Old Wild West, che la vedrà affrontare domani, sabato 9 settembre, in trasferta alle ore 19.00, la Geko PSA Sant'Antimo, in quello che sarà una probabile replica dei confronti molto combattuti della recente serie B.

11:35:15 RECALE. Si terrà il 9 e il 10 settembre, sul nuovo playground di via Palermo, a Recale, il I Memorial Giovanni Porfidia, dedicato ad un dirigente sportivo di lungo corso, presidente del Nuovo Basket Recale dal 2001 al 2013 e del Recale Basket Ball dal 2003 al 2013.

16:12:41 CASERTA. Nell’ampio programma degli eventi con cui l’Aeronautica Militare sta celebrando il suo primo centenario si inserisce anche la Corsa del Centenario che sarà ospitata alla Scuola Specialisti dell’A.M. domenica 17 settembre 2023.

Per suggellare ancora una volta il fortissimo legame che l’Arma azzurra ha con il territorio casertano, la Scuola Specialisti aprirà le porte a tutti gli appassionati del running, a semplici appassionati della corsa e a tutte le famiglie del territorio che vogliano condividere i valori della Forza Armata e dello Sport.

La corsa sarà una camminata sportiva su due percorsi cittadini: i partecipanti potranno scegliere quello di 1,5 Km, più consono alle famiglie, e quello di 5 km, più adatto ai runners.

La partenza avverrà alle ore 09.00 dall’ingresso principale della Scuola Specialisti A.M. su Viale Giulio Douhet e, dopo aver percorso le principali arterie della città, il traguardo verrà tagliato nello storico piazzale delle bandiere della Scuola.

11:20:00 CASERTA. Manca oramai pochissimo al debutto ufficiale della Juvecaserta 2021 ed il lungo viaggio per l’Italia ha inizio. La squadra cara al presidente Francesco Farinaro, è attesa da un match difficile, un derby sentito in trasferta contro la PSA Sant’Antimo, che l’anno passato ha chiuso al quarto posto in classifica.

Finito il tempo della preparazione e degli allenamenti, ora la parola passa al parquet, con la Supercoppa che può essere presa come una tappa di avvicinamento alla stagione – con 15 giorni di anticipo rispetto al campionato - e una verifica del lavoro fin qui svolto. I motori scalpitano e alla guida del bus, per la terza puntata di Juvecaserta on the road, scoviamo Alfonso Zampogna, nuovo playmaker bianconero.

12:25:40 CASERTA. Continua la preparazione della Ble Decò Juvecaserta 2021 in vista del match della Supercoppa LNP Old Wild West 2023 che sabato 9 vedrà i bianconeri ospiti di Sant’Antimo in un match da dentro e fuori e primo impegno ufficiale della nuova stagione.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:311 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:541 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:514 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more